Nightmare
di MrEvilside

20/06/09, ore 14:20

Mi è piaciuta molto. È ben scritta, ben caratterizzata e formalmente corretta. È abbastanza scorrevole, cosa apprezzabile dato l'argomento di cui tratta. Bello il contrasto tra le due mani, tra le due voci e le due volontà. L'unica cosa che non mi convince fino in fondo è che Kabuto sembri orripilato alla carezza di Orochimaru, quando invece non penso lo sarebbe poi tanto. Mi associo a SkyEventide dicendo che lo yaoi tra i due traspare perfettamente, come poi anche tra Sasuke e Naruto in certe scene. La differenza è che l'ultima coppia citata è parata e nascosta dalla figura di Sakura (o di Ino, oppure Hinata). Però, chiunque guardi Naruto su mediaset o anche chiunque guardi la versione originale si accorge di questo velodecisamentespesso di omosessualità tra Kabuto e Orochimaru. Cioè, se n'è accorta mia madre. Non trascriverò la sua escalamazione perché questa volta voglio evitare di essere volgare! Ho capito che a te non va a genio la coppia, ma è solo per mantenere IC i personaggi. Un alone di ambiguità ci deve essere. Anche perché, altrimenti, certe reazioni - specialmente del nostro simpatico medico - non te le spieghi. Ti dirò, a me non piace molto il SasuNaru, ma non mi voglio coprire gli occhi col crudo di Parma! Ultima "critica"... Magari, per un continuo o un'altra storia o nonsocosa ti consiglio di precisare che Kabuto era sempre stato pronto a concedere il suo corpo a Orochimaru, ma che stavolta è diverso perché il suo scopo è uguagliarlo. Per il resto ti destreggi bene, la paura di K è adeguata, il finale soprattutto. Spero che nel manga approfondiscano presto questa parte... Aspetto un'altra storia, visto che sei una scrittrice a tempo pieno. Beata te! Brava comunque :)

19/06/09, ore 23:52

Con scrocco di computer (è il profumo della vita scroccare le cose agli altri *O*) lascio una recensione flash. Dunque, come dire, la fafncition è parecchio intensa, vivida, le azioni e l'ambiente sono molto poco descritti, tanto che si capisce solamente che si tratta di una sorta di camera o di rifugio, tuttavia ciò che avviene all'esterno resta poco importante ai fini del magnifico duello che avviene all'interno di Kabuto, riflesso nelle sue azioni che, comunque, sono le azioni di due persone. Una bella caratterizazzione di Kabuto e di Orochimaru, e penso che, allungando forse, si sarebbe potuto esprire pur meglio il legame tra loro (ho apprezzato l'uso del "sama" di Kabuto verso Oro nonostante la sue condizioni, cosa che mostra quale forte ed intimo legame abbia sempre e comunque sentito nei confronti del suo maestro di sempre), mi sarebbe davvero piaciuto scorgere nelle parole di Orochimaru anche un poco di remora oltre al suo solito comportamento sibillino, visto che, dopotutto, entrambi sono "conoscono" molto bene e certi giochetti di melliflua convinzione non servirebbero nei confronti di Kabuto. Qui le "condizioni", comunque, fanno leggermente da attenuante. Invece che l'inorridire di Kabuto davanti alla carezza di Oro mi sarebbe piaciuto molto scorgere in lui piuttosto un "dispiacere" o "arrendevolezza", comunque qualcosa che gli ricordasse il passato con nostalgia e, ancora, ho invece gradito molto il marcare la differenza tra una mano e l'altra. Inutile dire che tutto questo è quel che penso (spero) che accada nel manga in un modo un po' più "partecipe" da entrambe le parti, anche se una parte piuttosto pessimista mi fa supporre che succederà, piuttosto, il contrario di quel che hai scritto, anche se non ci giurerei. Mi spiace molto che tu non ci abbia infilato neanche un pochetto di chiave shonen-ai o yaoi, perchè come coppia la OroKabu m'ispira assai (=ç=); certe volte anche nel manga dello yaoi ce lo si legge per forza, visto come si comportano quei due, quindi forse è per questo che un pochettino di partecipazione nostalgica da entrambo le parti ci sarebbe stata alla perfezione, nella fic. E' un peccato che non ti piaccia la coppia (perchè poi? ç_ç E' proprio questione di yaoi o è la coppia in sè? °*°). Comunque. La lettura è stata semplice e piacevole, il finale bello anche se, come ho già detto, esprime solo parte del legame che c'è tra i due. La recensione è finita, a presto, fatti vedere in giro che le fungherl di Orochi devono conquistare il mondo e che le tue recensioni sono sempre gradite. *O*
Kupò.