Così è giusto
di Me91

08/10/17, ore 06:55

Ora è tutto chiaro XD sono comunque molto triste per la morte di Sibilla: ormai mi ero affezionata a lei!
Detto questo, credo che tutte le sue scelte, dall'usare Scilla al suicidarsi in modo da riaverla indietro, siano state segnate dalla sfortuna. Da qui la tristezza. Alla fine, Elios la ricambiava ma il suo destino era uccidere Lamia a qualsiasi costo. T.T Una vera tragedia in stile greco, da ex classicista ti porgo i miei complimenti!^-^
Sono stata contenta di scoprire questa storia, spero di ritrovarti presto in un nuovo contest! ^-^

04/10/17, ore 17:49

Oh no, no, no! Un colpo di scena dietro l'altro, non mi aspettavo niente di tutto ciò xD
Prima di tutto ci ho visto malissimo, non è Sibilla che si sposa, ma la sorella! Devo ammettere che quando era stata introdotta la sorella per la prima volta, ho avuto il piccolo sentore che la sua strada si sarebbe incrociata con quella di Elios, ma non di certo così! Un piano geniale da parte di Sibilla, che tuttavia non valutava appieno le possibili conseguenze.
Alla fine i nodi temporali si sono sciolti e l'ordine degli eventi si è chiarito. Sibilla è proprio una donna d'onore, si è presa le sue responsabilità ed è scesa fino all'Inferno per riprendersi l'anima della sorella **
Fra tutti gli Dèi, devo ammettere che Ade è di sicuro tra i miei preferiti, perciò ho gioito non poco alla sua apparizione nel capitolo. Stupenda la sua personalità, trovo che la proposta sia proprio in linea col suo personaggio, per quanto sia stato un colpo al cuore. Proprio quando si scopre che Elios ricambia i sentimenti di Sibilla i due vengono separati così... per quanto quel finale si riagganci alla storiella iniziale, l'ho trovato un finale amaro.

Per concludere vorrei rinnovarti i complimenti per l'intreccio di trama che sei riuscita a creare sfruttando bene gli sbalzi temporali e senza creare confusione. Anche le scene d'azione si sono svolte in maniera fluida, il che non sempre riesce.
Ancora in bocca al lupo per il contest e chissà, alla prossima~♥

01/10/17, ore 14:24

Siamo arrivati alla fine della storia. Che dire, mi è piaciuta. Ho apprezzato particolarmente il fatto che la "caccia" sia condotta praticamente del tutto nel passato, mentre invece è la ricerca dell'anima di Scilla a dominare il presente. Mi aspettavo che Ade chiedesse qualcosa per far tornare in vita Scilla, ma comunque ci sono rimasta male per la morte di Sibilla. In fondo, un po' ci ho sperato nell'happy ending.
Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro! In bocca al lupo a te per il contest :)

30/09/17, ore 23:08

Ciao carissima^^
una fine amara per questa bella storia. Ecco che nelle ultime battute troviamo anche il senso del titolo: così è giusto. Come per dire, è equo, è accettabile, è così che devono essere le cose. Sibilla è una donna forte, che non recede dalle sue decisioni e non ha paura di andare fino in fondo.
Mi è piaciuta la costruzione di questo ultimo capitolo, spiazzante, che ti costringe a giocare sulla linea temporale e sul susseguirsi degli avventimenti, per cui leggi dopo quello che avevi immaginato prima.
Una bella storia. Io amo la mitologia, quindi mi è piaciuta particolarmente.
In bocca al lupo anche a te per il contest!!