Recensioni per
Pretty cure Wonder! [Interattiva]
di Scarlett Sakura

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/10/17, ore 00:13

Mixxo ed io ci siam letti insieme il capitolo su skype, ne consegue che a livello di serietà e attenzione siamo stati entrambi due foche. But-
Ehilà! Qui _Alcor che parla che finalmente ha più tempo e può parlare con calma e in maniera estensiva. Lui ha notato che ho commentato praticamente ogni avvenimento come "una gioia", e non è così lontano dalla verità - la parola nei miei appunti seriosi è uscita fuori tipo nove volte. Su meno di cinquecento parole.
Con ordine, a livello di avvenimenti generale il capitolo è lineare, la trama "autoconclusiva" fila verso la sua ultima destinazione senza troppi problemi. Ciò detto non posso fare a meno di apprezzare i vari spaccati che escono dal pov principale per darci uno scorcio di eventi che saranno rilevanti sulla long-run. O in generale approfondire un po' le caratterizzazioni!
Ora- finalmente ci viene descritta un po' la ridente cittadina. Non ho molto da dire in merito; pittoresca, bella, posizionata in un anello montuoso. Ah-ha, cavolacci, l'ultima ridente cittadina in un anello montuoso che conosco è tipo finita polverizzata. si sente MITSUUUUUHA in lontananza.
Per i personaggi, partiamo dalle più veloci, Maeda e Shoko. La prima ha già dimostrato un certo caratterino più tipico da giovane guerriera "originale", di quelle che sfidano le convenzioni creando involontariamente una delle più grandi convenzioni della sezione. Mi dispiace partire prevenuta sul personaggio, ma ne ho viste un po' troppe di lei. Ma proprio perché parto ad aspettative zero e mi conosco un minimo, non vedo l'ora di affezionarmi a lei.
Quanto a Shoko, per ora la narrazione ce la dipinge - correttamente, sia chiaro - come l'anima pacata per eccellenza (ancora un po' e mi viene il dubbio che abbia già raggiunto l'illuminazione). Che dire? Per ora sono assolutamente soddisfatta.
Viene anche dato uno scorcio veloce del cast maschile, con Tatsumaki. Essendo sede di recensione, come al solito, non voglio approfondire troppo per evitare di fare spoiler ad anime pazze come me che leggono prima le recensioni e poi la storia. Malgrado il carattere, questo ragazzo mi piace. Ha la triplice funzione di infittire il mistero intorno a Tsubasa (creando diverse domande sulla sua vita privata su cui non vedo l'ora di avere risposta), di rendere la suddetta ragazza un personaggio con più spessore e di promettere il benedetto angst che tanto ci spacca l'anima ma che amiamo.
Vogliamo le peggio disgrazie per le nostre ragazze! aye!  sullo sfondo qualcuno dissentisce
Sul cattivo non molto da dire, ci ha sparso lore in giro e ora la curiosità di sapere cosa sono le Heart stone sento solo io la citazione? e le Saint Wonder che mi fanno sospettare la citazione a certi cavalieri stellari. Solo che mi è parso di capire che le hai definite Saint Wonder e sono qui che faccio ipotesi su ipotesi per provare a intuire. Sono quasi sicura che Loriquet e gli altri pennuti siano i cavalieri di cui si è parlato nel capitolo precedente, tanto quanto sono sicura che le tue ragazze non prenderanno il titolo di Saint Wonder perché loro son Pretty Cure. (anche se non sono sicura, insomma, Wonder... Wonder.)
Hai la mia più grossa attenzione, insomma.
Passando ai due pennuti, Loriquet mantiene saldo il posto nel mio cuore. L'essere sbucato fuori in presenza di altri umani (malgrado la richiesta di segretezza) è tipica delle mascotte nei primi episodi (e spesso più avanti.) Ma non posso fare a meno di riflettere sull'evento in sé, insomma, o Loriquet è incredibilmente genre savvy o un po' tontolone.
Qualsiasi risposta sia la corretta, Habicht è l'ennesima fatina che mi lascia soddisfatta. Suona come un Ribbon che è in modalità sgridiamo-Hime ventiquattr'ore su ventiquattro, bilancia bene Loriquet e allo stesso tempo bilancia bene anche le altre due ragazze.
Quanto a Tsubasa, si mantiene un ottimo personaggio anche in questo secondo capitolo. Ora parliamo di Star, la buona Star Duster.
Giuro, non riesco a dire il nome senza ridere - Stardust scusami, non ci riesco. In riferimento a lei è stata detta la battuta migliore del capitolo: Star, sei un pericolo per te stessa. e Tsubasa sei la gioia della mia vita
I personaggi imbranati sono spesso piacevoli da leggere, o meglio, leggere le reazioni che gli altri hanno verso di loro. Considerando che il prossimo membro del team è Yoko, sento che gli elementi razionali del gruppo usciranno di testa. Dicevo, nel complesso non ho brutte impressioni per questa ragazza - penso che mi divertirò a leggere di lei quando interagirà con le altre, ma allo stesso tempo ho il tremeno timore che da sola non mi dirà mai nulla in particolare.
Chiudiamo gli occhi, ora immagina una Pretty Cure seguendo la mia descrizione: Timidina. Aspirante mangaka. Assolutamente deliziosa da vedere. Per colore base il giallo.
Non so tu, ma ho pensato a Yayoi.
Diamine, è il secondo oc che critico in maniera un po' dura, ma dopo così tanto tempo nella sezione sono dannatamente affezionata al concetto di originalità. Scusate ragazze, so che le interattive sono spesso delle guilty pleasure, maaaa...
Ciò detto, Star mi ha regalato momenti di pura gioia. Soprattutto perché adoro come sia stata presa in faccia ripetutamente da Door-kun in pieno stile protagonista. Ragazza mia, non sei la Pretty Cure rosa, ma nel mio cuore sei la leader del gruppo.
Anche perché ho notato un paio di idiozie più sottili che ha compiuto, che denotano bene la sua sbadataggine. Come quando ha tirato il foglio malgrado ci fosse ancora la scarpa di Takatsumaki sopra rischiando di stracciarlo.
Avrei un ultima noticina da fare, ma aspetterò i prossimi capitoli per assicurarmi di un paio di dettagli.
Nel complesso, ottimo lavoro.
See ya!
_Alcor
Non vedo l'ora di vedere Yoko <3

Recensore Veterano
30/09/17, ore 23:21

Recupererò la recensione del precedente capitolo quando potrò, ma questo lo faccio ora che ho un poco di tempo, poi magari riesco ad avere tempo residuo anche per la recensione del capitolo precedente, ma andiamo con calma.
Ciao Scarlett, qui Mixxo

La "Star" di questo capitolo è la signorina Duster (Alle mie battutacce non ci si abituerà mai temo u.u). Come personaggio l'ho vista un po'... assente? Nel senso, ha quella classica visione del mondo che hanno gli artisti eccentrici, si il genere che sbatte contro i pali mentre è sovrappensiero insomma XD
Sul far muovere le cures con difficoltà agli inizi sono più che d'accordo, ma ci sono state un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso durante lo scontro, o meglio una sola cosa che è cambiata più volte, mi spiego meglio:
Ci hai mostrato uno yo-yo che saltava da una parte all'altra della zona, poi questo yo-yo ha cercato di infilzare Heaven con una punta trivellata, lasciandomi dei dubbi sull'anatomia di suddetto yo-yo, infine abbiamo una trottola... è un'altro mostro o la creatura ha cambiato forma? per poi sentire parlare di lame di legno. Capisco che trasformare le leggendarie guerriere in salumi non sia da rating giallo, però le lame di legno mi hanno lasciato davvero confuso.
Per quanto riguarda i misteri legati alle Heart(h) stone ed alle Saint (Seiya) Wonder (Wow doppia citazione in una frase, dovrò darmi una calmata), sapremo nel prossimo capitolo, accompagnati dalla mia Yoko.

Ed è tutto, vado a vedere se riesco a recuperare l'altra. See ya!
Mixxo

Recensore Veterano
30/09/17, ore 11:13

Eccomi! Confesso che non mi aspettavo di trovare già un nuovo capitolo.
Bene, le Pretty Cure arriveranno una alla volta, come succede negli anime, giustamente. Fai davvero un buon lavoro perchè sembra sul serio di guardare una puntata alla tv. Tra l'altro hai pure la pazienza di inserire termini giapponesi, curare bene il font e mettere i colori che, mentre in un a storia normale stonerebbero, qui ammetto di apprezzarli. Sì, insimma, rende tutto più... giapponese? XD Mi fa pensare che pure io, secoli fa, andavo a cercare le parole giapponesi per inserirle nelle ff, ora però ho perso un po' l'estro (maledetta vecchiaia!)
Star Duster fa tenerezza e già mi viene male all'idea che le tocchi interagire con quella brutta persona che è Rei XD Che tra l'altro ha già mostrato tutta la sua dolcezza e simpatia (pfffffft!)
Sì, scherzi a parte, mi piace come l'hai mossa in questo capitolo, sono anche sollevata del fatto che la sua povera interlocutrice non sia rimasta troppo turbata.
Poi sarò banale, ma Tatsumaki lo prenderei a martellate sulle gengive. E' più forte di me, odio i bulli, ci ho avuto a che fare per un sacco di tempo. Può darsi che abbia avuto problemi questo ragazzo, ma non giustifica comunque quello che fa. Già Rei si comporta male per quello che le è successo (e sono la prima a non giustificarla), ma arriva a bullizzare agli altri. Capito, Tatsumaki? Ti tengo d'occhio, infame! è_é Fortuna che Tsubasa pare saperlo tenere abbastanza a cuccia. Che poi se qualcuno mi avesse calpestato un disegno gli avrei rotto i denti uno a uno con uno scalpellino. Ok, basta inveire contro il bulletto.
Loriquet e il falco sono adorabili, ma sono di parte già per il fatto che siano animali.
Ah, ti avviso già che Marina farà di tutto per riuscire a consegnare la scheda oggi, purtroppo ha avuto dei problemi questa settimana.
Per quanto mi riguarda... non sono mai soddisfatta del disegno, quindi volevo chiederti se per caso ci sono siti gratuiti con cui creare un avatar Pretty Cure (in caso contrario proverò a sbrigarmi con il disegno).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto!
Tinkerbell92


 

Recensore Master
29/09/17, ore 15:03

sto morendo dal ridere ma andiamo per ordine.
ecco la mia oc in azione, di tutto quello che vuoi ma di certo questo capitolo racchiude in una parola la mia oc " imbranata" XD
ti aspettavi forse che non lo fosse? mi piace che lei e Tsubasa siano già riuscite a legare e mi immagino Tsubasa che la chiama Starin *^*
e l'uccellino tutto serio e figo mi piace ahah. è bello sopratutto che l'hai fatta davvero inesperta ma senza renderla senza speranze dopo tutto la mossa finale le è riuscita.
mi hai insospettito con tutti questi nomi che non conoscevo
provo a fare delle ipotesi
Heart stone magari sono qualcosa di legato al potenziamento delle prescelte?
E le Saint Wonder potrebbero invece riguardare il regno dal quale provengono gli uccellini oppure anche i famosi cavalieri ^^
per la tua domanda ovviamente è un si u.u
direi che esattamente come a me Star gradisce i tipi gentili ma un po freddi e magari che la facciano arrabbiare ma che dopo si rivelino come principi. nel senso che al inizio potrebbe non sopportarlo e pensare che sia antipatico ma poi vedendo che lui tiene a lei scocca la scintilla del amore.
ricorda che Star fantastica parecchio cosa che ho notato anche in questo capitolo XD
Yoko alla fine mi ha letteralmente spiazzata e mi ha fatto ridere XD