Lo Smistamento
di cescapadfoot

10/05/20, ore 21:22

Saaalve, Minerva è una donna incredibile! Personalmente credo sia la professoressa che preferisco, nessuno è alla sua altezza dal mio punto di vista (Anche Piton ha le sue doti però). Mi è piaciuto molto leggere questo breve racconto, è scritto molto bene :)

04/11/18, ore 16:21

Essendo relativamente nuova in questa sezione, cercavo qualcosa da leggere e recensire, quindi spulciando un po' sono arrivata qui! Ho sempre adorato Minerva, e non so per quale motivo mi ricorda una mia vecchia insegnante di italiano - severa quando giusto, ma anche palesemente affezionata ai propri studenti. Per quanto mi riguarda, questa storia ritrae la professoressa McGranitt molto bene, così come denota il suo amore per i propri studenti e tutti i timori e la nostalgia del passato. Immagino non sia stato per nulla facile perdere James e Lily (e vedere Sirius ad Azkaban accusato di averli traditi, per dirne un'altra). Si nota anche l'affetto per Harry, qui, qualcosa che nei libri della Rowling traspare molto.
Davvero una storia carina e ben scritta! Complimenti! <3
Un bacione,

Mokochan

30/09/17, ore 01:31

Ciao :-)

La storia mi è piaciuta molto! :-D Minerva McGranitt è uno dei miei personaggi preferiti, specialmente tra i professori. Mi piace moltissimo come l'hai resa. Sinceramente credo che, nonostante la facciata autorevole, ella abbia fatto quello che Lily e James le hanno chiesto.
Storia bella davvero, spero che scriverai ancora qualcosa dal punto di vista della McGranitt ;-)
A presto,
Carme93

29/09/17, ore 22:28

Ciao :)
devo dire che la tua OS mi è piaciuta molto, anche perché adoro Minerva ed è davvero difficile trovare storie su di lei che siano coerenti e ben scritte ... Perciò tanti complimenti :)
Ti faccio solo un minuscolo appunto: Susan Bones non è la figlia di Edgar. Amelia ed Edgar avevano un terzo fratello (di cui la Rowling non fa il nome) ed è quest'ultimo il padre di Susan.