Bocciolo d'Inverno
di Florafairy7

30/09/17, ore 11:05

Ed eccomi anche su questo capitolo, dopo un'infinità di ritardo XD.
Anche questa recensione la divido in punti, così viene tutto più ordinato ^^
Musa: mi dispiace, ma la sto proprio detestando. Non è colpa di Flora se Jackson prova qualcosa per lei e la bacia di sua iniziativa. Musa dovrebbe capire queste cose e prestare più attenzione a Sebastian, mannaggia. Mi fa troppa pena quel ragazzo, ma spero che prima o poi le cose potranno filare nel verso giusto.
Tecna-Timmy: la situazione tra loro è un sacco complicata e non me lo sarei mai aspettato. Le incomprensioni abbondano e, se da un lato Judy fa ingelosire Tecna, dall'altro lato c'è Alexander che fa ingelosire Timmy. Ma stiamo ancora parlando dei nostri Tecna e Timmy? Non avrei mai creduto che la gelosia potesse essere parte di loro (XD). Ad ogni modo, Alexander mi sta un po' meno sulle balle... è triste la sua storia.
Domino: l'attacco al pianeta di Bloom è stato fantastico! Mi è piaciuto davvero tanto e tu l'hai descritto benissimo. Per un attimo ho davvero creduto che Brandon rimanesse intrappolato dentro, ma menomale che non è successo. Nex, mamma mia, mi ha suscitato un sacco di rabbia e non posso non metterlo a paragone col mio Nex... totalmente diverso e molto più cretino. Spero che la situazione con Aisha si sistemi.
Flora: in tutto ciò, lei è quella che sta messa peggio di tutti. E' stata tradita dai reali di Sakoma e non so davvero come possa uscire da quella situazione. Mi dispiace infinitamente per lei, perché questo imbroglio farà soffrire un sacco di gente: lei, Musa, Brandon, Helia... troppe persone. Trovami una soluzione e, so che te lo chiedo sempre, fammi tornare Heliaaaa!! Fai tornare il cavaliere dall'armatura scintillante che salva la sua dama ahahah
Questa storia è più bella e interessante ad ogni capitolo che passa, tu sei una scrittrice fantastica ed io non mi stancherò mai di dirtelo. Perdonami ancora per il ritardo e ci sentiamo sul prossimo capitolo!! Ti voglio bene ♥
See you soon. Marti :)

25/09/17, ore 16:30

Ehiiii!! Ciao Fede, finalmente mi arriva una notizia che mi rallegra la giornata dopo tutta la valanga di verifiche che ci hanno assegnato.. (-.-) Ma partiamo dall'inizio!
Questo capitolo mi ha ucciso da ogni punto di vista: le coppie allo sbaraglio, litigi tra tutti, amicizie in crisi, matrimoni, un vero macello! Le proverò ad analizzare tutte cercando di non piangere, sarà dura..
Sky-Brandon: Mi dispiace molto vedere che le difficoltà tra loro non sembrano essere diminuite, con gli affari di Sky e i continui impegni di Brandon sicuramente per i due non è facile trovarsi un momento per parlarsi e di certo Brandon non vuole addossare tutti i propri malesseri sull'amico, anche se condivido il pensiero di Sky: Brandon dovrebbe cercare di aprirsi un po' di più con lui e non farsi schiacciare dalla situazione che si respira al castello; comunque ho visto che alla fine sono tornati a confidarsi quindi spero in un miglioramento.
Tecna-Timmy: cavolo, ci mancavano solo loro per completare il quadro! Purtroppo mi vedo costretta a dare ragione a Timmy, anche se vorrei poter difendere di più Tecna: la fata della tecnologia sembra incapace di esprimere i propri sentimenti, o addirittura di apprezzare il loro valore come bisognerebbe fare, e questo, ora che, come dice Timmy, le cose si stanno facendo più reali per loro, è un serio problema per chi le sta accanto. Ho apprezzando davvero il momento di dialogo con Sky e trovo i suoi consigli più che giusti, anche se sembra che per ora Tecna non sia ben riuscita a metabolizzarne il vero significato: lavora come una macchina, a ogni problema cerca di trovare una soluzione basandosi sulla logica, ma quando la logica è essa stessa il problema, come fa? Spero che le cose si chiariscano presto, soprattutto spero che Judy la aiuti, dato che per ora è quella che più tra tutti è vicina alla coppia e all'umore di Tecna.
Flora-Musa: andiamo di male in peggio, come ti ho già detto e ridetto ODIO la situazione che si è creata tra loro, la odio. Piango per quello che stanno passando entrambe e mi dispiace che per ora la situazione sembri arrivata ad un punto morto! Musa è troppo cocciuta per vedere la realtà dei fatti, addirittura sembra incolpare Flora stessa del futuro matrimonio, senza nemmeno soffermarsi sul grandissimo dolore che lei prova: la fata della musica è quella più vicina a lei, e adesso è tra tutte le sue amiche quella che più la sta allontanando, invece di provare a starle accanto.. che tristezza. Flora dovrebbe cercare di avere più man ferma in ciò che fa, questo è sempre stato un suo problema, deve prendere la sua amica e parlarle francamente, non basta provarci, e Musa la deve ascoltare! QUANTA RABBIA..
Jackson-Flora: quanto al principe all'inganno perpetrato, che posso dire? Non me la sento di incolpare totalmente lui per ciò che è successo, è evidente che suo padre è il vero artefice di ogni cosa (non a caso, lo odio con tutto il cuore), ma d'altro canto vorrei che provasse a ribellarsi al sovrano e dimostrasse ciò che pensa davvero. Va bene voler il meglio per il proprio pianeta, ma lui lo sa, in fondo, quale schifezza sta facendo e a quale azione disgustosa ha preso parte, coinvolgendo anche Musa per giunta!! Sarebbe bellissimo se alla fine di tutto fosse lui stesso a dire no al matrimonio e a strappare il contratto, me lo farebbe amare come personaggio, ma non so se la tua crudeltà ammetterà un simile esito..
Spero solo che Flora trovi un modo per cavarsela, io se fossi in lei la farei pagare al principe e al sovrano, non tanto con le azioni, quanto al comportamento: freddo, indisponente, duro.. darei loro filo da torcere, senza rassegnazioni. Meno male che c'è Aisha per lei, quella ragazza, nonostante tutti i suoi problemi con Nex (hanno rotto.. seriamente??? PERCHE'???????", riesce sempre a esserci per Flora.. quanto amo la loro amicizia! <3

Okay, direi di aver analizzato più o meno tutto! Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se so che continuerai a distruggermi le speranze..
U bacio!!