Cacciatori di Sogni
di Jordan Hemingway

06/11/17, ore 14:14

Ciao, rieccomi^.^
Stavolta ci ho messo un po' di più, il tempo sembra avere le gambe sempre più corte:(
Ho trovato un'unica svista:

“Ci state lavorando?” Sbuffò Tales -> il tu-sai-cosa va in minuscoloXD

Mi è piaciuto il cambio di tempo per ogni scena, questo gioco tra presente e passato: ha reso il capitolo dinamico nonostante le informazioni del contesto che hai dovuto inserire per spiegare cosa si nasconde dietro ai piani della nostra Cecilia, o comunque una parte di ciò che si nasconde. La trama, e così anche l'intera macchinazione delle Gilde e della nostra ladruncola, sembra davvero complessa e pericolosa, ma non perde quel pizzico di divertimento e assurdità che caratterizza questo mondo. E' suggestivo alla maniera Sparrow...*.* Io lo adoro!

Neanche "l'amicizia" con questo personaggio smentisce i canoni di Cecilia: chissà cosa le ha combinato, e se c'entrano anche qui gli olifantiXD La cosa mi fa ridere tu non sai quanto. Un giorno mi dirai - e se lo hai già detto e non ricordo, mi scuso, avrò un vuoto di memoria tremendo in questo istante - da dove arriva la sua passione per queste enormi e portentose creature:) Scopriamo anche cosa è questo "errore" commesso da Rayla e la sua Gilda, che la lega a filo doppio con il futuro mastro degli avversari... la cosa mi sfugge forse, ma anche se Lance non fosse stato destinato a diventare qualcuno di importante, perché avere la vita legata alla sua doveva essere una cosa sicura? Voglio dire, Lance era un prigioniero, la sua posizione è un po' in bilico, o mi sbaglio? Inoltre, come ha fatto il nostro "principino" a salire in vetta alla catena alimentare? Sempre più intrigante come storia!

Una cosa sopra tutte amo di Cecilia: la sua sfacciataggine tanto ingenua quanto folle. Voglio dire, non è una ragazza sprovveduta, sa cos'è il pericolo e quanto rischia ogni volta che si avvicina troppo al fuoco, eppure o affronta con tanta di quella disinvoltura da renderle innocua e un po'... come posso dire... sai quei bambini che saltellano nei prati e canticchiano spensierati? Una cosa simile, ma molto più catastroficaXD

Ed ecco che viene spiegato il mistero del titolo! I sogni! All'inizio avevo pensato che il titolo si riferisse alle ambizioni, a qualcosa di più psicologico, e invece anche tu ti addentri nei misteri della favola onirica*.* Sono in estasi! Sto scrivendo una favola onirica anche io, il mondo dei sogni e il surrealismo con un pizzico di steampunk... voglio proprio vedere come sfrutterai questo mondo tu, la cosa mi affascina, perché non capita tutti i giorni che questo tema venga trattato. Sono felice! Questa storia nasconde più segreti e pazzia di quello che pensavo... e dire che dopo la prima serie pensavo di aver visto tuttoXD

Quindi, ricapitolando: Tales è ancora schiavo e tiene d'occhio Cecilia, eppure è anche alle sue dipendenze, legato a filo doppio ai suoi piani e assurde macchinazioni. Cecilia vuole, come sempre, fregare tutti. Mi chiedo dove sia sua sorella e se ha un ruolo in questa vicenda, o se dopo averla aiutata la nostra protagonista sia tornata al suo passatempo preferito...
Ryala ha qualcosa in mente per vendicarsi? Certo, ha già chiesto un suo tornaconto, ma non mi sembra il tipo di persona che non si riprende le sue rivincite, e Lance con la sua Gilda... beh, lui non si è del tutto fatto fregare, mi sa che Cecilia ha trovato una grossa gatta da pelare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai sto per rimettermi in pari, speroXD Ci sentiamo al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 02:14 pm)

16/10/17, ore 10:22

Ciao di nuovo!
Bello questo nuovo capitolo, la storia mi sta prendendo sempre di più. Molto originale la caccia nel sogno e in effetti, sapendo che tipo di mostro è Medusa, non vorrei incontrarla in campo aperto. Mi piacciono molto i personaggi, sia Tales che Rayla, ma soprattutto Cecilia. Mi fa morire dal ridere!
Sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Ancora complimenti :)

14/10/17, ore 10:11

Iniziamo ad avere qualche chiarimento. Tales è associato con una specie di calamità naturale in forma di faerie, che sembra non poter toccare nulla senza causare un disastro e ha un po' troppa fiducia nelle proprie capacità di persuasione. Rayla mi sembra un personaggio molto interessante, con quella sua aria da donna seria e tutta d'un pezzo -un po' come Corin, del resto. Molto affascinante l'idea della caccia nei sogni: chissà perché, ho l'impressione che spedire Cecilia nei sogni di chicchessia equivalga a causarne il ricovero immediato.
E finalmente capiamo anche qualcosa di più sul famoso incantesimo ché lega Corin a Rayla. Promette davvero bene!
Complimenti, questa storia si prospetta a un tempo intrigante e divertentissima!

10/10/17, ore 22:39

Buonasera^^!
Capitolo pieno di nuove informazioni e risvolti che davvero non sospettavo.
Si è scoperto di più sul passato di Tales e perché è finito a "lavorare" insieme a Cecilia. Quest'ultima poi è proprio un bel tipetto.
Mi sono piaciuti i flashback con Rayla a mostrare passo dopo passo la costruzione del piano e l'introduzione della creatura della caccia.
Ma non nego che fremo all'idea di un nuovo faccia a faccia tra Rayla e Corin **

Alla prossima, sciao~♥

10/10/17, ore 20:42

Ciao!^^
Ma che meraviglia, è tornata Cecilia!! Io la adoro, come è in grado di combinare disastri lei, non ci riesce nessuno. E poi è magnifica l'aria innocente che riesce ad assumere ogni volta. Non so se te l'avevo già detto, ma ogni tanto mi pare di leggere Pratchett.
Bellissimo lo stile, ironico, divertente, senza mai momenti di noia, con rivelazioni a ogni riga e colpi di scena sempre dietro l'angolo.
Quando Cecilia si mette a guardare l'alambicco con aria da nulla, mentre Rayla e Talos parlano della tenuta saltata in aria, mi ha fatto morire dal ridere.
E comunque, sono proprio curioso di vedere il mondo onirico nel quale bisognerà cacciare Medusa, mi sembra un'idea diabolica.
Complimenti, sto adorando questa storia!