Anime Imperfette
di Koa__

01/02/18, ore 12:45

Ciao.^.^
So che non c'è alcuno scambio in corso, ma siccome non credo che ne potrò fare molti in questi giorni, e visto che io l'ultimo capitolo lo volevo proprio leggere, ho ritagliato questi dieci minuti per poter anche commentare velocemente la fine di questa storia... che di fine non sa, perché il finale è molto aperto, anche se so che non ci sarà un seguito (a quanto ho capito, comunque, se ci ripensi sai dove trovarmi).
Mi hai sorpreso, lo devo ammettere: mi aspettavo un finale infelice, invece hai concesso loro una speranza. Ciò che mi ha colpito di più, però, è l'onestà che sta sullo sfondo. Hanno fatto l'amore, si sono cercati disperatamente, e su tutto aleggiava il pensiero di Lui. E quando Victor infine sfodera fuori l'argomento senza pietà, non c'è rabbia o rassegnazione o ferita tra di loro, ma più una accettata consapevolezza.
Ancora una volta, la mente di Victor divaga (mi verrebbe da chiedere a lui: ma anche adesso?XD) e lo fa mentre ogni cosa profuma di Sherlock, con dettagli viene associato a qualcosa di bello, ogni parola si riempie di significati molteplici. Se da un verso mi ha fatto sorridere questo suo modo di vedere la vita, dall'altro ne ho percepito tutta la vena artistica, la vivacità di una mente che vede oltre e che vede tutto insieme, che non può fermarsi, che vive ogni momento con tutto se stesso e fino in fondo nella sua totalità e completezza.
L'immagine finale che ne dai, dove Watson è comunque un qualcosa tra di loro ma che sembra non riuscire a scalfirli, dove il desiderio di dipingere riempie ogni anfratto della casa, è stato un tocco leggero, piacevole, che lettore e protagonista si concedono mentre la telecamera del narratore si allontana sempre più dalla stanza dei due amanti.
Complimenti per questo particolare scritto, Koa.

17/01/18, ore 15:25

Sei riuscita a farmi dimenticare John. La cosa divertente è che mi è piaciuto così tanto questo rapporto Victor/Sherlock che, ogni qual volta leggevo il nome di John automaticamente pensavo "Ah, è vero! Esiste anche John Watson!". (Sorry, John).

Scherzi a parte. Il finale è perfetto per questa storia. Credo che il tuo restare sulla dolcezza e il non approfondire la lemon con dettagli più piccanti siano state le scelte giuste. Non so se siano state volute o se la storia sia uscita fuori così, ma io credo che sia perfetta. C'è così tanta dolcezza e tenerezza in questo rapporto che hai creato, che entrare troppo nel rating rosso, secondo me, avrebbe fatto perdere un pò l'atmosfera sognante che ha mantenuto la storia in tutti i capitoli.

E' bello che alla fine Victor e Sherlock non siano riusciti a dare una definizione al loro rapporto. Si capiscono così bene che alla fine non ce n'è bisogno. C'è l'ombra di "Lui" e l'ombra di John, ci sono passati difficili da entrambe le parti, ma alla fine tutto questo passa in secondo piano, perchè Sherlock è lì per Victor, e Victor e lì per Sherlock. In questo loro rapporto perfetto e imperfetto al tempo stesso, stanno curando l'uno le ferite dell'altro, stanno trovando insieme un pò di quella serenità e di quella spensieratezza che mancava ad entrambi da tempo. Può esserci qualcosa di più bello di questo?

Comunque Sherlock che passa dal tremore mentre sbottona la camicia, al baciami malizioso e al "sesso un pò da stronzo" è magnifico. Una contraddizione vivente. Lo è sempre, in qualsiasi contesto o occasione.

Mi sarebbe piaciuto leggere un seguito. John geloso, i casi, i disegni sparsi nell'appartemento a Baker Street. Sarebbe stato bello. Chissà un giorno ti verrà qualche ispirazione. Lo spero.

Complimenti per questa bellissima storia. Un abbraccio. Alla prossima.

Marilia.

14/10/17, ore 16:45

Dolcezza mia, veramente sai che non avessi ricordato qui sotto che hai cambiato il rating non me ne sarei accorta?
e non perchè non ci presto attenzione, sai come sono amante delle indicazioni.
Il punto è che è così adeguata la scena finale che è lime e non lemon, che ora che ci penso mi chiedevo come avresti virato bruscamente da una narrazione che sembra parlare tutta della preparazione alla notte "di sesso", ma essendo in realtà una iniziazione psicologica, un rinnovamento romantico e una rinascita amorosa è assolutamente perfetta così.
Sherlock è insicuro perchè è arretrato, se vogliamo dire così; a 40 anni è complicato iniziare a conoscersi in questo modo, col timore di risultare inadeguato e non compiacere una persona che si ama molto.
Victor è bloccato un po' per i traumi subiti - può essere di nuovo libero di fare l'amore senza sbagliare, perchè non è una prestazione? - un po' perchè torna all'adolescenza, come ho sentito anche precedentemente.
Questo li rende così teneri e dolci, due pulcini bagnati *-*
Ho riso inisieme a Sherlock della gaffe "non sentirai niente"... terribile, aahahhaahah! ^-^ adoro trovare delle battute a spezzare la seriosità del genere malinconico, (e drammatico)in realtà danno forza al resto, fornendo un paragone, come ci insegna il Bardo.
d'altronde che Victor non avrebbe fatto provare dolore a Sherlock per me era una certezza,e finalmente una lancia spezzata a favore della mia ipotesi sulla descrizione delle prime volte.
pressochè in ogn storia pare che - het o slash pari sono - sia una specie di macelleria! questo forse vorrebbe dare pathos alla narrazione, ma non è tanto realistico. E' sempre una variazione personale, e sono molto felice della naturalezza che ho trovato nel capitolo.
si desiderano, si amano e si rispettano; è solo bello, senza tragedia.
p.s dimmi che non sono scema e si sono scambiati i ruoli, cosa molto importante e affettiva, per me.
per quanto la scena fisica faccia da padrona è l'introspezione che continua ad essere il fulcro di tutto; potevano anche solo baciarsi nel modo meraviglioso che hai descritto, con tutto il significato di intimità e passione che hai infuso in quel gesto, e ti giuro che la storia avrebbe camminato lo stesso. E amo le scene erotiche, quindi fai tu... pensa quanto sono convincenti, belli dentro e fuori, giusti se ti dico che poteva anche fermarsi tutto prima.
ecco, ho sofferto un attimo sempre per John, con quella gelosia tardiva, ma hey! All'inizio era più difficile, per me, ma alla fine ero del tutto conquistata dalla tua scelta.
Non che dubitassi dei tuoi poteri magici, tesoro!
tua, dipinta da due lati,
Setsy

12/10/17, ore 22:05

Ciao Koa!

Questo finale è stata una delle cose più dolci, tenere e fluff che ho letto di recente. Davvero, non trovo altro modo per descriverlo.
Ammetto di essere rimasta un po' perplessa vedendo il nuovo rating, in un primo momento. Non avevo ben capito il perché di questo cambiamento, però leggendo il capitolo non ho potuto fare a meno di trovarmi d'accordo con te su questo cambio, il rating più adatto non era certo il rosso.
Comunque, dicevo. L'immagine di Sherlock e Victor che hai dato è stata davvero dolcissima: più che sensuale- anche se Sherlock soprattutto ha conservato qualche nota- è stato qualcosa di davvero tenero. Sembravano davvero due ragazzi alla loro prima volta e in qualche modo Victor era più teso e terrorizzato di Sherlock, il vero vergine. L'esperienza con Lui lo ha davvero segnato.
Non so bene cosa aggiungere, perché tutto quello che mi viene da dire sarebbe " erano dolci, teneri, l'apoteosi del fluff" e credo di averlo già detto fin troppe volte. Però è così: il fluff e la dolcezza hanno, nella mia ottica, completamente eclissato la componente più sensuale e... Non so come definirla, elettrica, forse? Quella tensione nell'aria, ecco. Qui un po' mi è mancata, però capisco la scelta che hai fatto e visto il modo in cui hai costruito il capitolo è comprensibile. Era tutto più focalizzato sull'interiorità e quell'innocenza un po' fanciullesca che alla fine caratterizza entrambi: è stato intenso ma in modo diverso da quello che mi aspettavo, più... fluff che lemon- sì, lo so, ancora, però davvero non trovo altre parole. Ciò non toglie che sia stato comunque un bellissimo capitolo: ti sei concentrata molto sui sentimenti e l'introspezione, così come nel resto della storia, e mi è piaciuto davvero molto vedere come hai tirato i fili conclusivi di questa bella ff.
Mi è piaciuta in particolar modo la fine, con quel "amo più te": è stato davvero, davvero bello.
Grazie per aver scritto questa storia, Koa. Grazie davvero.
Un bacio!
Cami

12/10/17, ore 12:57

Complimenti koa, come sempre le tue storie mi danno molte emozioni, sei una delle mie scrittrici preferite!!! Bellissima la passione tra Sherlock  e Victor, sono molto dolci.