EPISODIO 2 - Il Salvataggio di Magisa
di HikariMoon

08/04/18, ore 16:57

Ciao HikariMoon, in attesa che pubblichi il terzo episodio mi sono riletta tutte le vecchie storie ed è come se le stessi leggendo per la prima volta 😍. Anche se le ho già lette, mi emoziono sempre tantissimo e rileggendo noto particolari che magari non ho notato la prima volta. Spero che pubblicherai al più presto il terzo capitolo e sicuramente sarà entusiasmante e più ricco di colpi di scena rispetto ai precedenti.❤️❤️❤️😊😊. Ti aspetto HikariMoon non sto più nella pelle di leggerlo.😍😍😍😍
Spero di recensire al più presto il terzo capitolo, a presto ❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍

18/10/17, ore 00:09

Ciao Hika, come vedi dopo il messaggio arriva anche la recensione.

Mi dispiace non recensire direttamente anche il secondo capitolo, ma in questo momento sono molto impegnato oltre che con l'uni anche nel tornare a scrivere le mie storie (non solo quelle su BS) e in particolar modo "A new sunrise" in cui vorrei pubblicare qualche capitolo prima che contemporaneamente la trasmissione dell'anime vada troppo in la.

Allora sullo scorso capitolo, in se non ho molto da dire; come sempre, e così come per il quello più recente, il capitolo è prima di tutto perfetto dal punto di vista tecnico: scritto molto bene con errori grammaticali scarsi o nulli, uso corretto della punteggiatura, lessico e ritmo della narrazione sono adeguati, layout ordinato e che rende facile e gradevole la lettura (è un po' una ripetizione, ma davvero molti più scrittori di fanfiction dovrebbero cercare di usare la tua stessa cura, le loro storie sarebbero molto più leggibili); la rappresentazione di una situazione complessa, in cui ci sono anche granroriani che sono sinceramente convinti (e perfino con argomentazioni sensate) della bontà dei loro dominatori è un'altra cosa che apprezzo molto, uno tra i più grandi pregi delle due serie di Dan è nella bella caratterizzazione di tutti i personaggi, COMPRESI i cattivi (il re non è un banale dittatoruncolo con manie di grandezza ma un uomo che vorrebbe veramente essere ricordato come un benefattore e Zazie è un mostro però ha alle spalle una storia talmente atroce che fai fatica ad odiarlo) cosa che pochi, se non nessuno, anime del genere fa; infine, Mai è fantastica praticamente in ogni secondo del capitolo, da quando si carica sulle spalle il ruolo di leader che fu del suo amato Dan a quando mette in scena la farsa da oscar con cui intorta praticamente l'intera città.

Venendo invece al capitolo attuale, invece, ho apprezzato molto la tua capacità di dividerti equamente tra il gruppo di Mai, Hideto e Aileen per presentare le tre situazione. Il duello è un po' strano, solitamente in BS i duelli sono il centro dell'azione e della tensione, questo invece è estremamente blando e in quanto a tensione ne è quasi del tutto privo; il fatto che ovviamente sia solo un modo per prendere tempo giustifica il tutto, ma mi sembra giusto essere onesto: probabilmente è la parte più debole del capitolo e in un qualunque altro contesto sarebbe un mezzo problema.
I personaggi sono probabilmente la parte migliore del capitolo; con le azioni che gli fai compiere riesci perfettamente ad inquadrare il loro carattere, chi sono stati e soprattutto chi sono diventati ( Yuuki ad esempio non ha mai avuto problemi ad usare un arma, ma ora, dopo che l'hanno quasi ammazzato, probabilmente potrebbe anche arrivare a farlo fino in fondo se la situazione non fosse risolvibile in altro modo), e riesci a fare tutto questo senza forzare.

In altre parole grande capitolo, forse un po' più debole dei precedenti ma comunque molto valido; la scelta di Aileen come prima duellante della storia mi è piaciuta abbastanza, forse anch'io avrei preferito Zungurii però ci sarà tempo anche per lui.

Spero di esserti stato utile in qualche modo, mi dispiace per qualche critica ma se non provassimo mai a spronarci a fare di meglio non miglioreremmo mai (non che tu abbia poi così tanto da migliorare, è fisiologico avere alti e bassi quando si scrivono i capitoli di una storia, capita perfino ai professionisti).

Alla prossima da ShawnSpenstar.

P.S: mi fa piacere vedere che usi anche carte molto recenti, spero di vedere magari anche qualche spirit extra raro (oltre a Rafflesio, mi fa piacere vedere che ti sei ricordata di quello spirit della mia storia, tra l'altro (mini-spoiler) in Rising sarà protagonista di una delle scene più tristi che ho immaginato).

07/10/17, ore 18:48

Ciao Hikari, attendevo con ansia il nuovo capitolo e mi ha reso davvero felice vedere l'aggiornamento adesso (mentre cerco di recuperare i compiti di matematica della settimana scorsa XD). Davvero avvincente il duello di Aileen e poi, beh, la scelta di non usare Hououga mi è sembrata una cosa davvero carina. Non te la saprei bene spiegare a parole, ma mi è piaciuta molto. Hideto e Aileen insieme fanno delle scene comiche pari quasi a quelle tra Mai e Yuuki (😂), e ora che la storia va avanti mi è proprio piaciuto come hai diviso le squadre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di rivedere Magisa! Per quanto riguarda gli aggiornamenti sarebbe bello esserne informata, ma non preoccuparti: fallo solo se ne hai voglia e tempo! A presto, Eli.