The promise you made
di Redferne

Ero certo che Maggie non avrebbe esitato a fare bella mostra della sua passione per le armi da fuoco; come volevasi dimostrare, si è presentata con un bel giocattolino nuovo di zecca con il quale dimostrare il suo valore di tiratrice provetta e far venire una gran bella strizza a tutti i delinquenti che si spacciano per operai a libro paga di Carrington… e a giudicare dalla reazione di Finnick, direi che ormai ha tutte le carte in regola per farsi valere come rappresentante della legge. A proposito, saresti così gentile da rivelarmi a cosa ti sei ispirato per il nome dell’azienda produttrice che ha creato il fucile spara-dardi di precisione finito nelle zampe di Maggie?
Tornando alla storia, sono riuscito a immaginarmi alla perfezione la gioia sul volto di Nick non appena ha posato gli occhi sui vestiti che nel film hanno senza dubbio contribuito all’affermazione della propria immagine. Tuttavia, faccio una certa fatica a immaginare Nick come modello per una casa d’abbigliamento famosa in tutto il mondo per aver diffuso l’immagine del perfetto giovane uomo americano. Ebbene sì, amico mio… questa volta ho individuato il riferimento alla perfezione, esattamente come quello successivo al tenente Colombo!
Per quanto riguarda la divisa da sceriffo, invece, il discorso cambia radicalmente. In ben più di un’occasione Nick ha dimostrato di farsi valere come tutore dell’ordine – nonostante le dimissioni dalla polizia di Zootropolis – e finalmente potrà sfoggiare una bella uniforme che lo riconoscerà ufficialmente come nuovo sceriffo di Haunted Creek agli occhi di tutti gli abitanti della cittadina… e alla faccia di Bogo, aggiungerei!
L’unico inconveniente è stato il fatto che la forma e i colori della divisa hanno fatto riaffiorare nella mente di Nick il ricordo traumatico di quella sera nella sede dei Junior Scout Rangers. Fortunatamente, la volpe è riuscita a ricacciare nel dimenticatoio quel momento che ha segnato in maniera indelebile la sua vita fino all’incontro con Judy. La situazione è già abbastanza complicata di suo e si complicherà ancora di più nell’immediato futuro, perciò Nick non può assolutamente permettersi di farsi affossare il morale dai ricordi tristi dell’infanzia.
Qualcosa mi suggerisce che la parte finale del capitolo avrà a che vedere con il secondo nome di Nick, perciò sono curioso di leggere che cosa ti sei inventato a riguardo. Alla prossima recensione!

Dario

P.S. Mi duole segnalarti che hai commesso un piccolo errore di battitura. Nel discorso di Judy su tutto ciò che comporta il dover indossare la divisa da poliziotto hai scritto sari al posto di sarai. Spero di esserti stato utile!

Ehi, io ci sono caduta nello scherzo e Finnick ha tutta la mia comprensione.
Per la verità avevo già capito che era uno scherzo, ma non pensavo che avessero usato un fucile vero e che fosse Maggie ad aver avuto l'idea. Come dicevo pensavo fosse un'invenzione di Nick per farlo scendere dalla poltrona... ma così è stato un po' troppo realistico!
Mi sarei spaventata tantissimo!

C-comunque...
Vedo che non solo Nick si è dato alla pazza gioia con le modifiche. Anche Maggie mi sa che crede di essere in Mad... come lo ha chiamato?

Non ho capito l'attaccamento morboso ai vestiti di Nick, per la cravatta rossa e la camicia hawaiana, non conoscendo il personaggio. Anche a me a dirla tutta è sembrato pazzoide, boh.

E infine la divisa. Ecco, qui, riemerge Judy. Maggie gli regala la divisa e lui pensa a Judy. Ormai anche la coniglietta gli è andata sotto pelle, mi sa.
Comunque ora Nick sembra davvero convinto della cosa, ovvero di doversi comportare come un tutore della legge e potrebbe rimettere finalmente la testa a posto.
E smettere di bere, magari.

Comunque lo scherzetto del cecchino io lo terrei d'acconto, visto che il maiale ha contattato qualcun altro e non vorrei che si sbagliassero quando a tenerli di mira sarà veramente qualcuno che li vuole morti.

Vediamo che regge la connessione, ancora un po'!
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 11:32 pm)

Ehila,eccomi ancora qua!
Per com'è iniziato il capitolo,ho pensato che gli sgherri di Carrington già fossero entrati in azione...E invece...
È solo un "banalissimo" scherzo da parte di Maggie,che,a quanto pare,ha deciso di regalarsi anche lei qualcosa...
Dopotutto,per combattere il crimine servono i mezzi adeguati :-)

Ad ogni modo,non mi aspettavo questo aspetto folle e materiale di Nick...
Non lo facevo così ossessionato dalla sua personale divisa,composta da camicia hawaiana,pantaloni e cravatta...

Piuttosto,per lui,adesso,significa molto di più la divisa da sceriffo che le ha regalato Maggie e che,ogni volta,gli ricorda Judy,che ha sempre creduto in lui.

E cosa sarà mai quest'altra sorpresa?
Vediamo un po'...

Ottimo lavoro come sempre,Roberto
Saluti

Enzo

Ciao Red e complimenti per il capitolo.

Dopo quasi un mese, sono finalmente riuscito a recensire una (la prima) tra le storie che ho e sto seguendo.
Non occorre dirti che il tuo inconfondibile stile è ben accentuato anche qui e di come le tue descrizioni (oltre alla caratterizzazione dei personaggi di cui il fennec è al primo posto) siano sempre eccellenti e ricche.
Si possono letteralmente assaporare nella loro rappresentazione.
Per non parlare della cara vice che, nonostante lo rimproveri parecchie volte, si sta dimostrando più simile a Nick di quanto lei stessa potesse immaginare.
Per quanto riguarda le migliorie su alcune cose....non propriamente corrette.
Errori zero e tutto perfettamente lineare.

Bello vedere come certe cose rimangano le stesse.
Come il tuo stile d'altronde.
Con queste poche parole ti saluto rinnovando i miei complimenti e arrisentirci alla prossima.

Ciao!!

ciao carissimo ❤
Questa volta sono puntuale con la recensione. 💟 In questo capitolo ho trovato Nick più sicuro, e fantastico, affascinante nel momento in cui prova la divisa e si ammira. E tutto il messaggio della divisa, misto al ricordo di Judy...❤ È bello, molto bello e dolce. Adoro come la coniglietta sia sempre presente nei pensieri di Nick. Come sia l'ordine in quella confusione che ogni tanto lo prende, incasinandolo . La sua voce della ragione insomma. ❤

Comunque sia... il colpo di scena è stato FORTE e interessante ti sarai divertito non poco a prenderci in giro!!

Ed il gesto di Maggie è molto dolce. Come ti ho già detto, mi piace come evolve il loro rapporto.

Un abbraccio,
Chiara ❤

Nick, in divisa, lo trovo sempre affascinante. Lasciamo stare che è proprio lui a esserlo. Una volta diventati poliziotti lo si è per tutta la vita, e su questo non ci piove. Nick è nato per questi vestiti. che gli piaccia o no, lui è nato poliziotto.
Leggerò ancora.

Cavolo!!! Mi hai veramente spiazzato!!!!

Vabbè, prima di tutto: ciaoooo XD
Come va? Complimenti per il capitolo, come al solito! Riesci sempre a stupirmi !! Già stavo preparando una barella pure per Nick! Unito a Carotina nella gioia e nel dolore!! Invece la vicenda ha avuto un risvolto del tutto inaspettato! Vedo che Maggie condivide con la nostra volpe l’amore per le cose poco ‘convenzionali’ xD e devo dire che il clima in ufficio è leggero e spensierato!! Ho come l’impressione che non durerà a lungo però !!! Ma che belli questi continui riferimenti alla coniglietta!! Questo è la dimostrazione di come Nick sia stato completamente trasformato da lei ( in positivo, si intende!). Non riesco non provare un po’ di pena per Maggie! In realtà tu sai che io faccio il tifo per Judy, però mi sembra sempre che, per quanti sforzi faccia, la daina non riesca a imporsi nel cuore di Nick! O forse sbaglio... o forse sei tu che vuoi trasmetterci questo pensiero!!! Allora veramente meriti di essere inforcato soprattutto dopo lo scherzone di Maggie! Scherzo anche io, ovviamente! Ci siamo sentiti tutti un po’ Finnick !! XD
Ti saluto!!! Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 12:32 am)

Battito cardiaco assente, presto defibrillatore !!
250 ... LIBERA !!!
Avanti era solo uno uno scherzo ...

Ciao Red, amico mio come stai ?
Scusa l'introdizione, ma è successo questo quando ho cominciato a leggere il capitolo e il seguito, sono risuscitato XD
Ma una parte di me sospettava qualcosa, infatti mi sono detto "Nah, è impossibile che sia UNGHIA, conoscendo l'autore più in avanti ti fa stare in ansia". Come si voleva dimostrare ... XD
Capitolo meraviglioso: dalle parti esilaranti di Finnick e i suoi doppi sensi a quella tenera e malinconica di Judy, che è SEMPRE presente nella mente di Nick. Bravo, complimenti !
Inoltre sono tornati in vestiti di Nick ! Bisogna festeggiare !!
Anche se mi ha colpito il gesto di Maggie. Un gesto carino dove dimostra a Nick il suo affetto, anche se lo "scherzetto" della scritta sulla stella poteva risparmiarselo ... Nah, decisamente troppo divertente XD
Aspetterò il prossimo capitolo
Un salutone e alla prossima

J. Conrard

Ciao carissimo, ricordi il capitolo prima che ti scrissi che mi ero fatto un'idea di chi fosse il probabile cecchino? Non avevo dubbi che fosse lei, troppo presto per fare danni, Carrington ha appena telefonato al famigerato "Unghia" (Che tra l'altro sono stra curioso di sapere chi è e cosa succederà, ma tutto a suo tempo) e inoltre Maggie lo aveva detto che voleva comprarsi un fucile.

Comunque capitolo davvero bello, il sovrano qua è il caro vecchio Finn, santo dio quella battuta sul grilletto, ho dovuto fermarmi un attimo perchè mi stavo rotolando a terra dal ridere, comunque anche la daina a quanto pare si diverte con modifiche "non convenzionali" diciamo, si è presa un vero fucile da guerra e mi sa che stavolta sarà Nick a fare una magra figura al tiro al bersaglio, sensazione mia è.

Poi, dannazione a te, arriva la parte della divisa, la parte di Judy che non manca mai, cosa ha fatto e continua a fare quella coniglietta per Nick è incredibile, continua ad infilarsi di prepotenza nella vita di Nick, anche ora che è in coma, anzi, forse più di prima.

Stavolta il capitolo mi sembra perfetto, non mi pare di aver notato errori, sei fantastico.
Complimenti e alla prossima
Davide