Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

14/10/17, ore 17:58

Eccoci ritornati a una poesia!
Nel complesso è davvero carina! Afascinante è ovviamente il top. Probabilmente hai fatto riferimento agli strumenti che hai sentito più spesso.
Se riuscirò a capirlo, sarò ben lieta di spiegarti il testo della prossima settimana, dopotutto con il nonsense vado a braccetto, ma non ti prometto niente xD
Alla prossima ♥

09/10/17, ore 09:05

Buongiorno.
Ma dai, non disperare, non c'è neanche male ^^
Davvero, una poesia carina, e certo, anche molto semplice, ma comunque piacevole da leggere.
''Afascinante'' era un po' una bruttura, ma passiamoci sopra, le sviste capitano ^^
Dai, continua così ^^ la tua raccolta è carinissima e sa sempre donare un sorriso.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

08/10/17, ore 19:57

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, santo cielo, Soul!
I NEURONIIIII!!!!
No, ma...
Con "afascinante" ci siamo SUPERATI!!!
Ma poi, non hai menzionato la batteria, ma nemmeno il basso... ç____ç i due strumenti più importanti insieme alla voce, che non è nenche uno strumento in questa poesia, immagino...
Uff!!!!!
Ma poi, scusa un attimo... analizziamo le similitudini:
"Dolce come il suono del flauto" okay, dai, ci sta... il flauto dolce, anche se c'è pure quello traverso così come tante altre varietà di flauti più folk e di nicchia, però alla fine ci sta!
Poi... "afascinante come il suono del violino"... a parte la 'f' mancante, va bene, dai... il violino è affascinante, sono d'accordo!
Qui ho uno o due dubbi: "calma come il suono di un'arpa". Mmh, a me l'arpa fa pensare all'allegria, non alla calma... ma ognuno accosta le cose a ciò che vuole, quindi... eh dai, 6... (cit.)
Ecco, qui mi incazzo (?): "semplice come il suono del pianoforte". Dov'è la semplicità??? Io, be', sono d'accordo con ciò che hai scritto nelle note finali... il pianoforte è lo strumento più completo che io abbia mai conosciuto, ma scherziamo??? O___O
Sono indignata!!!! ù.ù
Questo: "travolgente come il suono di una chitarra". Eh, dipende dalla chitarra... ma comunque, tralasciamo, ora c'è il pezzo forte...
"Vitale come una canzone."
Okay, questo è super vero, ma... perché Vitale con la V Maiuscola? È per caso un nome???? o.o
Sono molto confusa Soul... e ho già paura per la settimana prossima @.@
A presto e grazie per quest'ennesma perla ♥

07/10/17, ore 19:09

La musica ** a chi non piace?!
Questa poesia è davvero afascinante! xD
E' molto bella, mi è piaciuto molto l'introduzione nel testo di alcuni strumenti musicali e la descrizione del loro suono!

Ceerto! Non vediamo l'ora, Soul!

-Bigin