Kingdom Hearts 2W
di Walt96

27/12/17, ore 22:36

Ciao,
bellissimo inizio, pieno di adrenalina e mistero.
Lucas..chi è Lucas? Incute abbastanza timore il ragazzo, quasi si trattasse di Tom Riddle nel secondo film della saga di Harry Potter, sebbene questo non si dimostri altrettanto sicuro. Chi è che è morto per salvare Walt? E la trasformazione di Walt? Curiosità che avanza...
"talmente velocemente" non è molto bello da leggere. Ti suggerisco di sostituirlo con un "talmente veloce" oppure "Tanto veloce da...".
Ti faccio i complimenti comunque, scrivi sempre meglio e coinvolgi attivamente il lettore. Per non contare che a mio parere dai il meglio di te quando parli di un luogo creato da te. Nel senso: quando hai fatto svolgere le battaglie ai Referenti nei mondi di vari fandom, essendo che i personaggi con cui interagivano e il relativo mondo erano da 'sfondo' diciamo e non erano opera tua, tu hai fatto muovere i Referenti come se fossero i tuoi burattini su un palcoscenico di circostanza. Invece adesso, in cui sei in un luogo creato da te, scena creata interamente da te...sì, insomma dai molto di più. Le lotte non sono più semplicemente azioni veloci una di seguito all'altra, in questo caso la lotta è un susseguirsi di azioni, ma descritta più lentamente e per questo non perde la sua adrenalina, ma ogni descrizione è un elemento che trascina il lettore giù per la storia, giù nel baratro in cui gli heartless infuocano il combattimento.
Spero tu non ti sia offeso e che tu abbia capito cosa intendessi, lo sai che non ti offenderei mai. ;)
Comunque complimenti sinceri! Adoro Walt in questo capitolo, è il tipo di protagonista che prediligo e che mi fa salire l'adrenalina a mille e spero di vederlo presto ancora in azione, lo adoro sinceramente.
Con Topolino mi hai fatto prendere un colpo quando è stato colpito...pensavo fosse grave però per fortuna sta bene (anche se un bello spavento ci sta proprio).
No, ma davvero, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.
Complimentissimi e a presto!
E se non dovessimo sentirci prima! Auguri e buone feste!

CK :D

07/10/17, ore 12:07

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo.
La prima parte di questa battaglia è stata molto avvincente. Walt con le sue tecniche mi ha affascinata, rendendo la battaglia emozionante ogni minuto che passasse.
I nuovi personaggi sono curiosi, ma anche detestabili in particolare Lucas. Non ti nascondo come ben saprai il mio amore per Donflamingo, e quindi qualunque suo gesto, o battaglia è per me fantastica. I nemici che hanno affrontato saranno sicuramente legati all’accademia. Hai fatto bene ad utilizzare come nemici secondari gli Heartless, per rievocare gli storici nemici di Sora, Pippo e Paperino.
Non ho altro d’aggiungere, spero di leggere presto il seguito.
Ti riporto l’unico errore grammaticale che ho constatato:
Mente la velocità del globo di energia elettrica aumentava e la sua immagine”
Revil96

03/10/17, ore 21:45

Ciao Walt, scusa il ritardo ma la scuola mi sta uccidendo ed è passato solo un mese. Non ho già più voglia, heeelp!
E' la seconda volta che scrivo questa recensione perché il mio stupido computer me l'ha eliminata... che odio!
Comunque, passando al capitolo: mi è piaciuto un sacco e mi ha anche emozionata perché a differenza degli altri capitoli in cui sono state presenti delle battaglie, in questa i Referenti si sono trovati davvero in difficoltà (ancora più che contro Voldemort e compagnia) e secondo me c'è stato più realismo.
Poi: ma questo Lucas esattamente cosa vuole? Già mi sta sulle palle (scusa il francesismo) e il fatto che abbia un taglio a scodella non aiuta. Non so se hai presente il film delle Charlie's Angels, ecco me lo sono immaginata come uno dei cattivi (Crispin Glover penso sia l'attore) e già lui non mi stava simpatico. Però mi è piaciuto molto Walt ed è interessante vedere le differenza tra il lui più adulto e il lui adolescente, si vede che c'è stata un'evoluzione.
Il ricongiungimento tra i Referenti penso che tu l'abbia descritto bene, riuscendo a far trasparire le emozioni di tutti sebbene l'azione sia stata veloce.
Tornando ai personaggi nuovi: gli altri due sono già meno peggio di Lucas, ma anche loro non è che siano sta gran simpatia però mi incuriosisce sapere che tipo di rapporto ci sia tra il trio e soprattutto perché si trovino lì. Anche la statua misteriosa e la presenza finale mi ansiano e ti ringrazio per non farmi aspettare troppo, ma di aggiornare prima questa storia.
Ah, mi stavo dimenticando una cosa che avevo scritto anche prima: quel "Lui vive in me" di Walt mi ha fatto subito pensare a Walter - oltre ad avermi ricordato il Re leone - e adesso ho paura perché non voglio che muoia, ma forse mi sto agitando per niente.
Come sempre ti faccio tanti tanti complimenti e ci sentiamo presto!
Ghillyam

01/10/17, ore 14:02

Finalmente si entra nel vivo, temevo che la porta dell'oscurità conducesse da qualche parte i nostri eroi che poi ancora dovevano mettersi a cercare gli amici dispersi. Sono contento che così non sia stato, sarebbe diventato troppo dispersivo.
Gran belle scene di azione, anche non conoscendo gli Heartless mi sono calato ottimamente nello scontro. Finalmente vediamo Walter in versione incazzato OP, mi è piaciuta particolarmente la mossa che usa per trovare un corpo invisibile.
Inoltre sono più che contento di rivedere in azione Don Flamingo, con lui in gioco qualsiasi piano sia stato pensato può andare a farsi benedire.
Mi rimane la curiosità sulla statua.

01/10/17, ore 13:34

Ciao! Finalmente sono arrivate le mazzate! XD
Il potere che mi è piacuto di più è quello di Walt, c'è, è troppo sgravo sto tizio! XD, inoltre c'è da considerare che ancora non ha utilizzato lo spazio.
I nemici sono fighi e molto probabilente sono quei due che al'accademia parlavano del' oscurità nel corridoio, il terzo nemico magari è quello che ha spinto il tipo del frutto del diavolo dei portali da do Flamingo, inoltre anche loro essendo del mondo di Walt sono fortissimi!
Ma la trasformazione di Walt? é diventato super Walt di livello 1? XD
La statua è davvero misteriosa e secondo me è stata lei ad annullare l'attacco, magari è qualcosa di mistico e divino che salverà o distruggerà tutti.
I Referenti sono stati bravissimi! Anche se i loro nemici sono più forti e credo che a sto punto per aiutarli devono intervenire gli atri Referenti.
Il tizio che ha paralto alla fine potrebbe essere il fenicottero e voldemort o un cattivo.
Detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto!