Il destino di Fausto
di evelyn80

12/10/17, ore 15:20

E finalmente Monica si decide a seguire Fausto. Il loro futuro in quel posto è solo la morte mentre invece se si mettono in cammino per il bunker potrebbero avere ancora qualche speranza. Che pena mi hanno fatto i piccoli protagonisti, Arianna devastata dalla paura per suo fratello e il piccolo Lorenzo in preda ad un male che lo ha totalmente sfinito. Monica sa cosa serve a Lorenzo per guarire e sa che non la troveranno così facilmente, se vogliono vivere devono fuggire. Troppo forte l'idea di prendere Golia con sé... Mi immagino la reazione di Ernesto quando scoprirà che il cantante non gli ha tolto solo Monica xDxDxD. Emozionante la scena in cui Fausto decide di parlare con i nonni dei ragazzini : sono entrambi disperati e sanno cosa gli ha riservato il futuro ma hanno ancora delle speranze per i loro piccoli, la nonna all'inizio è sconvolta ma non può che dare ragione al marito, marito che aspettava che qualcuno facesse un passo così importante per il suo bene più prezioso. Sembrano già una famiglia dall'affetto che lega Fausto e Monica ai due ragazzi. Anche questo un capitolo ricco di emozioni, non vedo l'ora di leggere i prossimi :-) a presto

12/10/17, ore 09:53

Eccomi qui in prima fila e in attesa della pubblicazione!
Alleluia è riuscito a convincere Monica!
Ci voleva proprio qualcuno malato per convincere quella cocomera.
Almeno hanno la benedizione di Roberto.
Mi dispiace per gli altri ma prima i bambini e speriamo che almeno loro due entrino.
Ma...un camion che si chiama “Golia”?? Io ho già avuto il mio pensiero, ti sei ispirata a chi so io???
Bravissima!
Ciauuuuu

11/10/17, ore 11:24

Ernesto contro Fausto, in uno scontro tra grossi galli che potrebbe rivelarsi davvero problematico sul lungo tempo. Hai creato una crisi: una situazione di rottura che potrebbe arrivare a distruggere la vita dei sopravvissuti di San Genesio. C'è poco cibo, poco carburante e poche possibilità di sopravvivere a lungo se non ci si dedica ad uno sciacallaggio meticoloso.

E nel frattempo Ernesto, che vede in Fausto uno sfidante alla sua autorità, sta iniziando a guardarlo nel modo sbagliato. Temo da un momento all'altro che la situazione si scaldi davvero tanto e poi diventi esplosiva.

Sei stata molto brava a dipingere questa situazione di crisi, molto più cattiva delle avventure di Luca ed Evelyn!

A presto
morgengabe

10/10/17, ore 12:54

Ed ecco che Fausto, come fa notare Monica incredibilmente resistente, si è ripreso dalle sue ferite. Ha iniziato a conoscere questa piccola comunità, che mi ha ricordato in qualche modo un gruppo di sopravvissuti alla "The Walking Dead" ma senza gli zombie. Sono affiatati, non sembrano esserci crepe tra di loro, anche se è possibile che Fausto non le abbia ancora notate o che si creino nel corso del tempo, forse anche solo per la presenza di Fausto.

Nel frattempo hai presentato personaggi molto interessanti, al di là di Monica e dei bambini, sono stimabilissimi l'anziano ingegnere e il camionista, entrambi due piccoli eroi in questo mondo impazzito, che non si arrendono neanche di fronte all'evidenza.

Amo il tuo modo di tirare fuori il meglio dell'umanità, contro lo stereotipo che fa prevalere il peggio in situazioni così disperate.

A presto

10/10/17, ore 09:09

Faustino è innamorato! Aaawww allora ce l’ha un cuore!
Bene bene, il signorino vuole riprendere il viaggio per il bunker e ha lanciato l’invito anche a Monica e piccoli.
Speriamo che lei accetti.
Ernesto mi fa quasi pena, poverino 😂
Ottimo lavoro, descrizioni perfette e non sei caduta nel volgare.
Mi piace assai!
A presto my dear ciauuu

09/10/17, ore 19:22

E finalmente la passione!! Anche se conoscendoti stavamo soltanto aspettando l'occasione giusta! Monica ha preso in mano le redini della situazione e ha messo da parte Enrico per l'affascinante cantante. Si scopre, come già avevo percepito, che Enrico è Monica avevano trovato il modo per rispondere ai loro desideri fisici e nulla di più... Mentre con Fausto Monica mi sembra molto presa, a differenza di Fausto che anche nel momento di grande passione non può fare a meno di pensare a Evelyn... Fausto ma non capisci che quel capitolo è chiuso? Non credo proprio che Evelyn possa pensare insieme a lui (anche nel caso Luca fosse morto). Speriamo che Fausto si risvegli e capisca che Monica potrebbe essere il suo futuro, lei mi sembra carina, gentile e bisognosa d'amore (e non solo di sesso). La scena di passione è stata descritta davvero molto bene (ancora meglio delle scene di Evelyn e Luca secondo il mio parere), con dovizia di particolari ed eleganza. Fausto vorrebbe portare con sé i piccoli del gruppo... Ma siamo davvero sicuri che glielo permetteranno? Anche Monica è indecisa, perché se al rifugio potrebbe arrivare la morte, fuori cosa li aspetterà? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto

08/10/17, ore 18:05

Anche questo un bel capitolo. I protagonisti si trovano a fronteggiare in problema che è davvero insolito per il nostro tempo: procurarsi il cibo. Non esistono più i comodi supermercati e per mangiare o devono cacciare o devono depredare gli ultimi super abbandonati (per di più non hanno più tanta benzina... Quindi solo a piedi, ragazzi!!). L'atmosfera è sempre più disperata finché i ragazzini non dicono di avere visto una preda. Mi è piaciuto che tu abbia fatto andare insieme Fausto e i fratellini insieme (che trio!). Ma questa novità tra Monica ed Ernesto? Ne vogliamo parlare? Capisco che sono tutte persone adulte con bisogni fisici da adulti... Ma Ernesto? Non credo che Monica e Fausto però perderanno molto tempo. Caro Ernesto è inutile che cerchi di apparire il più bravo, il più forte e il più virile di tutti, Fausto ha quel fascino in più che non si può battere. Vedo già che Monica inizia a prendere le sue parti sempre più spesso e mi sembra proprio un buon segno. È carino da parte di Fausto preoccuparsi nonostante tutto del destino dei suoi due amici, sa bene quanto Evelyn sia una frana con le armi e quanto mingherlino sia Luca (il ragazzo non rovinerebbe mai la sua chitarra... Mai!!). La scoperta di una strana e celata passione per Evelyn sconvolge Fausto che solo a mente fredda e in solitudine si permette di pensare a lei e al bacio scambiato. Il suo cuore però l'ha sempre saputo che in realtà Luca e Evelyn erano destinati a stare insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il tuo stile è sempre adeguato al contesto e scorre tutto in modo molto piacevole e armonioso. A presto

06/10/17, ore 15:58

Eccomi! puntuale!!
Povero Fausto.
Diciamo che il lato positivo è quello di aver trovato delle persone buone con lui.
i due ragazzini mi stanno simpatici.
Alla buon ora si è reso conto di amare Evelyn ma quella ormai è di un altro perciò addio bellezza.
Si ma cavolo, capisco che sono tutte persone adulte ma se il letto cigola fate morire di voglia anche gli altri! (che magari non fanno nulla da un po, tipo Faustino XD)
Geloso di Monica...te l'ho detto che per me scoppia qualcosa fra i due.
brava.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto.
Al prossimo.
Ciau!

05/10/17, ore 16:01

E in questo capitolo scopriamo che i sopravvissuti non sono solo i pochi che avevamo già conosciuto nei capitoli per il Viaggio al Bunker. Ci sono tante altre persone (e chissà quante altre per varie vicissitudini sono riusciti a salvarsi) e Fausto riesce subito ad entrare in empatia con loro. Il posto sembra messo bene, gli abitanti mi sembrano simpatiche e disponibili ad aiutare il povero Fausto e ovviamente capisco anche vedano due braccia forti che potrebbero aiutarlo durante questo periodo. Fausto per un momento sommerso dall'acqua e dai sensi di colpi avrebbero voluto morire e raggiungere per sempre le persone che aveva amato e poi perduto, ma il destino e la sua forza di volontà non glielo hanno permesso. Penso che si troverà bene in questo gruppo... apprezzo la tua scelta di farlo rimanere qui, non avrebbe assolutamente senso che uscisse da questo luogo sicuro per vagare alla continua ricerca di Evelyn e Luca e come ha pensato lui stesso: è molto improbabile che lo facciano entrare nel Bunker, gli sparerebbero subito. La tua scrittura è come al solito scorrevole e molto piacevole, non ci sono errori di alcun tipo e il genere d'avventura è molto nelle tue corde (come scrivere scene di passione xDxD). Al prossimo capitolo :-)

05/10/17, ore 08:44

Eccola!!
Non so te ma prima o poi Fausto e Monica...eheheheh
Va bene mi sto ricredendo lo ammetto.
Bravissima Evelyn!
Mi piace sempre di più.
Adesso Fausto ha trovato un nuovo gruppo e speriamo riesca a tenerselo (e spuntó un lupo mannaro che ammazzó tutti XD)
Bello grosso Ernesto comunque 😂
Ciauuuu

03/10/17, ore 14:29

Anche se è un capitolo transitorio, come dici tu, a me è piaciuto tantissimo. Ho ritrovato tutta la precisione nei dettagli e nelle descrizioni che aveva contraddistinto il tuo racconto precedente ma con un tocco in più. Sarà che Fausto è così schietto e sincero, che non perde troppo tempo ad addolcire la pillola, ma racconta tutto esattamente così come è successo, dà alla storia e al suo personaggio un tono di realismo davvero acuto. Ho rivissuto con lui ogni momento della loro avventura, ma stavolta l'ho visto con i suoi occhi e dal suo punto di vista, e il suo comportamento, che nel primo racconto del Bunker, mi sembrava insopportabile e immotivato si è palesato con delicatezza ai miei occhi. Nell'altro racconto si fa presto a prendere le parti di Evelyn, è la protagonista ed è pure una donna gentile e profonda, ma in questa storia, conosco davvero Fausto. Conosco l'uomo, l'amico di sempre, il compagno di avventure e il suo corpo e la sua anima ferita, vedo le sue lacrime e capisco il perché. Il perché sia sempre stato un po' antipatico... Il perché abbia iniziato ad accettare Evelyn solo alla fine. Chi era Evelyn per lui? Nessuno. Lui aveva già perso tanto, troppo, e per ogni amico che perdeva lungo la strada era Evelyn, una sconosciuta, quella che si salvava, quella che continuava a vivere. Bella la scena del pianto liberatore e la scelta di farlo raccontare la sua storia così dolorosa ma al tempo stesso così importante. Monica sembra essere una buona spalla su cui piangere... Chissà che anche Fausto capisca che non tutto è perduto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, brava!

03/10/17, ore 10:15

Ed eccoci qui per questo secondo capitolo.
Ammetto che Fausto è uno dei miei personaggi preferiti, con la sua umanità e il suo modo "violento" di vivere la vita nei suoi piaceri e nei suoi dispiaceri. Per sua fortuna Monica, come una novella Nausicaa, si occupa di lui al meglio e lo fa riprendere abbastanza da raccontare la sua storia.

Ora, se posso permettermi: Fausto racconta per filo e per segno le sue avventure. Io sarei rimasto un po' più vago per chi legge la storia ma non ha ancora letto la long, in modo da non rovinare troppo le eventuali sorprese! Magari avrei accennato ai cani, ma non a cosa è successo esattamente, o al fatto che il gruppo aveva litigato per la direzione, senza raccontare proprio cosa è accaduto!

Per il resto: bello come sempre.
A prestissimo

03/10/17, ore 09:04

Ed anche questo capitolo è straordinario!
Faustino sta migliorando devo ammetterlo.
Quando si è messo a piangere mi ha fatto una pena poverino.
Brava ragazzuola
Sapevo che non mi avresti delusa!
Tu si che sai scrivere!
Ciauuu

02/10/17, ore 09:51

Chiedo super venia se sono spuntata adesso a recensire ma ho avuto un weekend di fuoco.
Innanzi tutto ciao carissima come stai? È bello vedere che sei tornata in azione dando un altra possibilità a quel disgraziato di Fausto.
Devo dire che ha avuto più culo che anima, meno male che lo hanno trovato e “curato” altrimenti chissà che brutta fine faceva.
Il po non perdona!
Adesso sono curiosa di vedere come va a finire.
Bravissima come sempre my dear.
Un bacione dalla tua stalker (che inizia a perdere colpi)

PS: se ti interessa sto scrivendo su Amy ed Evelyn (e tanti altri) c’è anche Bonnie (vivissima!!!)
Ciauuuuu

30/09/17, ore 11:29

Ed ecco che quindi Fausto è ancora vivo, pronto a vivere nuove avventure invece di esaurirsi in maniera immeritata! Siamo davvero felici che hai scelto di fare uno spin-off da quel nostro piccolo suggerimento, anche perché il risultato è molto bello.

Fausto, come un novello Ulisse, naufraga sulle sponde del Po per essere ritrovato da due ragazzini, invece che da una bella fanciulla, e viene trascinato a riva da una famiglia di brave persone, che gli danno addirittura degli antibiotici per aiutarlo a riprendersi, anche se l'uomo di casa sembra brontolare un bel po'. Presto Fausto si riprenderà, ma cosa farà? Si metterà a marciare verso il bunker? O ripagherà il debito verso chi lo ha aiutato?

Sono davvero curioso
A prestissimo