Morte e schiavitú
di Violetta_Keehl_2002

15/12/17, ore 21:00

Eccomi giunto al terzo capitolo cioè l'ultimo.
Gran finale...di sangue!!!
Immaginavo che qui Rita sarebbe morta ed anche gli altri prigionieri, insomma mi hai fornito qualche indizio su cosa consisteva una delle tante prove di Kenny, e anche stavolta il clown ha avuto la meglio su tutti, incul....emh crocifiggendo ed eliminando tutti.
Credo proprio che questo capitolo è ancora più "forte" del precedente, questo circo sembrava un autentico girone dantesco, dove la vita umana non aveva più valore.
Dai qualche dettaglio in più sul passato dei personaggi, questo è una buona cosa, inoltre tutti erano alla stregua, in cui vivere sarebbe stata una perenne cattiva notizia, e la morte, seppur dolorosa, l'agognata liberazione.
Il finale mi ha dato una puntina di commozione, alla fine Rita si "ricongiunge" con la sua famiglia.
Trovo strano che i prigionieri non abbiamo potuto fare in modo di eliminare o stordire il malefico clown, difatti c'è un dettaglio in cui Eleanor lancia un sasso sul piede di Kenny...e se invece glielo avesse tirato in testa non era meglio? :-)
Comunque riguardo la loro condanna immaginavo che era certa, ho trovato originali le loro modalità di morte, ora Kenny però avrà bisogno di nuovi prigionieri...
Brrrr, non mi ci fare pensare, faccio bene ad odiare il circo e di non andarci mai, anche se nel mio caso non è per i clown, ma per gli spettacoli sulla pelle degli animali che non li gradisco, gli animali devono essere liberi.
Brava Violetta, ti faccio un applauso... con le mani insanguinate!!!
Alla proxima!!!

ps. Stai attenta con i tempi verbali, a volte narri in presente e a volte in passato quando invece dovresti mantenere un tempo solo in base al contesto, inoltre occhio alle parole già ripetute, usa i sostantivi.
Tranquilla, è solo un consiglio, infatti ciò non mina il tuo "Morte e schiavitù"

15/12/17, ore 20:44

Rita in questo capitolo non muore o perlomeno...non ancora!
Però vengono uccise altre persone, madre de Dios che bastardo che sadico sto Kenny!!!
Ha una... macabra fantasia e lo dico in senso positivo.
Insomma questo clown sa come divertirsi e come far..."divertire."
C'è un bel pò di gore in questo capitolo, insomma te per essere tanto giovane hai una certa "cultura" in merito, dimostra chiaramente che hai una predilezione per questo generi che sono appunto l'horror e thriller.
Si respira abbastanza bene l'aria trucida e intrisa di malvagità del contesto, mi fai ricordare gli anni ottanta, un periodo d'oro per il cinema americano, italiano e giapponese in cui venivano sfruttati questi generi.
Durante la lettura, mi son chiesto in cosa consisteva "l'addestramento" e le prove da superare, ho provato a immaginare, davvero, questo clown ha chiaramente una spiccata degenerata fantasia.
Ti do una bandierina verde... sporca di sangue rosso!!! (oh, tranquilla il rosso non è una critica, l'opinione difatti è positiva al 100 %)
Ciao.

15/12/17, ore 20:35

Ciao Violetta, prima di recensirti, ti dico subito con sincerità che non sono un grande estimatore dei componimenti a capitoli, di cui in molti casi assemblando capitolo dopo capitolo è come se fossero libri, preferisco le storie originali o le fan fiction a "colpo singolo."
Questa mia predilezione è dovuta al fatto che seguire le storie di questa tipologia mi è difficile stargli dietro, (anche per una questione di attesa di nuove pubblicazioni) ma con te faccio un'eccezione (che già comunque ho fatto anche con altri utenti) per via che i capitoli delle tue storie sono di basso numero e brevi da leggere, anche se riguardo il contesto lunghezza non si pone mai, visto che in passato ho letto molte storie originali non brevi.
Dopo averti fatto questa premessa, andiamo a questo primo de "Morte e schiavitù" e devo dire che come inizio non c'è male, un clown che a momenti mi ricorda il terribile It, e dei prigionieri tenuti segregati in una fabbrica con bassissime possibilità di sopravvivenza.
Che sfortunato Roy, se solo non avesse mangiato quelle maledette bacche!!! Sembra proprio che anche l'ambientazione sia ad immagine e somiglianza di Kenny, quelle bacche sembravano trovarsi li a posto, come delle trappole messe a posto dal sadico pagliaccio.
Buono il dettaglio che i prigionieri vengono chiamati con un numero, il 6 è stato "rovesciato" in 9, nel senso che dopo che ha rimesso...è morto (scusa per la banale battuta.), cosi come è interessato leggere ogni singolo punto di vista di ogni singolo personaggio.
Adesso vado a scoprire come andrà a finire a Rita, immagino non bene!
Mi piace, bandierina verde!!!

PS. Scusa la mia curiosità: come mai operi attraverso due nick?

09/10/17, ore 22:53

Che brutta morte ha fatto Rita... Avrei preferito una fine diversa, che almeno lei si fosse salvata e invece niente.... Alla fine quando capisce di non avere più nessuna speranza si lascia morire (Anche perchè in quella situazione non che si può fare molto) alla fine ha raggiunto come voleva lei la sua famiglia e la sua amata figlioletta. Che dire anche questo capitolo ha una buona dose di crudeltà, questo clown è uno dei cattivi più assurdi di cui io abbia mai letto, è una persona spietata e senza alcuna bontà d'animo, chi l'avrebbe mai detto che una serata al circo ti fa cadere nelle mani di un pazzo psicotico, anche questa storia su Kenny il clown mi è piaciuta molto, sono ancora scoccato per la tragica e straziante morte della protagonista ma hai fatto davvero un bel lavoro, un abbraccio grande Violetta. Se farai ancora cose su Kenny non esitarmi a scrivermi.
Fede883.

09/10/17, ore 22:47

Questo capitolo potrebbe fare invidia agli sceneggiatori di "Hostel" Bello comunque, sicuramente è molto cruento e le morti dei protagonisti sono davvero tremende. Mi piace davvero tanto come descrivi ogni singola scena horror, ci metti molto impegno e questa cosa secondo me è assolutamente positiva, Kenny è un pazzo e su questo non c'è da aggiungere altro penso...Il fatto che sia un pagliaccio lo rende una persona insospettabile e di sicuro non una che farebbe un omicidio a sangue freddo, mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, sei riuscita a rendere bene la storia e tutta l'ambientazione che circonda i protagonisti.... Brava Violetta.... Kenny è davvero uno psicopatico tremendo.
Fede883.

07/10/17, ore 09:44

E' struggente questo primo capitolo! Mi è piaciuto il fatto che lui abbia ricordato la sua vita vicino alla morte, sei stata molto molto brava e a me è piaciuto molto questo primo capitolo! Purtroppo non è morto proprio in un bel modo ma questa storia dimostra quanto sia cinico e crudele Kenny il clown! Poveretto però..... Mi dispiace molto che ora Rita e' tutta sola! Aspetto gli altri capitoli, un abbraccio.
Fede883