Recensioni per
Notte di pioggia
di LatazzadiTea

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/10/17, ore 14:33

Ho delle semplici domande da porti : per te cosa rappresenta la storia di Oscar e Andrè??? Un period drama in cui la più alta aspirazione dei protagonisti è quella di spogliarsi, stare nudi a toccarsi con amplessi pseudorealistici e meccanici??
oppure una tragica-drammatica storia d'amore in cui per buona parte del tempo i protagonisti principali sono persone tutte d'un pezzo con alti valori morali e principi saldissimi in cui amarsi è soprattutto un sentimento dirompente e totalizzante???
Sono dispiaciuta ed anche molto perchè hai talento ma non sprecarlo con questi bollini rossi senza senso. Buttati su un verde e vediamo cosa esce fuori, o anche no, rimani sul rosso ma aggiungici uno straccio di contestualizzazione...
Realismo di qua, realismo di là e poi questi due si comportano così, ma perchè?
Metto bandierina neutra perchè non posso dire che sia scritta male, anzi, ma bisognerebbe aggiungere, oltre alle tre, anche una quarta bandierina (di colore nero) per l'abuso e il mal uso dei personaggi.
Non volermene ma ultimamente non so che vi prende e in alcuni momenti mi chiedo se abbiamo visto tutti lo stesso cartone o se ho sbagliato sezione di efp...
Ciao
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 02:40 pm)








Perdonami ma credo di essermi persa questa ;diversa; caratterizzazione, indaffarata come ero nel mio dramma ossessivo compulsivo o forse saranno state le nudità a confondermi?😂 Che poi a pensarci bene le crocerossine sono abituate al nudo e crudo, o no?🤔quindi mi stai dicendo che preferisci il rosso al nero, avrei dovuto capirlo... e pensare che sono entrata nel sito solo per controllare l'aggiornamento di un'altra storia, rossa pure quella...🙃

Ma cosa c'entrano i valori e i principi delle lettrici, chi hai mai detto che il racconto è osceno? (Capisco che non sia bello leggere una recensione come la mia, ma proverbiale aplomb inglese nel reagire alle critiche saltami addosso...sei tu quella che scrive non io e anche non accettare le recensioni neutre o negative è sinonimo di non saper andare oltre, se poi consideri che quella che racconta sei tu...)

Se non si fosse capito.qui ti viene contestato il pesante OCC dei personaggi e non mi pare cosa da poco considerando che pubblichi in una sezione specifica, nel senso:arrivaci per gradi, fammi capire che Oscar già da prima si accorge dell'uomo Andrè, mettimi un'introduzione in cui spieghi come sono i loro rapporti secondo te. Nell'ordine Oscar viene rifiutata da Fersen, fugge, si bagna sotto la pioggia scrosciante, viene rintracciata da Andrè, gli chiede di spogliarsi, lui accetta, capisce le differenze anatomiche tra uomo e donna, ma non che non sono la causa delle sventure amorose dell'uno o dell'altro sesso, si accorge di Andrè, si spoglia pure lei,si intriga, lo caccia, gli corre dietro, senza che questi gli abbia mai detto di amarla ed entra nella sua stanzs senza essere sotto il pesante effetto di droghe o alcol, ma soprattutto nell'arco di una notte e anche meno!!!Passi pure una Oscar sopra le righe, in alcuni casi il dolore fa fare cose stupide, ma tu pensi che Andrè, consapevole del di lei struggimento per il conte, si sarebbe approfittato così della sua Oscar??Credi di si? Bene, argomentami il cedimento di Andrè allora(nella storia intendo)...

Deviare dall' originale non significa snaturare ma saper reinterpretare e ti assicuro che molte ci riescono( in qualche caso le storie sono pure più belle di quella canonica...una delle mie storie preferite,su questo sito, vede il generale chiedere ad Andrè di fare sesso con Oscar, eppure nonostante ciò l'autrice riesce a mantenerne le caratteristiche salienti, quindi forse forse non sono io quella che non guarda oltre il proprio naso ).

Ti consiglio un giro di letture sul sito così magari ti renderai conto tu stessa di quello che intendo, ma anche no, fai tu.

Ciao



P.S. le forme corrette sono 'soprattutto'e 'obiettivo'😉e tra le molte recensioni positive(considerando le altre tue storie) nessuno ti ha fatto mai notare queste sviste, per cui hai ragione sulla scarsa obiettività delle recensioni, divenute oramai mero strumento di moine tra amiche di whatsapp.
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 09:52 pm)

Recensore Master
03/10/17, ore 23:44

《Mi stai dando dell' incapace? -- non è la prima volta che lo faccio》ecco per prima cosa vorrei capire se questa tua e' una licenza letteraria oppure nel manga ,veramente André in qualche momento dette dell'incapace a Oscar.
Non parlo dell'anime perché lo so a memoria si può dire e non è mai successo. ...
Indubbiamente sei brava però avresti dovuto specificare nelle note che i personaggi sono OOC cioè non rispecchiano le caratteristiche dei nostri e soprattutto Oscar è molto diversa.
Una scena così la vedevo bene ma dopo una sbornia ( e in effetti gli spunti nel cartone ci sono,e pure nel fumetto, quando Andrè l'accompagna a casa ubriaca e in stato di incoscienza le ruba segretamente un bacio).
In occasione del ballo con Fersen invece lei è troppo tesa,arrabbiata e sconvolta per pensare ad un altro uomo, tuttavia se lo metti in forma ooc può anche starci.
Pure io ti consiglio di continuare la storia hai talento e soprattutto riesci a coinvolgere il lettore a fargli vedere le scene come in un film. Brava