Kaleidoscope - Il silenzio della luce
di Diavolo Bianco

16/07/18, ore 08:56

Ciao! Senti, cosa ti passa in quella geniale testolina? Andava tutto bene! Nanoha e Fate erano di nuovo insieme, sono andate a fare un viaggetto, hanno fatto l'AMORE! E poi boom! Soffro più per questa cosa più per il caldo. Almeno posso godermi la piega malvagia che sta prendendo Fate, che devo dire mi piace molto. Ci sta che dopo tutto quello che ha passato. Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

29/06/18, ore 16:27

Ciaone DIavolo!
In questo momento non so se potere prendere un sospiro o continuare a trattenere il respiro. Nanoha è su delle paurose montagne russe ed io le sto proprio dietro. Fate invece è sospesa in un limbo inquietante O.O I personaggi di questa storia stanno diventando tutti piuttosto dark... aspetta! Ci sono! La nota MISTERO nelle informazioni di questa storia si riferisce ai misteri dell'inconscio dei personaggi!? Se ci ho preso voglio una medaglia anche se ormai non sarà più Obama a darmela :D
Attendo con fin troppa ansia il prossimo capitoli e complimentoni come sempre! Ciao!

26/06/18, ore 23:27

Madonna che capitolo, che capitolo. Non so davvero da dove cominciare per farti capire il subbuglio emotivo in cui mi ha lasciata. È qualcosa di allucinante quanto mi è piaciuto, quanto sia perfetto! Prima Nanoha assente dopo l'incubo vissuto in manicomio, con Fate che non si arrende e seppur spaventata a morte, non lascia Nanoha sola nemmeno per un istante. Quando le mette al collo Raising Heart e la bacia, con Nanoha che le punta il suo pugnale al collo, mi veniva quasi da piangere per la gioia. Lei sapeva che quel gesto era un motivo per sperare in bene e Nanoha lo ha dimostrato, tornando in se poche settimane dopo. Fate che piange di felicità è stato un dolce tuffo al cuore. Il loro piccolo viaggio al mare poi è stato pieno di parole e gesti ricchi di significati. Tornano a fare l'amore, Nanoha prima "spaventa" Fate non volendo, poi però si fa pienamente perdonare. E Alph che prende lo strap-on e lo distrugge è stato qualcosa di meraviglioso! XD Ma giuro che mi sono spaccata dalle risate alla frase "Alph non osa lasciare il bagno" AHAHAHAHAHAHAHAHAH Bella cagnolona! La amo! C'è sempre, il suo legame con Nanoha e Fate è quasi mistico. È sempre lì quando Nanoha ha bisogno di lei, prima di Nanoha stessa aveva capito che in Fate qualcosa non andava, quando la ramata le aveva proposto di fare l'amore con lo strap-on; c'è sempre, SEMPRE, davvero io non so come faccia ma è una cosa stupenda e l'adoro! A proposito del mare, mi sono davvero spaventata quando ho letto che Nanoha aveva vomitato in piena notte, poi un pochino l'allarme è rientrato quando Nanoha stessa da specificato che dipendeva da un incubo. La cosa resta orribile uguale ma per un istante ho pensato fosse qualche effetto collaterale di tutto lo schifo che le hanno iniettato in quei giorni infernali in manicomio. La paura un minimo è rientrata...prima però di leggere l'ultima parte! Lì si è decuplicata! PORCAMISERIA! Nanoha si sta avvicinando sempre più ad un baratro. La schizzofrenia sarà pure degenerativa ma quello che le è successo le ha dato un colpo quasi mortale! Stava meglio, stava meglio dannazione, o quantomeno era stabile...ora invece è di nuovo andato tutto a puttane. E non posso non capire la rabbia di Fate nei confronti di Hayate. Capisco il discorso di Nanoha, ho iniziato a vedere la cosa da un punto di vista differente anche io ma non riesco a non essere ancora arrabbiata, proprio come Fate. Fate che ormai ha davvero "macchiato" il suo cuore puro con dell'oscurità ma come ha detto Nanoha, il loro rapporto non è l'amore idilliaco ma non è nemmeno il male, loro sono in una via di mezzo e questo rende il tutto più equilibrato e perfetto di quanto non lo fosse prima. Fate non sarà più "incontaminata", ma Nanoha ha ragione a dire che le persone cambiano, hanno bisogno di farlo e Fate è cambiata, ora semplicemente per lei prima di tutto c'è sempre e solo Nanoha e mentre prima aveva remore di qualche tipo, ora semplicemente capovolgerebbe il mondo intero solo per lei. Non so se sia giusto così (ad esempio, nel caso del ricovero, credo fosse la scelta giusta per Nanoha ma posso capire la paura di quest'ultima ed il desiderio di Fate di non perderla di nuovo) però non posso non pensare che una Fate così determinata e quasi ferale nel proteggere Nanoha, è qualcosa di incredibile e me la fa adorare ancora di più. Questa è Fate e così come Nanoha ha smussato alcuni suoi lati per lei, Fate ne ha rafforzati altri per Nanoha. Sarà oscurità, ma chissenefrega! Loro due sono un perfetto equilibrio tra luce ed ombra adesso e mio dio, ti prego, non me le seccare! T____T Un'altra storia che finisce male non la potrei reggere! La malattia di Nanoha, la sua degenerazione repentina mi fanno salire l'ansia a pacchi. Ti prego, una gioia! T___T Detto questo, Alph domina!!! Se mai potrò realizzare il desiderio di avere una cagnolona tutto mia, la chiamerò Alph! XDXDXD Grazie per il capitolo stupendo ed alla prossima! *w*

24/06/18, ore 20:56

*.* !!!
Ehi, Diablo Blanco! Non sai la gioia che ho provato leggendo questo capitolo. L'effetto farfalla inaspettato mi ha lasciata senza parole. Quando Fate ha trovato QUEL video non volevo crederci! Ero esterrefatta! E risentire (rileggere) ora le parole di Nanoha fanno quasi pensare che lei avesse previsto tutto! INCREDIBILE!
Non temo più per Nanoha ora perchè Fate è con lei. Insieme sono fortissime, il problema come si è visto in questi 3 cap, si ha quando sono separate.
Complimentoni grossi DB e salutoni!

24/06/18, ore 13:53

Grazie! Grazie mille Diavolo DAVVERO!
E BRAVA FATE!!!!
Finalmente. Lo SAPEVO che quel video di tanti anni fa prima o poi sarebbe servito a qualcosa (in realtà me l'ero dimenticato ma è quando ho letto quella scena -ormai non so quanti anni fa- mi sono detta che sarebbe sicuramente tornata utile in futuro)!
Davvero bello questo capitolo anche se ora sono terrorizzata per Nanoha! C'è mancato daverro poco O.O poteva MORIRE!
Ma so, spero e prego, che tutto si sistemerà. Fate è l'unica che può farle tornare la testa a posto. E' il suo più grande potere magico in questa incredibile storia!
Aggiorna prestissimo pleaseeee!

13/06/18, ore 22:29

DAJE FAAAATEEEE!!! Amore mio, hai ricordato e sei andata a salvarla! Come volevasi dimostrare! GRAZIE A ZEUS!!! La scena in cui ricorda tutto mi ha fatta commuovere come una bambina, è stata di una perfezione assoluta! Alph...ALPH, BENEDETTA CAGNONA BELLISSIMA! Non ci fosse stata lei, chissà quando Fate avrebbe ritrovato i suoi ricordi! Nessun altro ha fatto davvero qualcosa per far sforzare la sua memoria a ricordare, solo Alph, l'altro componente della SUA famiglia, è riuscita nell'impresa! Ti spapuscerei tutta se potessi! Ed ovviamente Fate si è messa a lavoro seduta stante per andare a riprendere Nanoha, ed al diavolo le raccomandazioni della ramata diciassettenne XD Non so in che condizioni si trova ora la mente di Nanoha, non oso nemmeno immaginare...prego il cielo che, come sempre Fate riesca a compiere il miracolo! Anche se, come mi avevi accennato nella risposta alla mia precedente recensione, Fate sta scivolando nell'oscurità...il fatto che abbia dato un calcio al tizio ormai cadavere, mi porta a pensarlo. Certo chiunque avrebbe potuto reagire così, ma è questo il punto: Fate non è chiunque e questo atteggiamento non lo avrebbe tenuto fino a qualche anno fa. Almeno credo, poi magari mi sbaglio. Ora semplicemente ama così follemente Nanoha che davvero sembra quasi che il confine tra proteggerla e vendicarla sia diventato meno di un punto, come quando ha seccato la madre, in Canada. Vediamo un po' come procede. Sono solo maledettamente sollevata che Nanoha ora sia fuori da lì! E qualcuno le recuperi il suo amato coltello XD E RAISING HEART!!! Sono super impaziente di leggere il prossimo capitolo! E soprattutto di sapere cosa diavolo ha detto Fate ad Hayate quando ha scoperto la verità!!! Madonna, sono troppo, TROPPO curiosa di sapere!
E poi c'è la storia del tizio ossessionato da Nanoha...ancora!!! Ma mai na volta che possano stare tranquille XD
Comunque grazie per st'altra perla di capitolo ed alla prossima! *w*

12/06/18, ore 22:19

Ciao questo capitolo è fantastico, proprio l'entrata in scena di Fate che mi sarei aspettata. Finalmente Nanoha dopo le terribili torture di quel posto, è potuta scappare di lì, a un prezzo molto alto purtroppo...spero riprenda i sensi e che Fate sia accanto a lei.
Complimenti, attendo il seguito!
Valentina

04/06/18, ore 12:49

Ciao Diavolo Sadico! Sappi che sto soffrendo moltissimo sia per colpa tua che per il caldo >.

17/05/18, ore 23:34

Allooooooraaaaa... Caro perché é li ?!??? C'è di nuovo lo zampino di hayate? No perché lì dentro sembrano esserci finiti tutti a causa sua!!! Hayate percheeeeee!!! Io adoro il suo personaggio nella serie ma qui é così ambigua che non sono ancora riuscita ad inquadrarla.
E poi fate che stai a fa?!?!??????? Tuo padre e la tua bff non ti dico non niente d'allora chiedi ai tuoi compagni di università no? Gli avrai pur raccontato qualcosa della tua vita e avrai nominato Nanoha no!? Cavolo dovrai diventare detective FAI QUALCOSA
Apparte i miei dubbi amletici.. ho l'ansia davvero.. quando Nanoha ha avuto l'ectroscho e poi dopo fate ha senti ti la scossa allla testa è come se l'avessi sentita anch'io per via di una strana reazione a catena. Ho paura di cosa ci sarà nel prossimo cap ma non posso non essere curiosa!

06/05/18, ore 22:39

Sinceramente a sto giro non so che dire, mi sento tipo svuotata...
Inutile spiegare quanto mi faccia male la situazione in cui si trova Nanoha e quanto stia pregando pure in aramaico perchè Fate ritrovi la memoria prima possibile (anche se la vedo un'operazione ancora bella lunga), però vorrei capire come mai Darren avesse quella foto nel comodino: un ricordo di quando considerava ancora Nanoha come una figlia per lui? Di quando, prima di comportarsi da perfetto idiota, le cose erano di gran lunga migliori? La tiene a memoria della sua idiozia nell'allontanare la figlia a causa della sua inettitudine? Non mi piace Darren, come ben sai, ma sta cosa mi incuriosisce. Così come sto cercando di capire Fate ed i suoi ricordi: appena si è svegliata non ha riconosciuto Nanoha (giustamente, dopo quello che le era successo, ma OVVIAMENTE la ramata doveva montare su un casino) ora però ricorda Nanoha, sa chi è e quando l'ha incontrata, sente il bisogno fisico di ricordarsi di lei. Sinceramente, come Nanoha, pensavo non si ricordasse minimamente della ramata ma d'altronde, avendo fino ad ora letto solo attraverso il punto di vista di Nanoha, non si poteva effettivamente sapere che in realtà Fate voleva solo poter incontrare Nanoha perchè CERTISSIMA che con lei al suo fianco avrebbe ricordato...MAGUARDATEILCASO EH NANOHA?!?!?! Te sei fuggita mentre ora Fate ha più che mai bisogno di te, si ricorda di te ma ha BISOGNO della TUA presenza per ricordare, mentre TU ti sei andata chiudere in un manicomio di sadici, pazzi, violentatori e stai per dire ciao ciao alle tue residue cellule cerebrali funzionanti solo perchè non hai avuto la forza di tornare da Fate (cosa che lei avrebbe fatto ad occhi chiusi, ma lei è Fate e tu no...altro motivo per cui la amo incondizionatamente). E niente, non ce la faccio a lasciarla correre sta scelta. Non la odio eh, anzi le voglio comunque un bene dell'anima e mi dispiace un fottio della decisione SCELLERATA che ha preso, ma al tempo stesso sono COSÌ delusa dal suo comportamento che non riesco a sorvolare. Cioè lo so che è un controsenso perchè SAPEVO che si sarebbe comportata in quel modo, come detto nella scorsa recensione, ma al tempo stesso PREGAVO di avere torto e che gli anni passati accanto a Fate fossero serviti a migliorarla anche da quel punto di vista...ma alla fine era Fate che l'aveva tirata via del lago di disperazione in cui era affondata ed una volta perso la presa su Fate, non è riuscita a nuotare da sola per continuare a seguirla, non ha fatto lo sforzo, non ha minimamente seguito il suo esempio. Cioè boh, mi sento così triste ora. Spero solo che esca in fretta da lì perchè non ce la faccio a vederla in quelle condizioni! T___T

13/04/18, ore 17:58

O.O Io davvero non me lo aspettavo. Sono senza parole.
Quello è l'inferno di Nanoha... mamma mia........
E bivio quando dice che lei sta scappando perché ha paura ed è codarda mi fa pensare. Perché Nanoha è sempre statata decisa e forte ma ora... non lo so sono ancora sconvolta. Davvero forte questo cap bello ma veramente un colpo allo stomaco!
Ciao ciao

12/04/18, ore 13:06

Salve Diavolaccio!
Adesso mi dici perché sei così cattiva con Nanoha anche se onestamente non so se sarà soltanto lei a soffrire?!
Fate è senza memoria e nelle grinfie di quel l'antipatico di suo padre! Ho già l'ansia >.<
Confesso di non essere una fan dei manicomi e so già che nei prossimi capitoli mi piaceranno ancora meno!

05/04/18, ore 23:28

È meglio se non commento se no potrei bestemmiare anche in lingue che credevo a me sconosciute...stendiamo un velo pietoso sulla decisione di Nanoha. Nonostante sperassi con tutto il cuore che tornasse da Fate, sapevo che non lo avrebbe fatto ed avrebbe accettato sta specie di lavoro e così è andata. Hayate, seriamente...crepa! Te ne ho fatte passare tante, hai usato spesso Nanoha ma qui stiamo toccando cime mai raggiunte prima. Tutto mi sarei aspettato meno che questo. MAVVAFFANCULO! Spero che Fate, un giorno, chissà come, lo venga a sapere e ti riempia di pugni fino al giorno dell'Apocalisse! E Darren prego che muoia male prima di subito! Non oso nemmeno immaginare cosa quel viscido pezzo di stron*o stia ficcando nella testa di Fate. L'UNICA cosa buona che puoi fare, Hayate di sta minc**a è quantomeno provare a far ricordare a Fate di Nanoha...ma credo sarai troppo occupata con la tua fott*ta organizzazione ed il suo maledetto egoismo per pensarci veramente. Ok, ok, con calma...sto sfogando la rabbia FOOORSE sul soggetto sbagliato...MA NONAHA soffre di una dannata malattia, Hayate SI DICE di no, quindi il suo essere UN'AMICA DI MMER*A NON È GIUSTIFICABILE! Che poi è amica di Fate, non credo consideri Nanoha alla stessa stregua. Ma forse sono davvero troppo incacchiata per vedere le cose in maniera oggettiva, non saprei. Alla fine sta tenendo l'anello per Nanoha perchè sa quanto quest'ultima ci tenga...ed ha provato a chiedere a Nanoha se ne fosse convinta, di procedere con il lavoro...ANCHE SE A PRESCINDERE, NON AVREBBE DOVUTO PROPRIO CHIEDERGLIELO PORCOR'HLLOR!!! QUINDI NO, RESTO DELL'IDEA CHE SIA UN'AMICA DEL CA**O!!! MUOVI IL CULO E FALLA USCIRE DI LÌ, PEZZO DI DEFICIENTE CON IL CERVELLO ATTACCATO AL BUCO DEL CUL* O RISCHIAMO CHE QUEL POCO DI SANITÀ MENTALE CHE LE RESTA, PARTA IN VIAGGIO CON DESTINAZIONE IL MAIPIÙRITORNERÒ!!! MANNAGGIAILCLERO!!! FATEEEE, VALLA A SALVARE! QUALCUNO!!! T__________T PORCOGIUDAPORCO!!! (Nanoha ce la puoi fare! Non t'arrendere! Hai fatto una scelta del ca**o, ma ti voglio bene ugualmente, quindi cerca di non sbroccare definitivamente! Voglio vedere il vostro matrimonio, felice e festante T________T).

31/03/18, ore 18:42

Altro che Fortuna variabile qui è una fortuna del CA**O! Ciò quanto si può essere sfortunate da uno a 10 eh FATE!??!?!? Cioè ti chiami pure DESTINO devi essere proprio marchiata e ora poi chi terrà coi piedi per terra NANOHAAA!???? Oddio sono così stravolta che sono giorni che tento di capire cosa scrivere qui, ma piu ci penso e più mi verrebbe da rompere il computer con un pugno fortissimo!
....................................sigh...................................
Capitolo veramente pesante sai Diavolo? Cavolo era iniziato così bene e poi siamo precipitati in un abisso che sembra senza ritorno (sopratutto x Nanoha) sto per piangere sul serio...........
Aggiorna presto perchè non so veramente cosa pensare. Non si prospetta nulla di buono...........

26/03/18, ore 23:02

Ciao.
Tu sei palesemente sadica ormai è chiaro a tutti!
Perché non puoi fare precipitare come una meteora anche questa sfiga su queste due! No, eh, non te lo concedo mica! Io non riesco neanche a concepire come sono finita dal leggere lo stranamente hot sogno di Nanoha ad un intera sequenza di morte fisica e poi psicologica!
Oddio, Fate-chaaan!
È la fine ora perché è sempre stata lei, quasi sempre almeno, ad evitare che tutto andasse a pignattare via!
...Nanoha riporta subito qui il tuo culo ossuto non provarci neanche ad andartene!!!!!!!!
Ti confesso, caro Diavolo, che inizio ad avere paura di quello che leggerò nel prossimo capitolo e tuttavia fremo dalla voglia di un tuo aggiornamento, il che fa di me una masochista patentata immagino! Perciò confesso di avere amato e odiato questo capitolastro e ti ordino di aggiornare IMMEDIATAMENTE perché non puoi lasciarmi sulle spine cosî, chiaro?!?!?!?!? >:|
Salutami da Shora la pazza-masochista.