Rozendhel
di _Charlie_

18/10/17, ore 22:19

Dopo un tempo infinito eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Ho letteralmente adorato l'incipit: poetico e allo stesso tempo carico di tensione e di aspettative per quello che sarà lo scontro definitivo.
La nostra protagonista è ormai allo stremo delle forze soprattutto a livello mentale. La sua situazione la descrive benissimo Morgante durante lo scambio nella villa dei Lloyd. Anche qui abbiamo un antagonista che sa farsi volere male, il che è ottimo e fa di lui un cattivo coi fiocchi.
Ormai la storia ha delle tinte sempre più noir e lo si evince sia dalle scene dei combattimenti dove la compassione di Arya nulla può di fronte alla furia cieca di Rhaego, ma anche e soprattutto nel trattamento riservato alla madre di Quinn. Il momento poi in cui madre e figlia si ritrovano trovando finalmente un po' di felicità prima di morire l'ho trovato sentito e profondo. Sicuramente la scena è qualcosa di già visto, ma tu hai avuto la capacità di non renderla banale; anzi ha fatto in modo di aggiungere al lettore un ulteriore tassello sulla psicologia della giovane ex cheerleader: una ragazza orgogliosa e ostinata che non ci pensa troppo a gettare la propria vita pur di riabbracciare la madre e fornire ad Arya, unica speranza, una via di fuga dalla villa.
Ho visto un paio di sviste ortografiche, ma nulla che vada a rovinare le atmosfere di questo splendido capitolo che si conclude con l'inizio di una furiosa battaglia che ci traghetterà verso la fine della guerra.
Ribadisco il concetto: in un paio di punti ho avuto i brividi e solo se qualcosa è scritto bene si possono ottenere queste reazioni i chi legge.
Complimenti in particolare per le descrizioni che come sempre aiutano a contestualizzare personaggi e ambientazione proprio come davanti allo schermo di un cinema.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire anche se u po' di nostalgia già ce l'ho!

28/09/17, ore 15:01

E vabbe', ma ti diverti proprio a farmi piangere?
Ullallà, c'est moi e sono anche in abbondante anticipo rispetto al mio solito. Mi stupisco di me, non immaginavo di sapere compiere prodigi del genere sto delirando, non stare a sentire le baggianate che escono da questa tastiera
Allora, finalmente assistiamo alla tanta agognata battaglia per riconquistare la cittadina di Rozendhel! Qualche corpo bruciato a caso da Rhaego, sangue ovunque, il coraggioso sacrificio di Quinn! Mi sono commosso nel leggere del suo ultimo abbraccio con la madre: è stato un colpo basso, ti odio.
E ho gioito, ho gioito quando quella maledetta di Castigo è finalmente morta, catapultata all'Inferno a cui appartiene! Devo dire che hai saputo ben calibrare la giusta dose di adrenalina, riflessione e sofferenza in questo capitolo, il folle raziocinio dei demoni e l'impeto di rivalsa dell'Esercito del Fuoco Aureo.
(Rhaego rimane il migliore, pff ♥)
Mi domando cosa succederà alla giovane Arya, visto il modo in cui si conclude il capitolo! Morirà? Verrà fatta prigioniera e decapitata? Sorgerà il sommo essere malvagio che la paladina dovrà combattere sino allo stremo delle forze?
Troppi interrogativi, ho già detto che ti odio? :c
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire quali altre vicende hai in serbo per la nostra (manco l'avessimo partorita AHAHAH) Arya. Continua così, la storia si fa sempre più intrigante, malgrado siamo agli sgoccioli.
Au revoir,

King.