Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

06/08/18, ore 17:46

Ciao, Rory!
Come stai? ^^
Finalmente, dopo un lungo periodo di pausa, sono tornata su EFP, e quindi per recensire la tua storiellina (a proposito, come ormai di routine, scusami per l'immenso ritardo). ^^
Che dire: ho letto i capitoli 15 e 16, e sono sempre più stupita dal modo in cui scrivi.
Oltre il fatto che non c'è MEZZO errore (sei bravissima ^^), hai uno stile che mi piace un sacco.
A tratti, mi ricorda anche il mio. ^^
Ah, e i disegni mi sono particolarmente piaciuti, soprattutto quello del capitolo quindici. :3
Comunque...
Parlando della storia.
Finalmente si sono riuniti tutti, che cosa carina! ^^
Ah, piccolo appunto: Rory ha qualche rotella fuori posto, secondo me xD
Cioè, con quale coraggio affronti Eggman da sola e dici quelle parole a Shadow?! XD
A parte gli scherzi, questa storia mi piace sempre più e ho fatto benissimo a metterla tra le preferite (così come ad aver messo te tra gli autori preferiti ^^).
Complimenti! ;)
Spero di avere altro tempo libero per continuare a leggere. ^^
Bene, detto questo, alla prossima!
Baci, Lily710

24/01/18, ore 13:26

Il primo accenno alla G.U.N, bene bene, sono curioso al riguardo.
Davvero un bel capitolo con Shadow che dimostra quanto sia intrattabile e quanto sia incapace di gestire i propri sentimenti.
Per un essere perfetto, è molto imperfetto.
La risposta di Rory è grandiosa, mi piacerebbe vedere fino a che punto arriva la sua inventiva se dovesse veramente arrabbiarsi.
Con Tails ammetto di essermi un attimo preoccupato, non credevo che lui gli avrebbe fatto veramente male, però temevo un indicente serio.
La vera domanda adesso è, cosa ci faccia li Christian?

06/12/17, ore 02:06

Nah,
non mi pare di averne visti errori.
Comunque sia mi devo congratulare con te,
è rarissimo che qualcuno riesca a tenere testa al carattere imbronciato di Shadow, e per giunta fargli dire scusa.
Rory è veramente unica per fare certi confronti.
Spero vivamente che possano fare pace,
anche perchè sarebbe triste se non fosse così.
E dopo le varie presentazioni tutto riprende calma dentro questo rifugio improvvisata.
Dai, siamo tutti con te Rosa,
fatti perdonare da Shadow,
sempre se lui accetterà.
Penso che i problemi però non sono ancora finiti,
c'è troppa quiete secondo me.
Staremo a vedere il corso degli eventi.
Bel capitolo,
la narrazione mi è piaciuta molto
anche perchè le conversazioni sono ben dettagliate.
Vado a leggere il capitolo successivo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

27/11/17, ore 10:33

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Eccomi di nuovo, ultimamente sono ritornato a frequentare EFP (anche se con il vecchio profilo) quindi posterò recensioni con maggiore frequenza, ma non tergiversiamo e passiamo direttamente al capitolo! La cosa che mi ha sempre sorpreso di questa storia è il fatto che nonostante via siano ricci e animali parlati, essa risulti sempre e comunque poggiata su un solido realismo: le reazioni e le relazioni che si intercorrono fra i personaggi sono straordinariamente umani e vive, sempre. Dai battibecchi alla Sandra e Raimondo di Shadow e Rory alle reazioni colleriche del nostro burbero Shadow. Il capitolo mi è piaciuto, il mio unico dubbio è: perchè semplicemente non farlo fuori il nostro Dottor Egg? Visto che è un pazzo scalmanato. Non dico Sonic o Talis, che magari sono fin troppo buoni, ma Shadow? Fossi stato in lui gli avrei aperto in due la testa dopo quello che aveva combinato. Ma succede tutto per una ragione e dunque placherò la mia sete di sangue ahahahah

Ottimo lavoro come sempre!
Un abbraccio,
La Moltitudine

"dal momento che quest’ultima le rivelò la meta quando erano ancora in volo."-> dal momento che quest'ultima 'le aveva rivelato'...
ma prima che poté allontanarsi definitivamente -> ma prima che 'potesse'...

16/11/17, ore 17:10

Siamo gelosi, eh Christian?

Prima in X, poi in Boom... a Tails piace proprio prenderle da Shadow.

10/10/17, ore 20:26

Mi devo davvero complimentare per le descrizioni, sono riuscita a visualizzare tutto come fossi con loro! Ti giuro, stavo camminando dietro Shadow e Rory quando sono entrati nel corridoio!

LA RAGAZZA DI SHADOW OMMIODDIO. PREPARARSI AL GENOCIDIO.
Povero Tails, proprio lui che non ha rotto le scatole...
Aiai Shadow. Ti ci vuole una bella pera di Xanax, amico mio.
Dio mio, quanto ho amato Rory in questo capitolo! Hai usato il paragone più adatto di tutti: tigre. Diamine, che coraggio! Non credo sarei riuscita a fare altrettanto!
Su ragazza, vai e parla con il nostro riccio indignato(!!!1!) che sta ovviamente nascondendo qualcosa...

Allora, preannuncio che non mi piace segnalare errori, però lo hai chiesto esplicitamente...
"che teneva stretta in braccio la borsa di Rory, che aveva lasciato sul Tornato X". Tornado ^^. Ma è un errorino scemo, non preoccuparti!

Grandiosa come sempre, il capitolo era lungo ma per niente noioso e come al solito mi sono lasciata scappare qualche gridolino di sorpresa.

09/10/17, ore 02:45

Ciao Rory, come va?

Non credere che non abbia notato prima l'aggiornamento. Al contrario, ho solo dovuto aspettare il momento più adatto per gustarlo meglio.
Solo che mi trovo in difficoltà perché non avrei niente da dirti che in realtà non ti abbia già detto in precedenza.
Sicuramente posso allargarmi complimentandomi per l'ottimo capitolo che hai scritto perfettamente e con ottimi dettagli che hanno dato maggiore realtà al contesto.
I personaggi gli ho trovati molto inerenti al loro originale.
Molto interessante il nuovo e mai prevedibile confronto tra Rory e Shadow e la metamorfosi del loro rapporto che si dimostra in continuo movimento.
Infine, la struttura e il punto centrale del racconto è ben giostrato(carina anche l'immagine, brava)

Ti rinnovo i complimenti e spero di poterti rileggere al più.
Nel frattempo ti saluto e ti auguro una buona settimana.

Arrisentirci alla prossima.
Ciao!!

02/10/17, ore 10:08

Roryyyyyyyy
Capitolo Bellissimo.
Hai reso ogni riga realistica: Rory è l'eroina della situazione, eppure non è acclamata e apprezzata dagli amici più stretti. Ed è pure normale, la preoccupazione prima di tutto!
Anche se è brutto da dire, anch'io in quella situazione avrei picchiato Tails. Shadow già era arrabbiato, la frase della volpe è stata la goccia che ha traboccato il vaso (si dice cosí giusto?).
speriamo che questi due personaggi ritornino amici.
(Ahahahah la ragazza di Shadow! Sonic sei il primo preferito!)
Quando Cream definisce Shadow "signor"...oddio quanti ricordi su questo personaggio infantile che tutti adoriamo.
Non dimentichiamoci del disegno, è fantastico come sempre, chissà dove lo trovi il tempo (Rory ha i pantaloni strappati alle ginocchia...come i miei in questo istante! Nessuno mi vieta di far finta di essere la protagonista, sognare non fa male...ok la smetto)

Errori non è ho visti, le descrizioni sono divine, testo molto bello come sempre, continua così! Ho notato delle parole in corsivo, scommetto che era per risaltare alcune parole.
Dovrò aspettare molto per il capitolo...aspetterò ma se aggiorni dopo il 3 novembre....potrei essere pericolosa! No non scherzo: ti troverò RoryJackons e subirai la mia ira!
Bandierina verde per te, ciaoooo

30/09/17, ore 21:03

Quando apri il capitolo pensando di trovare un po' di pace dei sensi e invece si arrabbiano tutti ಠ_ಠ
Ciao! Sono molto felice che tu sia tornata, anche se questo update è stato estremamente movimentato e mi ha turbata un po'. Povero Tails! Uno innocente, lasciatelo stare. Speriamo che Shadow si ripigli un po', anche se coltivo questa speranza tipo dal '63 e lui mi delude sempre.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto tanto quanto i precedenti e non ho trovato errori. Continua così! Ciaoooo
Suze

29/09/17, ore 17:12

Finalmente un nuovo capitolo!
Ivan: devo dire una cosa però prima gli errori
Io: già:(

Io: Aveva aveva (all’inizio dove riviene presentato Shadow)
Ivan: si può dire “riviene presentato”? Vabbè!
Io: Il secondo è Mobile Atto, non so se è giusto
Ivan: poi non ne abbiamo trovati altri per il problema di lettura di Angelo (che quando legge corregge gli errori )

Io: la storia ora...fai tu Ivan?
Ivan: prima o poi me la dovresti far fare una recensione! *si schiarisce la voce *

Ivan:
1) mi piace la descrizione dettagliata dei personaggi, quando Hyper ha letto la storia ero ad occhi chiusi ed ho immaginato tutto
2) presentazioni...ok non c’è niente da dire. Bisogna sempre presentarsi per gentilezza
3)se c’ero io al posto di Rory quando Jessica l’ha abbracciata l’avrei schivata
4) non sono bravo a rispondere alle domande sulla mia salute
5) “ragazza di Shadow “....Hyper preparami una bara
6)Io: Tails, il mio primo personaggio preferito....
Ivan: si proprio il primo e gli altri primi?
Io: che c’è? Non ti piace che Sonic, Shadow, Mephlies, Silver, Metal Sonic e lui stanno sul primo posto del podio?
Ivan: e le femmine?
Io: su un podio a parte. Ma ora non c’entra
Ivan: riprendiamo... Povero
7)Shadow non sa chiedere scusa
Io: cliché
Ivan: aspetto la fine per dire una cosa che mi ha ricordato questa storia.

Io: vedi che è finita
Ivan: ok
Io: meh! Di quella cosa che ci leviamo il pensiero

Ivan: Rory! Se vuoi sapere una cosa chiedi in privato
Io: tutto qui?
Ivan: dovresti parlare sei ti è piaciuta la storia
Io: ma scherzi? La leggo sempre e rinizio dal primo capitolo quando aspetto che Rory aggiorni la storia

Ivan: saluto finale?

Bye by Hyper