Pensieri & Parole
di Sacchan_

05/09/18, ore 23:13

Ciao ^^
Visto che avevo già letto il primo capitolo di questa raccolta, ho pensato "perché non continuare?". Tra l'altro sono proprio dell'umore giusto per lo sclero, quindi eccomi qua. Mi piace la citazione che hai scelto e mi piace come l'hai contestualizzata. Bellissimo il modo in cui Shion pensa al vento, il quale non ha colore né forma, eppure ha una certa potenza. E poi il fatto che lo immagini del colore grigio, colore che poi si ricollega a Nezumi è davvero bellissimo, aaaw.
Ovviamente Nezumi pensa di "interrompere" la magia e se ne esce con una frase che è davvero bella, ma forse il modo in cui l'ha detto è un po freddo [?] XD e se la prende con il vento, ovviamente tutto ciò è una metafora, il povero Shion non ha neanche modo di ribattere. Stupendo anche il tramonto con la sua luce accecante e "fastidiosa".
"La luce del tramonto è più fastidiosa di quella dell'alba." Ridacchiò. "Vuoi che ti prenda per mano e ti conduca fino a casa?" - mi sciolgo davvero, che cosa carina. Il sole e il vento, due fenomeni così diversi eppure entrambi stupendi. Non ho nient'altro da aggiungere, davvero ottimo lavoro. Alla prossima :)

18/02/18, ore 21:35

Anche questo episodio è molto bello e si incastra perfettamente con gli avvenimenti narrati. Mi ha fatto molto piacere che tu abbia parlato di Inukashi al maschile, coerentemente con la novel. E mi ha fatto piacere anche leggere, in corsivo, una parte dei pensieri di Shion, che sono molto coerenti con il personaggio, come del resto tutto il racconto.

19/10/17, ore 15:30

anche questa storia mi piace molto spero che aggiornerai presto (sono una fan sfegatata di shion x nezumi) comunque già che ci sono vorrei sapere se aggiornerai anche "Così diversi da cercarsi, così necessari da completarsi" che la ho appena riletta e muoio dalla curiosità di sapere come continua
per quanto riguarda la frase"Nezumi sta al vento come Shion sta al sole." sono d'accordissima con te perchè nezumi è sfuggevole e libero come il vento mentre shion con la sua ingenuità è caldo come il sole e secondo me rischiara le tenebre che sono intorno a nezumi
dopo questa riflessione non ho altro da dire se non a presto e che le tue storie su n°6 mi piacciono molto

09/10/17, ore 11:55

Ciao Flowermoon!
Tranquilla, non sei la sola che considera ancora questo fandom, No.6 è impossibile da dimenticare. <3
La tua raccolta mi sta piacendo molto e mi trovo d'accordissimo con te sulla proporzione - dopotutto, anche Nezumi paragona Shion al sole e il paragone con il vento per Nezumi è palese, so. :)

Al prossimo aggiornamento,

Ale