Recensioni per
We can hurt together
di LadyBones

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/10/17, ore 15:22

Salve! Sono una "nuova" lettrice, nel senso che ho letto entrambe le storie precedenti ed ero in attesa del seguito.

Che dire? Mi fa davvero piacere poter rileggere le (dis)avventure di Eleanor! È un ottimo OC, che si integra bene solitamente col resto dei personaggi. Non è (ancora) un vero e proprio agente, non ha superpoteri o abilità particolari, non è chissà cosa. È una ragazza normale, con le sue ansie e la sua dose di sfiga. Penso sia questo il suo punto forte.
Certo, va poi detto che ogni decisione che prende, puntualmente, scatena maremoti pronti a farsi vivi non si sa quando. Ma, per come la vedo io, sembra pure una pedina in una scacchiera più grande di lei. Come se alcune cose non le potesse direttamente controllare. E in questa storia si capisce abbastanza bene. Poi per carità, potrei sbagliarmi allegramente!

Mi son piaciuti molto questi primi tre capitoli, la questione del paradosso del viaggio spazio-tempo, le ovvie ripercussioni. Sembra quasi un serpente che si morde la coda da solo. E temo che questa cosa avrà più strascichi di quelli che effettivamente si son già intuiti. A partire dalla dubbia figura di Bucky (e credimi, l'ho davvero apprezzato perché è coerente con tutto il casino che ha scatenato Eleanor nel passato).
Per ora preferisco non sbilanciarmi troppo perché son curiosa di vedere in che modo proseguirà la trama. Ma sappi che mi sta già piacendo parecchio!!

Ultima osservazione: Fury e Tim. Il primo è lui, come sempre. Ermetico fino a quando quella povera anima non gli fa venire un principio di ictus. E non so davvero in che altro modo definirlo, e definire il loro rapporto attuale, se non così. È ovvio che lui tenga a lei, non è così freddo e distante come appare, ma è pur sempre una spia. Un lupo rimane tale anche se passa tanto tempo in mezzo ai cani.
Il secondo invece mi incuriosisce già dalle storie precedenti (sono ancora memore della figuraccia della serata cinema). Anche lui come OC mi piace, e voglio vedere che ruolo avrà in tutta questa faccenda. Non so dirti perché, ma ho la netta sensazione che sia un tipo in grado di nascondere qualcosa. Anche se non si direbbe proprio! Ma boh, solitamente i più tranquilli si rivelano spesso i più caotici.

Prima che me ne dimentichi, il ruolo di Peggy in tutta questa faccenda, la lettera ed il resto, son stati stupendi! Lei ed Howard hanno sempre vegliato su di lei come due angeli custodi (armati fino ai denti e pronti ad ammazzarti, ma via non facciamoci caso...), e tutto ciò è veramente dolce. Tralasciando l'enorme responsabilità che poi hanno deciso di comune accordo di appiopparle sulle spalle, senza nemmeno avvisarla prima e per bene. No, hanno optato per una lettera al volo, tra un proiettile ed un altro. Fantastico! 😂
Anche i riferimenti al primo film di Captain America mi hanno fatto piacere! Quella parte è il mio pezzo preferito, perché è lì che si capisce davvero Steve. Ed è quella la chiave di volta per spiegarsi ogni scelta che fa. E, anche per questo, ho letto la lettera col sorriso. Magari, come ho già detto, è stata un tantinello traumatica per Lenny, ma allo stesso tempo è stata pure toccante, per certi versi.

Bon, penso di aver detto tutto! Perdonami se la recensione ti è sembrata caotica, ma avevo più cose da dirti e credo di aver fatto un mezzo macello!
Ad ogni modo, attenderò il prossimo aggiornamento perché voglio capire da che parte sta Bucky. E se è di lui che si sta parlando, o del Soldato D'Inverno.
Alla prossima!