Di fulmini e notti insonni
di Nao Yoshikawa

18/11/18, ore 15:28

ciao Nao, eccomi qui per lo scambio.
awwwwwwwwwww ma che cosa dolcerrima iper fluffosa ho scelto!! *non dirà che ama il fluff in modo spasmodico*
Teddy è amore, punto, già dalle prime scene, questo scricciolino che ha paura dei temporali e allora scappa nella camera dei 'grandi'
awww da come sono slasher ho immaginato a una mpreg e che fosse proprio loro figlioletto biologico (immaginandomi un Draco mammo non so perché ahah) invece no, ma va bene uguale, anzi, è tutto ancora più tenero <3
amo come Draco all'inizio quasi lo svilisca, mettendo in luce il suo proverbiale coraggio fin da piccolo… e come Harry forse già sappia come andrà a finire, quando lo manda a dormire da solo! XDD

amo di come Draco tenti di infondersi coraggio coi suoi monologhi ad alta voce.. ma poi ceda alle sue debolezze e saluti il suo orgoglio.

il finale è semplicemente perfetto e iper dolcioso, bello bello bello, ci voleva un po' di zucchero <3

nelle ricordate <3

18/07/18, ore 18:44

Giuro che non è colpa mia. E' che sono le Drarry che mi attirano, come il ferro e le calamite... Non potevo non leggere questa!

In primis ti faccio i complimenti: è una storia molto carina, tenera, non fluffosa e piacevole. Ammetterò che ho subito capito che anche Draco ne aveva paura, e si beffeggiava del piccolo Teddy!

Povero Teddy, lui almeno è piccolo, è giustificato!

L'immagine di lui che dorme abbracciato al braccio di Harry, vista dagli occhi di Draco, doveva essere molto tenera. Un sonno beato.

Dopotutto loro sono due ragazzi cresciuti da soli, avere la possibilità di allevare con amore un piccolo mago deve essere... magico!

Harry lo trovo molto dolce e premuroso, come mi aspettavo che fosse, sia nei confronti di Teddy che di Draco.

Complimenti ancora!

25/03/18, ore 17:17

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero :)
Oddiooo ma mi sono innamorata!
Ma quanto è dolce questo racconto!
Mi sono nuovamente buttata su una storia Draco/Harry e non immaginavo di coccolarmi tanto tanto, è una narrazione particolareggiata di un evento molto semplice e che spesso si ritrova nelle storie ma senza alcun sottofondo cupo o nulla di angst ma anzi semplicemente tutto adorabile e amorevole.
Mi piace che hai inserito il personaggio di Teddy perché mi dispiace che noi non possiamo avere notizie e storie su questo personaggio tanto particolare, ci sarebbe storie da raccontare su di lui già solo per chi erano i suoi genitori (non parliamo del finale, non parliamo del finale.. o potrei piangere ancora e ancora!)
Mi è piaciuto anche leggere di un Draco che mantiene le sue caratteristiche.
È sicuramente ammorbidito nei confronti di Harry e del mondo circostante ma rimane in lui quell'ironia pungente e falsa noia, strafottenza.. tutto ciò che rende Draco, Draco Malfoy.
Quindi complimenti!
E infine brava anche ad aver mantenuto sempre la medesima atmosfera, con il continuo riferimento al temporale che ha fatto sì impregnasse tutta la narrazione e non solo a tratti.
Sono proprio contenta di aver letto questa storia!
A rileggerci presto :))

25/03/18, ore 16:11

ciao... eccomi FINALMENTE a recensirti....
le cose scritte nei momenti in cui se ne sente il bisogno sono le migliori
questa in particolare tocca un tema dolcissimo, e lo fa in un modo bellissimo....
le scene sono ben descritte e realistiche, e i personaggi sono ottimamente inseriti

ti lascio una bandierina verde

alla prossima

28/10/17, ore 19:16

Ciao, ciao, ciao!!
Okay, la Drarry non è esattamente la mia coppia - più che altro perché non mi ci sono mai avvicinata, ma non discrimino niente (tranne la Romione) - e devo che... ho adorato questa One Shot!
Non sono più avvezza al fluff, anzi, ormai vivo a pane ed angst perciò è stata un'esperienza tutta nuova per me ahah.
A parte gli scherzi, mi è piaciuto come hai dato per scontato il fatto che Harry e Draco vivessero felicemente assieme al piccolo Teddy e, giuro, mi è sembrata la cosa più naturale del mondo (quasi quasi mi metto a shipparli anche io).
Il personaggio di Teddy mi piace molto e quindi la sua presenza non poteva che rendere il racconto migliore, poi il fatto che abbia paura dei fulmini lo trovo adorabile. Ovviamente mai quanto Draco che fa tanto lo sbruffone - da vero e proprio Serpeverde - e poi torna con la coda tra le gambe da "i suoi ragazzi", fantastico.
Eh niente, io ogni volta apprezzo sempre di più la tua scrittura e riesci a farmi leggere delle coppie più strane o improbabili che però finiscono sempre col piacermi. Ti faccio tanti complimenti e ti mando un grosso abbraccio!
Ghillyam

22/10/17, ore 23:54

Yo~ sono la Nana, la tipa dello scambio libero!
Partiamo dal principio: io normalmente non leggo Drarry, non è la mia ship con Harry preferita. Tuttavia in questo fandom, non so perchè, mi ritrovo a shippare in maniera molto più "fluida" (che lo shipping sia uno spettro esattamente come la sessualità? Domande importanti) e quindi, attirata anche dal dolcioso Teddy, eccomi qui.
Come dire? Sono positivamente sorpresa. HO ADORATO QUESTA SHOT. Da tipo "immediatasubito", per dirla in gergo.
Teddy è un raggio di sole. Harry è un raggio di sole. Draco è uno stronzo orgoglioso, ma gli vogliamo bene lo stesso <3 Anzi, oserei dire proprio per questo.
Sono così teneri e adorabili che- mi son sciolta. Da "sorriso idiota mentre leggo".
Complimenti per essere riuscita a farmi apprezzare una ship che di solito non avrei mai nemmeno letto~ Sei un fenomeno

Saluti,
Nana

22/10/17, ore 18:03

Ehilà, sono la ragazza dello scambio.
Questa one-shot è veramente dolce e tenera. L'amore fra Harry e Draco è bellissimo e il biondo è sempre adorabile quando fa l'uomo forte della situazione perché non vuole ammettere che ha paura dei temporali.
Ma, in fondo, tutti abbiamo paura di qualcosa, no?
Piccola o grande che sia.

Mi è piaciuta molto la fan fiction e ho deciso di pubblicizzarla sulla mia pagina ,che ti ho detto in chat, su instangram.

La grammatica va bene, ma ti consiglio di rileggere perché ci sono degli errori.
Banali, probabilmente di distrazione.
Il resto è okay, brava!

Baci.

11/10/17, ore 23:17

Ommiddio, donna, tu non mi deludi MAI!
Ma che bella è questa One Shot? Non leggo qualcosa di così Fluffoso da eoni */////*
La dolcezza enorme di questa coppia mi lascia sempre senza fiato!
La prima fanfic su HP che ho letto, scritta da te, era molto dolce ma allo stesso tempo triste e malinconica ed era sempre su Draco, ma hai cercato in quel frangente di descrivere i sentimenti tra lui e sua madre.
Qui vediamo un biondino completamente diverso, che cerca ancora di figurarsi come il padrone di casa, quello che porta i pantaloni. Uno di quelli che non ha paura di niente, che sembra quasi incapace di provare amore, invece alla fine lo vediamo sciogliersi e mostrare le sue debolezze e tornare dal suo adorato Potter.
Ed Harry? lui è sempre dolcissimo, un po' troppo malleabile ma un "padre" esemplare. Oltretutto Draco è vittima di Harry che a sua volta è vittima di Teddy ahahaha bellissimi!
Sai, io non leggo spesso fanfiction su HP sebbene sia cresciuta con questa saga e la ami particolarmente e il motivo è che ogni volta ho un po' paura di leggere qualcosa di troppo snaturato, invece con te vado sempre sul sicuro e scopro lati nuovi dei personaggi che però rimangono gli stessi e si riconoscono facilmente. Adoro leggerti anche per questo <3
Oltretutto non ho ben capito che questa cosa dell'adozione di Teddy è una cosa che gira nel fandom o l'hai inventata tu, in ogni caso è una cosa veramente troppo carina e dolce e spero di leggere altro, un giorno!!
teddy è come me, vuole far vedere che è forte, capisce il motivo per cui non deve avere paura dei tuoni ma ha paura lo stesso ed io sono esattamente così XD i temporali mi terrorizzano e non poco, perciò mentre leggevo la fic, oltre per il fatto che è fluffissima, non ho fatto altro che sorridere perché mi ci sono troppo identificata ahahahaha
Per lo stile, che dire: come sempre scorre benissimo, è piacevole, trasmette sempre tutto ciò che volevi trasmettere dal cuore e dall'anima e va nelle preferite, esattamente come tutte le altre!
Al prossimo scambio, ciccia!
Stammi bene e grazie per tutta questa dolcezza **

Miry

08/10/17, ore 20:09

Ciao, ho deciso di buttarmi su questa perché oltre a essere recente, è sulla mia OTP di Harry Potter. Non potevo non leggere una drarry. E quindi eccomi qui.

Mi piace molto quella che è la struttura della famiglia che sei andata a creare e che a vedere il finale della serie, quasi si pensa stonerebbe. Io non credo sia così, penso che Draco abbia molto potenziale e che dopo esser passato da una rivisitazione personale, possa costruire qualcosa come quello che si vede qui. Mi piace l'idea di Draco Malfoy che si inserisce in questo dopo guerra in cui Teddy in realtà è già grande e quindi si presume che sia trascorso diverso tempo. Ha comunque il suo modo di fare, il suo essere fondamentalmente un principino ma allo stesso tempo il dedicarsi completamente a Harry e Teddy.

La trama è molto semplice e classica, il temporale spaventa il bambino. Il che dà il via a una serie di scene divertenti che strappano un sorriso.

Sono contenta di aver scelto questa.
Koa

06/10/17, ore 11:36

Ciao eccomi per lo scambio del giardino di efp. Stavolta volevo leggere qualcosa di diverso dal solito e ho scelto questa. È una OS molto tenera, pur non conoscendo molto delle Drarry, l'ho trovata dolce al punto giusto né troppo banale né smielata... ho trovato un paio di refusi ma per il resto è scritta molto bene, pensa che io a quasi 34 anni ancora non sopporto bene i temporali, quindi capisco molto bene Draco e Teddy...
Brava !
A presto
Ladyhawke83

05/10/17, ore 02:05

A parte qualche errorino di distrazione, devo dire che è molto carina! Ogni tanto ci vuole un po' di dolcezza Drarry! Poi, devo dire, che quando c'è di mezzo un piccolo Teddy, tutto non fa che diventare più fluff (o terribilmente angst çç, ma non è questo il caso).
Draco fifone e troppo orgoglioso per ammetterlo è un must, un po' come Harry che lo conosce così bene da sapere già cosa farà.
Speriamo non sia l'ultima Drarry, visto che non ce ne sono mai abbastanza al mondo xD
A presto,
Nem.

01/10/17, ore 14:01

Ciao! Gran bella OS! Devo ammettere che leggo di rado Drarry, ma questa era scritta veramente in modo impeccabile! Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, molto dolce. Poi Draco che ha paura del temporale ed Harry che ne è consapevole... decisamente divertente. E tutta la famigliola felice, Harry, Draco e Teddy... sono stupendi insieme. :)
Complimenti per questa one shot dolce e tenera, che mi ha fatto nascere un sorriso leggendola. ;)

30/09/17, ore 23:34

Finalmente hai scritto una Drarry ad Happy Ending.
È assolutamente meravigliosa e su questo non faccio testo.
E anche scritta bene e comunica molto sentimentalmente parlando.
Draco ed Harry riescono ad essere una famiglia assolutamente perfetta con i suoi piccoli difettucci e le piccole scaramucce dovute a causa di un temporale malandrino.
E Teddy è dolcissimo ed è il loro degno figlio adottivo.
Spero tanto che tu ne scrive altre cose su questa coppia con queste caratteristiche.
Ottimo lavoro davvero !
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 06:49 am)