Recensioni per
Tra le righe
di Sarck

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/03/18, ore 15:29
Cap. 3:

Recensione premio per il contest: 'E' nel'aria profumo d'autunno'

Ancora non ci credo, un'IwaOi senza angst, separazioni, stupri o comportamenti esasperati. Meriteresti un premio già solo per questo!!
Non so perché, forse è soltanto una mia sensazione personale, ma con Oikawa come protagonista credo che dovrebbero esserci una marea di storie dal sapore un po' tragicomico come questa che hai scritto tu. Mi ha fatta ridere, davvero, e ci hai aggiunto quel pizzico di eros che non stona affatto ma che, anzi, dà un sapore piccante e intrigante al testo. Non mi stupisce affatto che Oikawa giri praticamente nudo per casa ( mi ha fatto morire quando, mantenendo perfettamente la calma. dice ad Iwaizumi che sua madre lo vede nudo da quando è bambino ) e nemmeno che Iwaizumi ad un certo punto reagisca in quel modo. Insomma, mica è facile eh!
Amo molto il tuo modo di gestire i dialoghi, sembrano essere un tutt'uno con pensieri e descrizioni dei momenti e trovo che creino un effetto molto piacevole e più completo.
Davvero bravissima!
A presto
Emy


 

Recensore Master
10/10/17, ore 21:35
Cap. 3:

Io se non arrivo in ritardo non sono contenta uwu
Ho letto questa shot un po' fa, ma solo ora trovo il tempo di recensirla, anche se posso assicurarti che l'ho adorata!
Sono due rintronati cronici questi due e mi fanno sempre morire, mi è piaciuto un sacco come li hai dipinti, la faccia tosta di Oikawa e la situazione super imbarazzante che si è venuta a creare alla fine XD
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il messaggio finale di Iwa chan, che io me lo vedo sempre incredibilmente geloso del suo oikawa e quindi assolutamente IC a scrivere un sms del genere!
Mi piace come scrivi le cose divertenti e spensierate, trovo che ti riescano particolarmente bene! Così come trovo che ti riescano bene pure questi due storditi qua <3

Complimenti cara, mi hai fatto ridere un sacco <3
A presto, un bacione!

Recensore Master
02/10/17, ore 08:17
Cap. 3:

Sarck ♡

... oddio HO SPUTATO UN POLMONEE XD
Sono bellissimi questi due troppo *smirk* immaginavo che i nostri IwaOi sarebbero stati più espliciti ma di certo non mi aspettavo la palpata di Iwa-chan né tantomeno i suoi pensieri sconci e neanche Oikawa Tooru che sta in casa come mamma lo ha fatto! Una combinazione esplosiva xD
Gah, sono così belli ♡
Takeru mannaggia a te non potevi aspettare un altro po'? XD
La frase finale è dolcissima e bellissima e io muoio di feels ♡ AW.
... ad Oikawa sarà venuto un infarto multiplo LOL

Alla prossima shot! ♡



Maiko

Nuovo recensore
30/09/17, ore 04:31
Cap. 3:

Ho perso un polmone.
Davvero ragazza, mi hai fatto ridere per tutta la durata della storia!
Non è facile trovare fic comiche che facciano davvero ridere; poi, se alla comicità si aggiunge l'erotismo che questi due emanano... (inutile provare a resistergli: Iwaoi = potenziale porn).
Devo dire che all'inizio anch’io ho pensato subito male come il povero Takeru (il nome è giusto, però è il nipotino di Tooru, non il cugino... ma è una quisquilia di poco conto se paragonata alla bellezza della storia, quindi non preoccuparti) e sono morta dal ridere alla frase in falsetto di Oikawa, che m’immagino cercare di assumere un’espressione serissima nonostante l’isteria della voce, mentre alle sue spalle Hajime è proprio morto… tipico di lui in queste situazioni :’)
Sempre parlando del caro Iwa-chan, hai descritto benissimo il modo con cui tenta, assolutamente senza successo, di non guardare il corpo nudo di Tooru… ah, il prompt è perfetto: Oikawa è assolutamente il tipo da spogliarsi e attendere l’amico d’infanzia guardandolo ammiccante, perfettamente a suo agio con la sua nudità… poi il modo in cui si lascia cadere sul letto a pancia in giù, come se non sapesse che Hajime è proprio davanti a lui e vede ogni cosa :’)
Ma poi, mamma mia, quanto è sexy Oikawa con le guance arrossate che lo guarda da sotto in su, sorridendo maliziosamente? Ci credo che Iwaizumu boccheggia come un pesce fuor d’acqua a trovarsi un’immagine del genere davanti agli occhi!
Insomma, tanta tanta empatia con il povero Iwa-chan, costretto a non cedere (o almeno subito eheh) alla voglia di toccare quella pelle perfetta.
Ma poi… ecco che sopraggiunge un dubbio atroce. Un dubbio che fa scattare la gelosia (perché sì caro Hajime, si tratta proprio di gelosia e possessività nei confronti del tuo migliore amico) del ragazzo: tutti avrebbero potuto vedere il bel culetto (e molto altro) di Oikawa Tooru se fossero entrati in casa! E, ovviamente, Tooru si comporta da ingenuo non appena il moro glielo fa notare (poi ci sta tutta la reazione di Hajime eh…)
Insomma, la razionalità e l’autocontrollo di Iwaizumi sono messi a dura prova dalla nudità dell’altro e dal pensiero che tutti avrebbero potuto scorgerlo in quello stato… cui, però, si sommano proprio i sentimenti repressi (e ancora mal compresi) nei confronti del migliore amico…
E, alla fine, giunge proprio il punto di non ritorno.
Accidentalmente, casualmente, sfortunatamente… Iwa-chan scivola e si aggrappa proprio… al sedere di Tooru!
Niente, scena perfetta: Tooru che è inizialmente confuso, non si capacita che Hajime abbia messo la lucidità da parte e abbia permesso al suo lato gutturale di fuoriuscire (ti amiamo quando fai così Iwa-chaaan) mentre si dedica completamente alla parte del corpo che avrebbe voluto toccare già da mesi…
Mi è piaciuta molto, inoltre, perché Tooru, inizialmente, vorrebbe spostarsi e venire meno al tocco dell’amico: è normale che sia confuso dall’azione assolutamente inaspettata dell’asso… ma poi alla fine cede anche lui, e quell’ansimo lasciatosi sfuggire, cambia radicalmente ogni cosa.
Per sempre, oserei dire;)
Tuttavia, ovviamente, non possiamo aspettarci che il moro cambi il suo solito atteggiamento: con quell’ ”Idiota!”, rivolto al setter, ritorna perfettamente il solito iroso Iwa-chan!
E poi, arriva il clou che mi ha vista letteralmente morire:

<<“Iwa-chan, Takeru è un bambino e mia madre mi vede nudo da anni” è la risposta ridanciana di Tooru, mentre infila i pantaloncini sopra i boxer indossati di fretta e urla un saluto al piano di sotto.
“Appunto per quello: è piccolo, potrebbe scandalizzarsi e rimanere segnato a vita”.
“Oh, tu sei rimasto scandalizzato?” lo chiede sorridendo civettuolo e sbattendo le palpebre sulle pupille dilatate, mentre afferra la maglietta che Iwaizumi gli sta porgendo.
A questo punto della situazione ci sono due possibili risposte che il buon caro Iwa-chan, con un’erezione ancora in mezzo alle gambe, può dare. Quella scherzosa sarebbe la migliore, ma ha appena diciassette anni – e un’erezione in mezzo alle gambe -, scarse esperienze in fatto di ragazze – e un’erezione in mezzo alle gambe-, un migliore amico fin troppo malizioso e un’erezione in mezzo alle gambe. Soprattutto, un’erezione in mezzo alle gambe.
Tutto quello che fa è afferrarlo per un fianco, voltarlo e, piantandogli una mano in mezzo alle scapole, piegargli il busto leggermente in avanti per spingere il proprio bacino contro il suo fondoschiena. “Senti, come sono scandalizzato?”>>

Ti giuro che è tutto perfetto: la calma con cui Tooru afferma che tanto è normale che vaghi nudo per casa, lo scetticismo di Hajime e la provocazione di Oikawa… cui però, stavolta Iwa-chan risponde con una certa intraprendenza!
Eccolo nuovamente l’asso che prende l’iniziativa e diventa moooolto più fisico (tanto per esprimere meglio il concetto eheh).
Ma, ovviamente, le cose non possono mica esser così semplici per il caro Hajime che se la prende, ovviamente, nuovamente con il povero Tooru (che stavolta davvero non c’entra nulla…) ma, altrimenti, non sarebbe davvero lui.

La fine è bellissima. Hajime doveva pur “giustificarsi” in qualche modo per le sue azioni…

“perché sei troppo carino per girartene nudo in casa, quando potrebbe entrare chiunque e vederti. Questo intendevo, idiota”

Te la riporto qui perché pensare a Iwa-chan che ha scritto una cosa del genere per Tooru, mi ha fatto sciogliere il cuoricino.
E’ un amore stupendissimo**

Eh niente, stavolta credo che non ci fosse davvero il bisogno d'evidenziarti i punti che più mi sono piaciuti della fic, perché ho adorato la storia per intero, quindi scusami se sono stata un po’ ripetitiva… ma era necessario!!
Poi, rispetto alle altre coppie in cui la “confessione” era leggermente più soft… per loro non poteva non coinvolgere l’aspetto sessuale! Non sarebbe stato totalmente nel loro stile, a mio parere u.u
Secondo me, comunque, tu hai trovato il genere che ti calza a pennello, se posso permettermi: le tue storie comiche fanno davvero morire dal ridere, e me ne capitano davvero pochissime di così! Hai uno stile narrativo perfetto in tal senso! Ed è davvero un talento u.u
(Ovviamente mi piacciono molto anche le altre storie scritte da te, attenzione eh u.u).

Aspetto la prossima con ansia. Chissà che succederà con quei problematici gattini <.<
A prestoooo<3

Ps. La tua KageHina, comunque, mi ha spinto a riscrivere su di loro dopo un millennio… mi è tornata la voglia, analizzando i loro caratteri!
Spero che non ne venga fuori una schifezza però c.c