Shinjitsu no kagami
di Anukis

04/10/17, ore 14:18

Ciao ciao Anukis !
Dopo tanto ecco finalmente qualche colpo di scena veramente interessante ! Si è percepito chiaramente ... nella storia sta per iniziare un nuova parte, che spero sarà ricca di eventi e colpi di scena.
Per quanto riguardo questo nono Capitolo abbiamo avuto modo di conoscere meglio Daisuke, il suo passato e cosa lo abbia spinto a diventare Shinigami ( anche se ... non so ... ho come l'impressione ci sia qualcos'altro dietro ). Fuggire dalla situazione di povertà del Rukongai è una motivazione comune a molti aspiranti Shinigami, basta pensare a Rukia e Renji.
Il rapporto tra lui e Okumi è sempre sulla lama di un rasoio, a volte si paiono comprendersi, mentre in alcune situazioni si pestano come cane e gatto. Ma questo rende più vero e autentico il loro rapporto d'amicizia.
Nella parte centrale il dialogo tra Daisuke e Atsushi svela un nuovo e inquietante scenario. Bel resto era ovvio la Soul Society non rimesse a guardare, ma ovviamente è occorso qualche mese per avere un quadro più completo dello situazione. E Okumi pare essere un tassello fondamentale ... come reagirà con Daisuke d'ora in avanti ? Conoscendolo sono sicura che aiuterà Okumi nella, si spera, futura situazione di pericolo.
E poi l'ultima parte è stato un colpo di sceba niente male ! Pure il piccolo Kei verrà coinvolto in questo fitto mistero ? Qualcosa mi dice di sì ... ^^

In conclusione davvero un ottimo capitolo. In linea con tutta lo storia ovviamente.

Un saluto e alla prossima,

Elgas

Ps. Riflettendoci ... a questo punto mi viene da pensare la nostra Okumi abbia discendenza Shinigami, se non il padre o la madre, qualche suo antenato sia stato in realtà un'anima ... e che la morte l'abbia condotta a un risveglio delle sue capacità latenti.

Pss. Grazie ancora per le favolose traduzioni giapponese. Le ho inserite nel primo Extra e ... calzano davvero a pennello. ^^