il corso degli eventi
di amoreterno

14/09/18, ore 00:38

Hanno certamente incoscienza più che coraggio ad amarsi in quella notte così vicini alla morte.. o forse è proprio la percezione della precarietà a conferirgliela.

14/09/18, ore 00:34

Carissima, sapere che André la notte del 13 luglio la passa facendo l'amore con la sua Oscar, anziché giacere senza vita in un'anonima chiesetta, è decisamente rincuorante. La descrizione dell'attesa di Oscar sotto il ponte, tra i ricordi lancinanti e dolorosi della perdita dei suoi uomini e l'ansia che la attanaglia sulla sorte di André è realistica e intensa, bello il siparietto mentale con Alain e gli altri soldati, non vuole far loro sapere che tipo di rapporto la lega ad André, poi ci pensa bene, ne parla con lui e decide che, giustamente, non gliene può fregare di meno. La scena dell'amore consumato è verosimile e romantica, sono passionali e impacciati, è la seconda volta, le sensazioni sono sempre più amplificate, il desiderio è spasmodico. L'incertezza per il futuro è tangibile, speriamo che nessuno dei due faccia sciocchezze. Molto brava, ottima introspezione. A presto 💓

20/08/18, ore 22:36

Diciamo che i personaggi IC erano come i gladiatori: morituri te salutant, lui cieco lei malata terminale non avevano più nulla da perdere, una tragedia annunciata. Il tutto molto romantico e struggente, però una volta messo l'avviso OOC il lettore è avvisato se continuare o no a seconda dei gusti, che come si sa non si discutono. Io sono incuriosita e affascinata dalla tua scelta, lo stile mi piace, la scrittura è accurata. Brava veramente a presto 💓
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 10:38 pm)

20/08/18, ore 21:47

Caspita, lo hai mandato via dalla stanza senza che potessero scambiare due parole e così si è persa la toccante dichiarazione di Oscar davanti ai soldati. Questa un po' mi manca... ma poi penso: Oscar sa dell'amore di André... come di avere per le mani un uomo esperto; siamo sicuri che sia il caso di sbilanciarsi così davanti a tutti senza prima un confronto con lui?

Sono felice che lui ci veda: questo pone le basi per una possibilità di sopravvivenza!😅
Brava... torna presto

20/08/18, ore 19:17

Carissima,
anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se è transitorio come dici tu.
Mi piace molto Alain, che mantiene in pieno le sue caratteristiche: sempre un pò strafottente ma un amico sincero su cui si può contare.
Oscar e André hanno passato la notte insieme ma non si sono dichiarati amore infinito quindi, a differenza dell'anime, lei parla ai suoi soldati come Oscar Francois de Jarjayes e non come compagna di André... Che accadrà ?
Attedo il seguito.
Grazie per il tuo impegno, lo apprezzo davvero tanto.
A presto Eledhwen71

20/08/18, ore 17:43

Molto bello il rapporto di stima un po' beffardo che esiste tra Alain ed Oscar, come pure le variazioni che hai apportate ai personaggi.

14/08/18, ore 22:25

Un Andrè un po’ sulle righe, non credo di averlo mai visto così sicuro di se. Quasi sfacciato, direi al limite dell’irriverente, evidentemente aver frequentato “altri” da lei, e non dico solo donne, lo ha cambiato, parola grossa forse, o magari è consapevole di non aver nulla da perdere.
È vero che lei, molto probabilmente, non avrebbe mai fatto la prima mossa e la prossima fermata è il capolinea, ma se volessi ignorare ( e di proposito!) la grandezza del suo Amore per Lei, allora direi che ho avuto paura che lui fosse sprofondato nel cinismo più puro.
Ho temuto che lui, atteggiamento da schiaffi veri dal momento in cui entra nel suo ufficio (corpo molle, sa di aver già vinto, e “buonasera Comandante”, con la C maiuscola! ) stesse tentando il tutto per tutto per portarla dall’altra parte della barricata.
E per fortuna le dice che è lì per rinnovarle “l’antica” promessa..... altrimenti, apriti cielo ( quello sopra di me!) ho pensato che fosse già morto e reincarnato in Alain!
Spero che tu non lo faccia morire già nel prossimo capitolo, vorrei tanto vederlo ancora un po’ all’opera.

Grazie e alla prossima.

13/08/18, ore 20:18

Ciao,
ho trovato questo capitolo meraviglioso così come tutti i precedenti. Sei davvero bravissima !
Mi piace follemente il tuo André, che in questa storia è davvero affascinante, sicuro di sé, uomo che ha amato altre donne ma che ha sempre solo Lei nel suo cuore.
L'incontro tra i nostri due meravigliosi protagonisti è stato davvero appassionante.
E' vero che usare il vezzeggiativo "chéri" per Oscar è stato proprio un tocco di classe degno di nota !
Non me l'aspettavo e l'ho trovato davvero carino. Brava.
Mi è piaciuto anche il modo in cui si sono un pò presi in giro, i battibecchi tra loro... Bello.
Mi sarei aspettata anche qualche "je t'aime" quà e là e una Oscar un pò più gelosa (sapendo delle sue tante avventure e per di più André non ha nemmeno tentato di smentire la cosa o di giustificarsi in qualche modo, dicendo che soffriva per lei per esempio...), ma forse era troppo scontato.
Ora aspetto non ansia il seguito.
Grazie per l'impegno che metti sempre nei tuoi componimenti.
Un abbraccio e a presto.
Eledhwen71

13/08/18, ore 17:16

Che bella sorpresa il tuo ritorno che ho scoperto solo oggi.
Sempre piacevole e scorrevole la tua scrittura, ritrovare la tua Oscar dibattuta fra nascondere e far emergere le proprie profonde emozioni, l'amore, ma soprattutto il suo conflitto interiore verso la devozione alla Ragione di Stato e quello che è il suo sentire, lo scoprire la dolorosa realtà dei tanti miserevoli che vivono a quei tempi.
Il tuo Andrè più intrepido e più sicuro di sé, soprattutto del suo fascino anche se nei confronti di Oscar nutre sempre un forte sentimento di insicurezza.
Veramente ben riuscito il capitolo, aspetto il prossimo aggiornamento e bentornata!

12/08/18, ore 22:11

Un incontro bollente! Certo non sembra la vigilia di una battaglia campale. André che dice "cherìe" è da brividi.. caldi!!

12/08/18, ore 20:49

Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, una serie di scene fortemente erotiche descritte con immensa eleganza... Poesia, pura poesia.... Qui c'è passione rovente, amore struggente, desiderio di vivere di viversi ... Si baciano, assaggiano, mordono.... Brava, ma che dico.... Sei favolosa.. Grazie per il nuovo capitolo. Aggiorna prestoooo. Un abbraccio 😘

12/08/18, ore 19:45

In questo capitolo succede veramente tutto! Che sensualità, che erotismo dirompente, tutto molto esplicito ma mai volgare, al lettore sembra di essere con loro, si sente un voyeur, non solo dell'unione dei corpi ma anche delle anime, ben sapendo che l'indomani è l'inizio della fine. Forse. Perché sono curiosa di vedere se tu seguirai o cambierai il corso degli eventi. Molto brava come sempre a presto 💓
(Recensione modificata il 12/08/2018 - 09:14 pm)

19/06/18, ore 20:03

Nuooooo non ci puoi lasciare così, voglio sapere come va avanti, mi hai incuriosita un sacco. Vai avanti ii. 😋😍 Grazie

07/06/18, ore 23:17

Ciao Amoreterno,
volevo farti i complimenri per questa storia, coinvolgente dal primo capitolo, e per il tuo modo di scrivere.
Questo André è molto affascinante, mi piace tantissimo.
In questo capitolo mi piace come hai fatto emergere i sentimenti di paura che provano tutti alla vigilia della  rivoluzione.  Ma nonostante tutto, in mezzo a tale angoscia, riesce a sbocciare finalmente l'amore dei due protagonisti.
Oscar, fragile ma estremamente elegante e fiera e André, pronto a consolarla al momento giusto e come solo lui può fare... Bellissimo capitolo !
Attendo il seguito.
Grazie oper aver scritto e condiviso con noi lettori :)
Eledhwen71

07/06/18, ore 00:41

André è bello e attira un sacco di fanciulle, come i fiori per le api. E la scena che lo vede moderno Atteone è esilarante, non per lui ovviamente. Interessante, cosa si diranno Oscar è nanny? Molto brava a presto 💓