Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

02/11/21, ore 22:56

Potrei dire di essere senza parole, ma te sai che alla fine le trovo sempre.
Ebbene sì sono arrivata anch’io alla fine e mentre scorrevo i ringraziamenti finali, e percepivo tutta la tua nostalgia, mi sono detta “Ti pare, se potesse essere vero, che la Mari nel lontano 2017 ha scritto qualcosa che potrebbe andar bene anche per me?” e INVECE….
Hai fatto proprio un’aggiunta PER ME e non sai che emozione mi hai dato, mi è mancato il respiro e un enorme sorriso, che sembra non voler più andare via, mi si è stampato sul mio “bel faccino” lentigginoso.
Mari, Mari Mari… già questo mi riempie di gioia, ma anche se non l’avessi fatta, quell’aggiunta finale, io lo sapevo lo stesso quanto contava per te che io leggessi e commentassi e anzi mi sento una stronzona fatta e finita, per averla tirata tanto per le lunghe e averci messo, quanto? un anno? per leggere tutta la tua storia… che mi è sempre tanto piaciuta! Manco da dire che facevo fatica a leggerla!
Ma ok, sto delirando, perché questo capitolo, con tanto di ringraziamento finale, mi ha sconvolto e penso che debba spendere qualche parola anche sull’epilogo che merita veramente.
Stasera volevo fare qualcosa di diverso, e come sempre ho fatto in questi casi, sono salita a bordo del Drago Spaziale, e mi sono catapultata nel tuo magico mondo. Leggere un epilogo, o i capitolo finale di una qualsiasi storia, ti mette in uno stato d’animo strano, un misto di “finalmente vediamo come va a finire” e un “peccato, mi mancherà questa storia con tutti i suoi personaggi”. E ti immaginavo, ora come allora, a doverla “lasciare andare” questa ff, con sollievo, con tristezza e rassegnazione… ma viene il momento che davvero bisogna deporre la penna – far raffreddare la tastiera e spegnere il pc – e guardare le nostre creazioni compiersi.
Degli epiloghi mi è sempre piaciuto la completezza, il compiersi delle situazioni, e tu l’hai fatto alla meraviglia, riannodando tutti i fili, e restituendoci una visione futura dove tutte le coppie sono felicemente insieme, innamorate e fiduciose nel futuro, loro e dell’umanità, tanto che mettono al mondo dei figli che porteranno avanti la vita sulla Terra, frutto dell’amore di persone speciali e normalissime insieme. Immaginavo che avresti lasciato i nostri eroi per la fine, e anzi ad un certo punto m’era venuto il dubbio che Pete e Briz non avessero avuto figli affatto, salvo poi ritrovarli piacevolmente – e complimenti per i disegni dei pargoli, tutti [Martin… tu sai che ne uno una per casa, con tanto di A finale, nata di Martedì e con un cognome che è tutto un programma, uguale al mio del resto :D ] – non solo con due magnifici bambini, ma in procinto di averne altre due!!!
Come una pittrice al solito hai dipinto un quadro campestre dei più vividi e dettagliati, ti vedo chiudere gli occhi e poi descrivere ambienti a te così familiari a amati e metterci sulla scena i tuoi amati personaggi: i cavalli, le stalle, le fattorie, gli animali. Per non parlare dei nomi che, pur non avendoli tutti riconosciuti, sapevo già che erano “omaggi” a serie tv a te molto care.
Direi che come epilogo – che la parola fine m’intristisce – non poteva essere più azzeccato, anche se, al pari del capitolo precedente, un po’ mi faceva strano nel vedere Pete e Briz come marito e moglie, così palesemente innamorati e felici di esserlo, ma non è uno ‘strano’ negativo, perché te sai quanto amo le storie d’amore che vanno a finire bene, e quanto non mi piacciano certe pantomine portata troppo per le lunghe, e cioè certi tira e molla esasperanti: insomma era ORA CHE SI METTESSERO INSIEME, punto e basta.
Ti confesso che quando ho letto di Ippei, mi sono detta “Allora hai visto che alla fine non era tutto del cane quel povero reporter?” e invece alla fine scopro che l’aggiunto recentemente, per farmi un graditissimo omaggio, a me, giornalista-fotografa da strapazzo, che tanto scrive e poco conclude.
Mari, questa tua storia mi mancherà… sì mi mancherà tanto, e non è detto che non mi rilegga qualche capitolo a random, o magari gli ultimi, per ri-gustarmeli ancora.
E allora ancora GRAZIE per averla scritta, quando ancora non sapevo cosa fosse una fan fiction, quando non conoscevo niente di niente, quando Gaiking era solo il nome dell’ennesimo robottone di un cartone anni 70-80, quando ancora non ti avevo incrociato nelle mille strade del web, quando non sapevo che persona fantastica fossi, dentro e fuori di qui.
Ma ora basta con la malinconia, che questo non è un addio, ma l’ennesima rec strampalata che ti lascio. Ho ancora qualcos’altro da leggere di tuo e aspetto pazientemente il resto che verrà, perché so che verrà.
Grazie di tutto Mari, grazie per l’emozione che mi hai regalato stasera.
Ti voglio bene
Eleonora Guerra *___*

25/08/19, ore 19:38

"La cara ragazza" è riuscita a finire la lettura in un ritardo pazzesco...ma ce l'ha fatta!! Grazie per la piccola dedica.
Ebbene, tra una risata, un impegno, una laurea e un sacco di altre attività, la nostra turbolenta coppia ha prodotto una bella prole che sembra essere proprio la loro copia (quindi promettono bene i ragazzi).
Ma anche le altre coppie che si sono man mano formate durante questo racconto, hanno formato le loro famiglie com'è nell'ordine naturale delle cose. E cosa ti viene a scoprire Pete? Che arriveranno altre due pesti all'orizzonte. Ragazzi coraggio!! I figli sono un bell'impegno su tutti i fronti ma che ti riempiano la vita è davvero un dato di fatto. Bè, la casa qui è grande e se avere una famiglia numerosa era il loro desiderio, questo si sta davvero avverando.
Complimenti quindi cara Briz (tu), per essere riuscita a portare a termine un racconto così lungo e particolareggiato nelle descrizioni, sempre non facendo mai mancare quei momenti di ironia che sai io apprezzo tantissimo. Perfino in una storia dai risvolti drammatici e psicologici in parte, come questa, sono del parere che un po' di sano svago calzi perfettamente. So che qui ci troviamo d'accordo!
I disegni sono tutti bellissimi, e so che portano parecchio lavoro, per cui anche qui ti dico che sei stata eccelsa. i bambini qui sono teneri davvero!
Spero di riuscire magari a ritagliarmi il tempo per la lettura di qualche one-shot, già sai come sto messa...e adesso ricomincia la scuola..aiut!!
Quando riesco mi dedico comunque alla scrittura e alla lettura. Eh, ci mancherebbe!!!
Ti invio un forte abbraccio e un saluto e..teniamoci in contatto come sempre.
Robin
P.S. Pete a trentasei anni? Lo immagino un autentico figo!!! (;

10/07/18, ore 21:57

Ogni volta che termino un libro o che finisce una serie o un film sento sempre un vuoto dentro e a volte piango (magari non sempre veramente ma in senso figurato): in questo caso piango perché 'sta roba fa piangere! Non è il tuo mestiere, no!
Uff! Finalmente è finita, 'sta roba senza capo né coda, piena di miele e zucchero appiccicosi, bleah! Non ne potevo più...
Una storiaccia lunghissima, infarcita di strafalcioni di ogni tipo (apostrofi, accenti, doppi "v", congiuntivi mancanti) e di plagi di altre grandi, quelle sì, opere. Chi è quel pazzo che ha parlato di remake? Su non scherziamo dai... dopo il prologo il vecchio Go sarebbe già andato a trovare Morfeo... e poi i due Zelani che pilotano i mezzi Terrestri! Ma chi ci crede... qua ci vorrebbe il nostro governo anti-immigrati...
Ma le cose che mi hanno fatto imbestialire, ma tanto... UN PROLOGO ILLEGGIBILE spaccaocchi, con un font... come? Dalla regia mi dicono che non è più così? Asp... controllo... non importa, lo era!
La seconda: come si fa, dico, come si fa ad inventare un personaggio così bello, così "figo", così super e buttarlo alle ortiche (addirittura la presa per il cucùlo nell'epilogo, è troppo!). Gli Zelani sono tutti seri, brutti, tristi... 'na volta che salta fuori una gnocca, vampirona, panterona che vuol solo divertirsi... e no eh!
Che nomi poi: Fabrizia, Cuordileone (chi è Riccardo?)... ma va'!
Saranno anche felici da far schifo, ma 'sta storia è noiosa e, brutta, mielosa da far... come? Il bandierone in alto a destra è verde? Sicuri? Che mi frega so' daltonico, verde o rosso è uguale... asp... orca ho sbagliato recensione, questa era per un'altra storia...
Oddìo il prof matto! Che ci fai qui? Pussa via brutta bertuccia, vai.

Dì la verità, ti è venuto un coccolone? Vai allo specchio e mettici il monitor davanti, forse così la leggerai giusta. Che dire? Ti ringrazio per avermi citato (maestrino fastidioso eh? Aspetta, aspetta...) e per aver puntualizzato che siamo tutti scrit... ehm... scribac... scribaroli (tranne qualcuna come mi par di capire).
Come, come, come? Non sono l'unico ad aver parlato di Remake? E forse non siamo neanche in due? Maddài! Guarda che Go ha apprezzato certe "cose" imbarazzanti... tipo il seguito di Devilman (Urgh!) fatto da giovani appassionati (come noi appunto).
Non ho avuto bisogno di leggere le note su Daisuke, Hikaru e Koji: troppo evidente. E immaginavo più avanti che Bri stava per sfornare una nidiata di gemelli, prima che lo dicesse a Pete.
Il maestrino mica se n'è andato eh!

=Non era stato poi così difficile, tirare fuori la parte più femminile di lei, anche se il suo fidanzato aveva aiutato non poco, in questo.=; non sembra anche a te che la prima "virgola" sia superflua? Se non scorretta?

=E, miracolo dei miracoli, le era stato sufficiente un paio di volte per capire come funzionasse.=; d'accordo, il soggetto è "paio", ma è un plurale mascherato; non è scorretta la frase, ma suona male; prova a leggerla così:
=E, miracolo dei miracoli, le erano state sufficienti un paio di volte per capire come funzionasse.=; per me suona meglio. Fai tu.

=Anche se, in realtà, era difficile dire chi, avesse accalappiato chi.=; toglierei la virgola dopo il "chi": stacca il soggetto dal suo verbo.

= biologa Marina=; una curiosità: perché il maiuscolo su Marina?

=era sempre servito a mitigare il disagio che quei sogni causavano=, io avrei messo:
=era sempre servito a mitigare il disagio causato da quei sogni=; e tu mi dirai "ecchissene...".

=In realtà, non è che passassero tutto il loro tempo libero a sbaciucchiarsi, ma chissà perché i bambini avevano come un radar, che consentiva loro di spuntare fuori come per magia, ogni qual volta ciò capitava.
Questo non significava che non discutessero mai.=; te le ho messe a confronto. Indovina?
Se hai messo correttamente "discutessero" (molti mettono ancora, sbagliando, "discutevano"), SECONDO ME devi mettere "capitasse".

=Una volta però, ancora agli inizi della loro relazione, Pete aveva superato i limiti, e la crisi di mutismo gli era durata tre giorni, senza che lei fosse riuscita a scoprirNe il perché.=; una mia stupida finezza.

=E finora, il sistema funzionava.=; forse, dato il finora, andrebbe meglio:
=E finora, il sistema aveva funzionato.=; perché si parla del passato e si è incerti sul futuro.

Scrivi a Nagai, fidati, al massimo ti cita per danni :P  ;)

Tutto quello che penso della storia già lo sai e i commenti sull'epilogo delle tue amiche sono più che esaustivi (cioè sono esauste loro), quindi rischierei di ripetere cose già dette; dico solo che, in un certo senso, questo è il capitolo più bello (perché chiude il cerchio) e più triste (per lo stesso motivo).
Basta così? Ci risentiamo? Mi massacri "E se... ?"? Si dai che ci divertiamo...
Alla prossima (e tieni d'occhio la classifica di sezione)

The Blue Devil
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 10:07 pm)

16/11/17, ore 15:29

Dunque è arrivata VERAMENTE la fine … nuuuuu :(
Però grazie, perché hai voluto regalarci anche un tuffo nel futuro per renderci partecipi di quello che "accadrà" e che "sarà"
Ovviamente ti ho sgamata, perché avevo il vago sospetto che ci sarebbe stata anche della prole e ho letto con  piacere che il mio sgamo era fondato!
Di questo epilogo mi è piaciuto sopratutto come hai completato la grande evoluzione che hai fatto fare a questi personaggi, in modo particolare sto parlando dei nostri due beniamini che hai fatto anche laureare. Sappi che ho apprezzato tantissimo la cosa, ma ancora di più il fatto che tu non li abbia fatti diventare "dottori" con il classico "massimo dei voti", sembrano cavolate, ma sono sfumature che secondo me danno alle storie un sapore più vero e a me le fanno piacere molto di più.
 Alla fine abbiamo il nostro sospirato e agognato "lieto" fine dopo mille (ma anche tre/quattromila) peripezie, difficoltà, paure, indugi, "anda e rianda" (dal fiorentino: avanti e indietro), FINALMENTE questi ragazzi hanno trovato la loro strada e si sono lasciati andare al fiume in piena dei loro sentimenti, senza più reprimerli, dando il via ad una splendida e concreta vita a due che ha dato i suoi frutti in tutti i sensi possibili e immaginabili, dalle carriere sognate, sudate ed ottenute  ai meravigliosi pargoli, presenti e futuri(parlo dei gemelli! Ghghghghgh!)
Cara mia sappi che ci hai raccontato proprio una bella storia. Forse, e te lo dico per esperienza personale, essendo la tua prima, ti sei lasciata, qualche volta, andare  (non sempre eh) a certe lungaggini che potevano essere un po' sfrondate, la storia ( bella lo stesso sia chiaro) ne avrebbe guadagnato in ritmo e dinamismo, ma vedrai che se scriverai ancora, imparerai da sola ad essere più sintetica e a migliorarti sempre di più, anche perché parola mia, di migliorare non si finisce mai e DEVE essere così.
Ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti per l'italiano corretto e forbito con cui hai confezionato il tutto, ma sopra ogni altra cosa ho adorato la tua ironia e la tua freschezza, nonché la tua profondità. Non è una storia banale, né inutilmente zuccherosa, è una storia che vuol dire qualcosa e a me come lettrice, quel qualcosa è arrivato forte e chiaro. Per quanto mi riguarda da autrice, questa è la cosa  a cui tengo di più, quindi spero che parimenti ti faccia piacere  cosa mi ha suscitato ;)
Per essere la tua prima fic pubblicata devo dire che hai fatto molto più che bene e non posso fare altro che spronarti a continuare a scrivere, per divertirti e per divertirci. Confezionare storie è anche un po' una droga, oltre che come hai descritto tu con una bellissima similitudine: far figli, perché è verissimo che le storie le si "partoriscono con fatica" ;) Ne so qual cosina pure io!
Infine GRAZIE per il bellissimo ed inaspettato ringraziamento personale. Non mi ero resa conto di aver fatto la prima  e la centesima recensione e sappi che ne vado fiera.
Come vedi sono arrivata in fondo, un po’ (tanto) in ritardo, ma credimi sono la prima a dirti che avrei preferito starti al passo, avrebbe significato un sacco di grattacapi in meno, che però oh, prima o poi finiranno, spero!
Credo che tu l’abbia capito da sola, ma repetita juvant: la storia l’ho letta, seguita e terminata perché mi è veramente piaciuta, in caso contrario, credimi avresti persa per strada ;)
Bene, brava bis! Hai fatto un ottimo lavoro sii fiera di te!
Aspetto nuove cose e ti rinnovo i miei complimenti per questa avventura di cui ci hai voluto rendere partecipi.
A Presto!

01/10/17, ore 15:52

Eccomi! Dunque, tutto bene quel che finisce bene... guerra ormai passata, anche se è interessante che all'università se ne parli, ben fatto! E che bello che Pete sia diventato archeologo e Briz veterinaria: hanno fatto bene a dar retta ai loro sogni, così si fa! Sappi che anche io mi sono laureata molto dopo l'età giusta, ma sono contenta di esserci riuscita, il mio sogno era di essere una biologa e alla fine ce l'ho fatta... quindi sono felice anche per loro, bravi! E so quanto si fa fatica a studiare a una "certa età"...
Veniamo al resto: 4 figli, va be', ce la faranno...!!! Belli quelli che ritrai, il cavallo magnifico e loro due con quelle manine grassocce... che carini!
Briz e Pete alla fine sono una coppia felice anche perchè hanno combattuto insieme la guerra, e questo li ha uniti più che mai, è una cosa che ho apprezzato molto.
Infine grazie per le note finali, volevo dirti che, per essere la tua prima storia pubblicata, sei stata molto brava: non è da tutti scrivere più di 40 capitoli, e tu l'hai fatto inserendo in un anime un personaggio, Fabrizia, che non c'era, e l'hai perfettamente integrata nella storia, tanto che io, che non conosco questo anime, praticamente non me ne sono accorta che la fanciulluina era una tua "aggiunta"...;))))!!! Quindi tira fuori tutti le storie originali che hai nel cassetto, perchè scrivi bene e disegni altrettanto, quindi rimani tra noi, cara Briz (quella vera!)!!!!

ti abbraccio e alla prossima, perchè sono sicura che tra poco pubblicherai altro...;))))
Baci!!!

Micia

01/10/17, ore 14:00

AHAHAHAH... LO SAPEVO !!!
LO SAPEVOOO !!!!!!!
Il mio fiuto non sbaglia mai... Sakon e Jami l'avevano combinato "il pasticciotto" su Marte, l'avevano combinato eccome !!!
Beh, poco male... anzi, meno male che è un maschio, se era una femmina si sarebbe arruffianato il papà in men che non si dica, con buona pace della superintelligenza (che se ne sarebbe andata a remengo!)

Detto questo, parto dalla fine:
“La Vita ti porta in luoghi inaspettati. L’Amore ti porta a CASA.”

E' VERO... ed è la degnissima fine di questa FF che, ti garantisco, mi ha fatto commuovere, specie pensando a tutto quello che hanno passato questi due ed a come è cominciata la loro storia, quasi odiandosi: era proprio una CASA che ad entrambi mancava, ma non nel senso di quattro mura... nel senso di AMORE ! (occhi a cuoricino)

E, a quanto pare, ne hanno avuto in abbondanza... e, giusto per trasformare il lieto fine in LIETISSIMO, eccoti che la Briz - da brava gemella - non si smentisce e gliene sfornerà due in un colpo solo (altro che Sakon e Jami su Marte...).
Mi immagino la faccia ed il cardiopalma di Pete all'idea... ma la Nostra ormai lo ha scongelato per benino e vivaddio lui ha chiuso con la reticenza e la riluttanza ad aprirsi: FINALMENTE mostra i suoi sentimenti, a cominciare dallo sciogliersi negli abbracci della figlioletta e nelle scompigliate di capelli che rifila al figliolo!

Cosa gli manca? Proprio niente... hanno ottenuto tutto quello che potevano desiderare: la laurea, il tipo di lavoro che ognuno ha sempre desiderato, una casa magnifica, figlioli bellissimi... dimentico qualcosa?

AH SI... forse perché la davo per automatica e scontata: il mantenere per la vita l'amicizia con tutti i membri dell'equipaggio, che - anche loro - si son dati da fare eh... se non lo hanno fatto uscire pazzo loro, il dottor Daimoni, lo faranno i nipotini che, da Sakon/Jamilah in poi, gli hanno scodellato!
Un po' mi spiace per Fan Lee ma, poco da fare, il carattere è carattere... e poi si deve anche incontrare la persona giusta.
Beh, pare l'abbia trovata... speriamo bene! (massì... andrà benissimo!).

Eh sì, cara la mia Eccelsa... ora lo possiamo dire forte, tanto per Pete e Briz quanto per tutti gli altri:
“La Vita ti porta in luoghi inaspettati. L’Amore ti porta a CASA.”

HAPPY END !!!

(lacrimuccia... :-°°°)

STANDING OVATION ....... BRAVAAAAAAA !!!!!!!

Kiss&Love
Morghana