L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

05/02/19, ore 19:35

Corinna che fa qualcosa di pericoloso e avventato...ok
Corinna che fa qualcosa di pericoloso e avventato per gli altri...!!!
Beh, questo definisce il suo personaggio.
Devo dire nela scena in cui si intrufola nelle stanze dell'imperatrice e ruba la lettera ho trattenuto il fiato e più di una volta pensavo: vattene da lì scema, non ne vale la pena!
Quindi direi che la scena funziona dannatamente bene!
Orduque, Quillala è la new entry di questo capitolo e mi sa mi sa che è l'esca con la quale stanno attirando Simay in trappola. Un'esca ghiotta per il devoto Simay che non si lascerà certo sfuggire la possibilità di aiutare qualcuno (e nel frattempo di ficcarsi in qualche guaio).
Corinna però arriva giusto in tempo e... speriamo che il genoma di Simay per questa volta non ci metta lo zampino o tutta questa fatica sarà stata inutile.

06/10/18, ore 23:23

Omgomgomg, allora, procediamo piano, prima di tutto mi è piaciuto piaciuto il passaggio iniziale di Corinna, sai che non sempre dall'inizio ho avuto modo di apprezzarla, trovandola qualche volta pure stupida, ma qui tutta la sua digressione tra sensi di colpa e buonsenso e orgoglio e poi i sensi di colpa che prevalgono me l'hanno fatto, direi, Adorare, spesso è fastidiosa, immatura, ribelle a random, ma qua ha agito nel giusto, non con qualche esitazione dettati dal buon senso e dalla codardia e ciò l'ha resa umana, ma ha agito col cuore, chapeau, mi è proprio piaciuta!
Poi hai messo ansia abbestia nella scena in cui origlia, a parte che considerata la sfiga che ho io nella vita e nella situazioni sarei stata sgamata in tempo 0, ahahah, fatto sta che stavo col cuore in gola mentre leggevo. Comunque mi è piaciuto molto tutto l'intrigo che c'è stato - a parte che mi hai ricordato anche qua Game of Thrones, quando Bran scopre il segreto dei segreti, cioè quello di Jaime e Cersei, e ciò lo mette nei guai e fomenta tutte le altre cose...
Vabbè, ora voglio proprio vedere su Corinna e il mio Simay.
Un bacio,
Karen.

30/08/18, ore 00:37

Ciao, rieccomi!
Stai gestendo bene i vari piani narrativi, e continuo a trovare geniale l'idea di far "raccontare" la storia in prima persona ai due protagonisti! Anche l'inserimento di comparse occasionali, come ad esempio Chica, offre un'ampia visuale sulla storia e apre la strada a varie interpretazioni.
Corinna mi ha stupita in positivo, in questo capitolo. Mi sono piaciute molto le sue riflessioni sulla codardia e sul sentirsi in un certo senso "responsabile" della sorte di Simay, tanto da essere disposta a rischiare così tanto per salvarlo. Sono davvero curiosa, adesso, di sapere come si evolverà il rapporto tra i due... sicuramente però, questo punto di svolta è davvero significativo. Non vedo l'ora di scoprire come reagirà il ragazzo, una volta letta quella lettera.
E... che sia Qillalla la datrice di morte?
Complimenti, questa storia è sempre più interessante! Tu però non puoi lasciarmi in sospeso così^^

26/08/18, ore 14:47

Ciao Fan!
Corinna ha avuto un bel coraggio: entrare nelle stanze dell'imperatrice e rubare la lettera non è azione da poco. Ha follia da vendere la ragazza, sicuramente. Inizio seriamente a odiare il personaggio di Dylla! Pestare a calci e pugni una persona è davvero infame! Avrei potuto capire una scappellotto così, da ammonimento diciamo, ma addirittura prenderla a calci... spero davvero che un giorno Corinna le torni pan per focaccia!!!
Simay continua a trovarsi invischiato in affari che in un certo senso non gli competono, prima fra tutti la situazione amorosa di Qillalla. Per essere un novizio è proprio messo sotto torchio, accidenti! E come lui stesso nota, la visita di due ragazze al tempio deve aver alzato qualche sospetto tra gli altri...
Finalmente Corinna è riuscita a consegnargli la lettera e - soprattutto - i due si sono incontrati ;)
Complimenti per il capitolo, a presto
Nina

27/12/17, ore 13:42

Ciao Fan,
come promesso eccomi a recensire l'ottavo capitolo. Iniziamo con Corinna: devo dire che sto iniziando a vedere il suo personaggio sotto una luce migliore. Sta mettendo da parte l'idiozia per acuire l'ingegno e far fruttare il suo coraggio. È una decisione audace quella di aiutare Simay a rischio della propria testa, una decisione difficile e che avrà delle grandi conseguenze per entrambi i protagonisti. In questo capitolo, per la prima volta, Corinna mi è piaciuta senza note disonnanti!

Passando a Simay: il suo essere un po' bacchettone si scontra con l'essere (almeno apparentemente) libertina di Qilalla. La ragazza sa sfruttare bene le grazie di madre natura e la sua storia regge. Chissà quale trappola avrà messo su la nostra prosperosa datrice di morte. Intanto Corinna è alle prese con la sua cotta adolescenziale Sayre, che le fa partire i bollori. E a proposito di Sayre, sospetto che sia proprio lui il famoso "incendiario". Assumendo che l'incendiario sia una figura che mira ad abbattere le istituzioni religiose, lui è il personaggio meno conforme agli schemi del mondo in cui vive, in un certo senso il più "moderno". Ho anche un altro sospetto, che sia Corinna l'incendiario perché guardando la storia a posteriori è proprio lei che ha contribuito alla caduta degli antichi dei. Ma staremo a vedere!

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

12/11/17, ore 10:43

Ehi! Di ritorno dopo un periodo piuttsto asciutto, ma pronto a riprendere da dove avevo lasciato :)
Dunque, è certamente un capitolo molto mirato e importante. Non solo per ciò che origlia Corinna, e per il fatto che, santo cielo: quanto ne parlano di Simay. La famosa spia/assassino/contaminatrice di Simay è entrata in azione, esortando con l’inganno il figlio per ora illegittimo dell’Imperatore a recarsi in una locanda nel cuore della notte (mi pare di aver letto notte, o sera. Insomma, alla locanda deve andare), e per principio la locanda è, e sarà sempre, associata a omicidi efferati; o a strani incendi... se l’autrice si rivelasse l’Incendiario. In ogni caso, la natura stessa di Corinna ha fatto sì che lei si trovasse nel posto giusto e al momento giusto in quella stanza; o nel posto sbagliato, al momento sbagliato, secondo le inclinazioni filosofiche. Di primo acchito potremmo considerarla una gran botta di fortuna. Ma non è così: in primis, a portarla in quel mondo è stata una divinità, un essere con un piano ben preciso che ha cercato una ragazza dalle qualità assolutamente specifiche, e soprattutto, i dialoghi fitti fitti tra Imperatrice e la sua Smiters, nonché la propensione di Corinna a ribellarsi a ogni cosa del creato, avrebbero per forza di cose portato a questo. Sì, Simay sarebbe potuto morire prima che Corinna fosse venuta a conoscenza delle trame dell’Imperatrice... Ma una volta morto sarebbe stato difficile che tornassero all’argomento Simay, tant’è che avrebbero bruciato la lettera nella quale veniva dichiarata la sua parentela.
Tra un calcio e l’altro, sgomitate, ringhi (e ha pure trovato il tempo di far evolvere il suo flirt con l’orafo) Corinna riesce a trovare il tempio per tempo e consegnare a Simay; che tra la sua Dea, la tipa/assassina, e Corinna, rischia seriamente di essere scambiato per Don Giovanni dall’aria imperturbabile xD Beh, imperturbabile... Diciamo che, alla vista della lettera, la sua faccia diverrà cinerea!
Spettro94

10/10/17, ore 13:01

Eccomi qui!

Corinna si lamenta molto, ma in fondo in questo mondo in cui la schiavitù è permessa, le è andata davvero bene con le padrone che si trova a dover servire. La puniscono con degli schiaffi, malgrado lei sia un'insolente di grandissimo livello, e non sembrano interessate a "metterla a posto" con punizioni più brutali o con vere e proprie torture. Diciamo che nella sfortuna le è andata comunque abbastanza bene, anche se la Corinne adolescente continuerà sicuramente a maledire "la grande volontà del grande universo" che la ha trascinata lì.

Nel frattempo sembra che ci sia un vero e proprio complotto in atto, ai danni del povero Simay. E Corinne e Simay stanno per unirsi e trovarsi insieme in qualcosa di davvero grossissimo.

Noi sappiamo che Corinne sarà l'imperatrice in un futuro prossimo, e non temo per la sua salvezza, ma la strada per liberarsi dal sistema è molto lunga e perigliosa, e prevedo tantissimi guai e molta sofferenza d'ora in poi!

A prestissimo, brava come sempre
Morgengabe

09/10/17, ore 13:01

Ciao^^
eccomi qui finalmente!
Trovo sempre molto divertenti le idee che Corinna escogita per ribellarsi senza beccarsi gli schiaffazzi di Dylla. Decisamente non ce la può fare, a non affermare la sua personalità.
Molto ben descritta la scena in cui sente dei progetti per uccidere Simay e nel frattempo si chiede cosa le succederebbe se la scoprissero. Poi però il suo senso di giustizia si fa sentire, questa volta in senso positivo, e lei decide di fare il possibile per evitare l'omicidio.
Bellissima anche la parte di Simay, che riceve la visita della prosperosa. Mi ha fatto morire dal ridere...
Adesso però sono curiosissimo di vedere come reagirà alla lettera che gli rivela la verità sulle sue origini.
Ah, menzione speciale ai termini del nostro mondo che Corinna usa ma accompagna a traduzioni che ne spieghino il significato, vedi telenovela^^
Bravissima come sempre, alla prossima!