Eat with joy
di clairemonchelepausini

27/11/17, ore 18:27

Bellissimo quadretto familiare ** Sarà il periodo, ma mi sono immaginata la stanza con l'albero di Natale e i bambini che corrono in cucina a sentire i racconti della nonna! Compllimenti per le descrizioni così vivide^^

17/10/17, ore 09:56

Claire! Eccomi finalmente, insieme al mio immancabile ritardo! XD
Ma quanto ho amato questo acrostico! L'ho proprio adorato, giuro, in ogni sua sfaccettatura!
Sei stata davvero capace di raccontare casa: hai descritto un quadretto famigliare davvero bellissimo, tenero, puro e anche tanto realistico secondo me!
È un acrostico unico! Attraverso la preparazione di un piatto, che ha avuto il suo ruolo centrale all'interno della poesia, hai raccontato una storia, un attimo di quelli che rimarranno impressi nella memoria per sempre...
Per me, Claire, questa è pura magia *-*
Sei stata davvero bravissima e abilissima, hai saputo interpretare il piatto a modo tuo e hai saputo raccontarlo magistralmente :3
Spero di riuscire a passare presto nell'altro acrostico!!! <3

05/10/17, ore 18:34

Ciao Claire, ma rieccoti!
Wow, ecco, ho sbagliato a leggere ora... ho fameeeeee!!!!
Non sapevo che i cappelletti in brodo si chiamassero così perché hanno la forma di un cappello, cioè... non ci avevo mai pensato, caspita!!
In realtà non sapevo cosa fossero prima di leggere l'acrostico di Ale e quello di Bigin, e ora il tuo mi ha spiegato tutto molto meglio! Sono curiosa di assaggiarli, wow!!!!
Non so... sei stata come sempre brava, perché hai come raccontato una storia, e hai descritto una scenamolto dolce e bella, rendendo la nonna maestra e portatrice di passione e tradizioni.
Questo è veramente bellissimo, i nonni sono troppo importanti, inutile negarlo!
Bene... attendo il tuo acrostico sulle arancine - so la parola perché Ale l'ha già pubblicato e ora corro a leggerlo, anche perché ADORO questa ricetta *-*
Alla prossima e ancora complimentoni per tutto ♥

05/10/17, ore 14:33

Ritardo perdonato naturalmente, mi è piaciuto molto il tuo acrostico sugli amati Cappelletti Romagnoli in brodo di Alessandro!
Hai trasmesso la golosita e la curiosità dei nipotini per mangiarli e per la loro preparazione e la pazienza e bravura della lono nonna nel rispondere alle loro domande e nella concentrazione in ogni passaggio della ricetta prima di servirli nei piatti :)

04/10/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Sono senza parole, davvero!!
Hai anche inserito, all'inizio, il nome dei cappelletti in corretto dialetto romagnolo forlivese xD i miei complimenti, bravissima!
E poi, del resto, hai fatto un bel lavoro, molto studiato e attento.
Complimenti di nuovo, un inizio di raccolta favoloso :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

04/10/17, ore 05:50

Ciao Claire! **

I cappelletti sono un piatto che unisce, che riesce a far assaporare l'amornia e il buon stare insieme.
Mi piace tantissimo il tuo acrostico che sottolinea i valori familiari e descrive perfettamente il piatto in questione!

Complimenti! Ci sentiamo presto!
-Bigin