Recensioni per
Kingdom Hearts 2W
di Walt96

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 66
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/01/18, ore 23:47

Ciao,
con sommo piacere riesco a tornare in breve tempo a recensire questo capitolo che già dall’inizio promette molto bene.
Come ci si poteva immaginare la storia riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata, con la dettagliata descrizione della terribile battaglia. Non puoi immaginare la mia felicità mista a curiosità nel veder riapparire i pokèmon e non quelli che avevamo lasciato, o per lo meno non solo, ma altri tre...dei più potenti. Lasciami dire sin da subito che come la battaglia in sé, anche la descrizione degli attacchi dei pokèmon è eseguita in maniera maestrale. Pensa che in questo momento sono all’opera con dei disegni che personificano i pokèmon in persone umane (o quasi) e la descrizione dei loro attacchi appena letta mi ha fatto venire altri brillanti idee da aggiungere ai medesimi. Lo so che non c’entra con la storia, ma mi è venuta così… ^_^
Bellissimo il tempestivo intervento di Sora nel salvare Silente dallo tsunami d’acqua. È inutile, ce lo vedo troppo bene Sora ad Hogwarts e questa scena rende benissimo l’idea: sia per la faccia del ragazzo, sia per quella del preside.
Ecco la parte cruda del combattimento, beh ci voleva. Bellissimo anche questo passaggio, spiega bene cosa ci dovesse essere tra Walt e Lucas, cosa c’era stato per meglio dire, cosa era significato per il giovane referente. Ed è proprio quell’attimo di debolezza a renderlo umano, come quando ogni eroe non uccide il cattivo, finché non è proprio quest’ultimo a costringerlo; in caso contrario gli eroi sarebbero tali e quali ai loro antagonisti.
Okay no aspetta…Malefica buona? No, questo è strano forte. Ma mi piace. :)
L’attacco di Walt? Epico. Oltre ad aver descritto la scena in modo veramente coinvolgente...sono sincera, non so cosa dire. Me lo aspettavo un colpo di scena, qualcuno che eseguiva un attacco da maestro, ma come ogni cosa non è solo la scena in sé, ma come viene descritta ed immaginata e la seconda cosa non può venire bene se la prima viene meno, quinti tantissimi complimenti. La scintilla creatasi a contatto con la bollicina rosa è l’inizio del cataclisma che ne segue.
Oh, finalmente torna il mio eroe! Che ci devo fare adoro Obi-wan!
Minerva che lascia Hogwarts? Che succede adesso? I tre cattivi alla fine se la sono svignata, li rincontreremo?
Beh, ho come la sensazione che lo scoprirò molto presto.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero presto di riuscire presto a rivelare tutto il mistero che si è venuto a creare...proprio adesso, ad un passo dalla fine.
Complimentoni ancora dalla tua ‘collega’

CK

Recensore Junior
15/10/17, ore 09:00

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo.
Innanzitutto vorrei rinnovarti i miei complimenti per il lavoro e la dedizione che usi nelle descrizioni minuziose delle battaglie che caratterizzano le storie che scrivi. Stai svolgendo un ottimo lavoro entrambe le storie, e questo lo si evince dai vari collegamenti con esse. Ma ora però passiamo a questo capitolo che è stato Wow.
Come ti ho già precedentemente accennato nella precedente recensione, adoro Doflamingo, e il lavoro che Oda ha svolto nel creare un personaggio del genere, quindi sono felice che caratterialmente sia uguale all’originale, e non un Ooc storpiato della sua natura. Ottenere il controllo dei Pokemon leggendari è stata una mossa furba da parte sua, e che l’ha reso ancora più simile a quello che realmente avrebbe fatto nel manga originale.
Un’altra sorpresa è stata leggere di Tsunade. Credevo avessi cambiato idea, e che non volessi più integrare i personaggi del manga di Naruto nella tua storia, ma non è stato così. La grinta di Tsunade, e la sua forza mi è sempre piaciuta. Il suo non farsi sottomettere anche essendo una donna mi ha sempre affascinato, e saperla tra i referenti mi rende felice, e ancora più curiosa dell’andazzo della storia.
Ora passiamo a Walt, che anche se inizialmente era uno sconosciuto per me, nel corso dei tuoi racconti ho imparato ad apprezzare. Le sue tecniche, collegate alla su fantasia sono eccezionali, e leggere che gli insegnamenti a cui assistiamo nell’altra storia sono il frutto di ciò che è accaduto in questa battaglia mi rende euforica. Aver avuto quell’attimo di esitazione nei confronti di Lucas è ciò che lo caratterizza per essere un eroe, e quindi una persona con un animo nobile, anche se dall’altra parte non meritavano nulla. 
La storia continua ad essere avvincente, e ad incuriosirmi quindi spero di leggere presto il seguito.
Ti riporto gli unici errori grammaticali che ho trovato:
“Il ragazzo di caricò di energia e poi sprigionò un onda rosata nell’aria, apparentemente senza effetto.”
Alla prossima.
Revil96.

Recensore Master
08/10/17, ore 13:10

Ciao!
Allora che dire, questo capitolo è semplicemnte fantasitico!
Già di per se l'introduzione dei leggendari di hoen è stata fantastica e che potenza!
Inoltre sono pure arrivati quelli di Sinnoh e a quanto pare Dialga ora è libero e quindi il buon Doflamingo ha preferito gli altri.
Poi inteviene Tsunade, personaggio che io adoro e fa il culo a tutti XD, però c'è una cosa non ho capito, come ha fatto a evocare la lumaca da un'altro mondo? C'è te vorresti farmi credere che la tecninca del richiamo funziona anche da una dimenzione all'altra? XD, però alla fine ci stava ed è stata una figata colossale quandi non ci faccio caso ;), anche perchè senza di lei topo gigio era nei cavoli quindi.. XD, inoltre come fa a conoscere Sengoku?
Oltre a lei sono giunti da una galssia lontana lontana Yoda e il suo allievo insieme a quella che si trasforma in gatto XD, che ha qualcosa da dire a Silente, che cosa sara?
Malefica alal fine ha combattuto al fianco dei buoni, ma perchè? forse si è accorta che è stata ingannata o forse altre cose (non mi fido ti te malefica!).
E ora parliamo di Walt che c'è, unendo i suoi elementi ha spazzato via tutta la dimenzione, che sgravagine XD è si è forte c'è poco da dire, ma anche Lucas non scherza e a quanto pare è stato lui a far scomparire il loro mondo, infatti Walt vuole ucciderlo, ma alla fine il buon Sora gli dice che non è la scelta giusta.
Per concludere il tutto si apre la porta della luce e tutti vissero felici e contenti XD, direi di no ma ok, inoltre devono ancora apparire gli ultimi referenti qindi.
Detto ciò non mi resta che salutarti!

Recensore Master
08/10/17, ore 12:51

Innanzitutto sono stato felicissimo di rivedere Doflamingo, chissà il perché ma le battaglie che ho apprezzato di più sono quelle con lui.
Inutile dire che quando ho visto che aveva quei tre pokemon leggendari, sono rimasto molto stupido, anche se spero che in futuro verrà chiarito il "come" li abbia trovati.
Ho apprezzato molto come così tanti tipi di attacco diversi interagivano fra loro, ad es l'acqua evocata da Kyogre che bloccava i poteri dei frutti del diavolo oppure il modo in cui Tsunade cura il Topolino.
Anche se l'attacco migliore rimane sempre il cazzotto da "mazzate ignoranti" di Tsunade.
Se Sengoku ho pensato avrebbe fatto qualche battuta sull'età del medico ninja, con la sua conseguente morte in questo capitolo XD
Su Walt posso dire che quell'attimo di esitazione è comprensibile, avesse ucciso a sangue freddo non sarebbe stata un 'azione credibile visto il tipo di personaggio.
Il ritorno di Malefica mi ha stupito e mi è piaciuto, vedere dei nemici allearsi contro un nemico comune è sempre e emozionante. Tuttavia anche qua sarà poi necessario fornire qualche notizia in più nei prossimi capitoli per capire cosa ha fatto dopo la battaglia ad Hogwarts.
Non sono però sicuro che lei, trasformata in drago, sarebbe riuscita a fermare l'attacco di Rayquaza.
Su Dialga, secondo me è sempre stato il loro obiettivo finale. Il motivo? Far tornare indietro il tempo a quando esisteva solo il mondo di Walt e compagnia. Questo lo si capisce non tanto dall'attacco di David ma da quello che dice a Tsunade «Siete degli stolti, voi siete solo subdoli frammenti di ciò che siamo noi!» Una frase piena di disprezzo e frustrazione.
Su che tipo di attacco abbia usato Walt non ne ho idea, mi viene da pensare a un qualcosa di simile a un buco nero ma altro non saprei dire.
Quando pensavo che non sarebbe arrivato più nessuno, ecco che fanno la loro comparsa Obi Wan, Yoga e Minerva.
Molto bella la scena degli scudi, davvero emozionante. Sarei curioso di sapere quali grandi novità aspettano i Referenti, anche se io avrei non avrei usato il termine novità ma problemi.
Parliamoci chiaro, sono sicuramente dei Str....zzo di problemi quelli che gli attendono.

Recensore Veterano
08/10/17, ore 12:10

Ciao Walt e buona domenica!
Allora, questo capitolo è stato così intenso che davvero non ho idea da dove cominciare, giuro.
Ho appena letto di una battaglia di dimensioni epiche e forse non sono mai rimasta tanto con il fiato sospeso, nonostante tutti i film con scene di scontri all’interno. Non faccio fatica a credere che tu ci abbia riflettuto mesi su questo capitolo, io probabilmente sarei ancora all’inizio (soprattutto considerando questo cavolo di blocco dello scrittore).
Dicevo, non analizzerò nel dettaglio il capitolo perché farei notte e inoltre non ne sarei in grado perciò per quanto riguarda la struttura generale ti dico solo che stavolta ti sei superato e sei stato davvero, davvero bravo: non è facile coniugare azione, emozioni, descrizioni di personaggi e pathos nel modo in cui hai fatto tu.
Invece tornando alla fine del capitolo scorso, quel muhuhuh mi aveva fatto pensare a Doflamingo, ma non essendone sicura non volevo rischiare di sparare qualche cagata. In ogni caso sono stata più o meno felice di rivederlo, diciamo che altri problemi non servivano, ma se non ci fossero dietro ogni angolo che storia sarebbe?
Invece chi mi ha fatto indubbiamente piacere rivedere sono stati Malefica (e concordo completamente con te riguardo lei) e i Pokémon. Anche la comparsa finale di Yoda e la McGranitt mi è piaciuta.
Anche Tsunade è stata una bella sorpresa. Non la conosco ma mi ha particolarmente colpita e poi una donna ci voleva tra i Referenti, troppo testosterone altrimenti, ahah.
Parlando invece del nostro Walt… madonna mia, quel ragazzo ogni tanto riesce proprio a farmi rizzare i capelli in testa. Quell’incantesimo è stato qualcosa di eccezionale e ancora mi stupisco dell’enorme potenza che caratterizza coloro che controllano la Fantasia, ma lui in particolare è un fenomeno. Fossi stato in lui, però, non so se sarei riuscita a risparmiare Lucas, di sicuro un calcio nei denti finale gliel’avrei dato; essendo lui un eroe, però, sono sicura che poi si sarebbe pentito e non sarebbe più riuscito a stare in pace con se stesso. Comunque bellissimo il collegamento con il prequel: era ovvio che la capacità di controllare lo spazio gli sarebbe tornata utile, e qui ne abbiamo avuto la prova lampante.
Finalmente i nostri eroi sono tornati nel regno della Luce, ma chissà perché ho la sensazione che i guai li seguiranno anche lì.
Walt, io ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto finora, te li meriti davvero, e aspetto con trepidazione la settimana prossima per proseguire la lettura anche del prequel. Bravissimo!
Ciao,
Ghillyam