Caffè natalizi
di lagertha95

19/01/20, ore 20:07

Ciiiaooo cara eccomi per lo scambio critico.
Anche nel mio caso la bandierina è verde, perché nel complesso la storia mi è piaciuta, la grammatica è impeccabile e il finale è di quelli ce ti fa fare ‘awwwwwwwwww’ ossia i miei preferiti.

Premetto che non ho letto ‘Sguardi’ (anche se la curiosità ora me l’hai lasciata tutta, chissà, magari a un altro scambio ;) ) , quindi non ti posso certo muovere la critica che vorrei sapere di più su quel primo incontro… mi andrò a leggere la storia e basta ^^

La più forte però te la devo proprio muovere… sul finale diventa tutto al presente e stride un sacco, considerando che era narrato tutto col passato remoto… niente che una veloce rilettura e correzione non possa sistemare ;)

Il ragazzo che pensa che una ragazza sia già impegnata, ancor di più perché la vede sempre con una bimba e c’era anche un bel ragazzo col quale sembrava esserci feeling … s un po’ di cliché , ma mica è una cosa brutta, io AMO i clichè <3

Non amo molto l’uso delle parentesi che fai all’inizio, secondo me lo puoi rendere anche all’interno della frase, scorre bene, anzi meglio.

piccola svista:
“Ciao” aveva risposto (qui va il punto… figurati, io ne faccio a milioni di sviste)

Carini quando si chiariscono aww, mi piacciono ance i nomi che hai scelto. <3
quanto alla bimba, lei sbaglia a dire che è un’idiozia l’ipotesi che ha fatto lui… il DNA è un terno al lotto, da due biondi può nascere un rosso, da due mori un biondo ecce cc ;P

Il titolo suscita di sicuro interesse, ma .. non lo so… non mi sembra si leghi così bene… avrei visto meglio qualcosa legato alle impressioni sbagliate… sviste, verità svelate, cose così … ma è solo un’opinione ^^

Ripeto, è una storia breve ma molto gradevole, mi piacciono le descrizioni e la giusta introspezione sui personaggi, quindi nel complesso brava ^^

alla prossima

Lu