How the Half Moon Became Full
di Almawardy

21/05/18, ore 11:30

È sempre un piacere leggere la tua storia, aspetto con impazienza gli sviluppi! XD

20/03/18, ore 20:06

Quanto.amo.questa.fanfiction. quanto? Troppo. okay okay, scemenze a parte, non tornavo su EFP da un po' e devo ammettere che vedere il tuo racconto aggiornato di ben due capitoli mi ha spiazzato, anche perché ogni volta che inizio a leggere qualcosa qui quasi sempre o la storia è stata abbandonata a sé o gli aggiornamenti ci sono ogni 3 mesi. Comunque sia, complimenti ancora per la tua bravura nella scrittura, ogni capitolo è perfettamente calibrato e curato in ogni punto, si vede che scegli con cura le parole da usare e lo apprezzo tantissimo perché è ormai una rarità. Inizio davvero a sentirmi presa, e non so perché , ma la frase "la fretta può uccidere" mi ha colpito , ho l'impressione che forse potrei trovarla più avanti, ma ora non vorrei fantasticare troppo hahah. Non vedo l'ora di leggere un seguito :) -Ilaria

10/03/18, ore 14:56

Ciao Almawardy!
Cavoli, che piacere tornare dopo moltissimo su EFP e notare che sì. Sì, dannazione, c'è ancora gente che scrive dannatamente bene.
E, cavoli. I tuoi capitoli sono molto intensi, molto profondi, non c'è una cosa sola a cui tu non riesca a fare un paragone azzeccatissimo presto da tutt'altro contesto. Impressionante, davvero. O_O I miei più sentiti complimenti.
Non in un solo punto sei riuscita a stancarmi, non una volta ho saltato delle righe per vedere cosa sarebbe successo dopo... insomma, girando attorno all'idea in sè (che mi piace da matti immaginare il gruppetto versione moderna) ho apprezzato molto la storia, la piega che gli eventi prendono, le emozioni che diventano così umane da stridere contro il personaggio fittizio del gioco.
Dannazione, devo necessarimante leggere come continua questa tortura. Perché sì. E' una tortura quando non puoi sapere come va avanti e fa fisicamente male non sapere. Quindi questa è diventata la mia nuova storia seguita e, mannaggia al demonio, quella bandierina verde non rende giustizia.

Buon lavoro per la stesura dei prossimi capitoli!
Gallifrey_96

04/03/18, ore 11:39

Sappi che ti ho aspettata più della 7° stagione di Game of Thrones e, cavolo, l'attesa è stata più che ripagata!
SHAUN TI AMMAZZO MANNAGGIA A TE. Come puoi interrompere un momento simile per parlare del f R e d D o? (Sono in modalità "Spongebob meme")
In quel momento credo di aver davvero sudato; la tensione sessuale alle stelle, Altaïr che deve fare attenzione ad ogni mossa e parola, Malik /così interessato/ a ciò che sta dicendo il collega e lo sguardo che ha lanciato al suo corpo. Diavolo, mi vuoi realmente morta!
E poi arriva Shaun, più cattivo di un pugno in faccia, pronto a catapultare me ed Altaïr nella realtà.
E in questo capitolo scopriamo anche che Malik non è una persona in grado di stampare qualche etichetta sulla sua persona (headcanon che ho anche per quanto riguarda l'universo originale di AC) ed ho immensamente adorato anche la sua teoria circa i rapporti umani ed il sesso.
« Il dubbio lo colse: che Altair si fosse preso sul serio una sbandata per lui? [OH, Malik, cosa te lo fa pensare?] Nel caso, avrebbe accettato volentieri una smentita, e ammettere lo sbaglio gli sarebbe parsa una vittoria. Malik sperava nel malinteso perché, primo, Altair non era il suo tipo – flemmatico e presuntuoso, la peggiore delle combinazioni [Malik, ti prego, non ti crede nessuno] »
Poi è arrivato Kadar, che amore! Ha la stessa ingenuità di chi ammette senza vergogna di far parte di un Glee club. L'ho letteralmente adorato! E Malik mi ha fatta un po' sciogliere quando si è subito scagliato sulla difensiva appena ha visto il fratellino parlare con Altaïr (dai, ci sarà stata anche un po' di gelosia, su), il loro rapporto è stato descritto perfettamente.
Questo capitolo è il mio preferito fino ad ora, sei riuscita a far accadere tante cose assieme, a rispondere a molte domande e, al tempo stesso, a chiederne altre (tipo la più legittima: quand'è che Malik concederà le chiappe ad Altaïr?).
Ah, sappi che mi stavo già disperando per l'attesa ma ho notato solo ora che il sesto capitolo è online, corro subito a leggerlo~ 💖

03/03/18, ore 12:19

Credo che la tua storia (perché definirla semplicemente fanfiction mi saprebbe un po' di diminutivo) sia davvero una delle più belle che io abbia mai letto qui su EFP.
Mi piace molto come scrivi, soprattutto la tua fluidità nel cambiare lessico e modo di parlare dei personaggi (dalla formalità all'informalità ad esempio) ,sbagliando apposta anche certi tempi verbali soprattutto nelle battute di Altair e Desmond; inoltre adoro come descrivi nei dettagli luoghi, situazioni ed emozioni ma senza annoiare come succede spesso ad altri scrittori. Inoltre, riesci anche ad incuriosire il lettore, in questo capitolo soprattutto mi è sul serio venuta la voglia di leggere i seguiti e scoprire meglio la personalità dei personaggi ,in particolare Altair..penso che sia interessante vedere come reagisce a determinate situazioni (tralasciando che è troppo bello vederlo fare anche certi ragionamenti un po' scemi o semplicemente immaginarsi le sue azioni hahah)
Ah, giusto: l'idea del gruppo whatsapp è geniale, spero che venga approfondita, magari anche con la presenza di altri cugini (connor, Edward ecc..) *^*
E comunque viva la AltMal,lol.
*scusalosfogofinalemadovevotropposcriverlo*

Spero in un aggiornamento recente, comincio ad innamorarmi sul serio di questa storia :)
-ilaria

PS: non ti inpanicare ,non sono una chissà quale critica di racconti o che altro, semplicemente volevo descrivere per bene (ma non benissimo) quello che penso hahah. Non ti preoccupare troppo delle aspettative/pretese dei lettori, scrivi benissimo.
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 02:34 pm)

14/01/18, ore 20:38

Ogni volta che vedo un aggiornamento di questa storia sono felicissima. Io, quando seguo una fic che ha lunghi tempi di aggiornamento, mi ritrovo col pensiero fisso "spero non si stanchi di scriverla". Finiti questi inutili vaneggiamenti, comincio con la recensione. Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; anzi, forse per la visione introspettiva e - soprattutto - culturale dei due protagonisti, è quello che mi è piaciuto di più finora. Per un mio piccolo errore - mi sono subito fiondata sul testo e non ho letto la data - all'inizio non ho capito che si trattava di un flashback. Devo ammettere che a metà capitolo ho pensato che al primo incontro tra Altair e Malik sarebbe capitato qualcosa di traumatico (?) o imbarazzante, così da far gelare e distaccare sin da subito i rapporti tra i due. Invece mi sono sorpresa nel rendermi conto che è stato qualcosa di tranquillo; anzi, con il fatto di essere tutti e due Siriani, si sono sentiti in qualche modo "vicini".
E questo è un punto che mi viene da commentare, perché tu l'hai espresso in maniera meravigliosa: il fatto di sentirsi fuori posto in terra straniera. Altair si definisce Americano in quanto nato in America, ma gli pesa addosso comunque il fatto di non essere davvero come gli altri, di non essere quel WASP che quando pensa all'America si sente effettivamente a casa. E Malik questo lo sente ancora di più perché, a differenza dell'altro, lui è nato in Siria. Per entrambi allora viene quasi spontaneo avvicinarsi a qualcuno che parla la stessa lingua, che conserva la stessa cultura e le medesime tradizioni e che sostanzialmente può capirli (mi è piaciuta molto anche la descrizione - flusso di coscienza? - di Malik che ripensa alle reazioni suscitate dalla gente quando nominava la città natale). E le domande che si pongono mentalmente nei confronti dell'altro, domandandosi si hanno mantenuto in qualche modo i contatti con la loro origine - tipo Malik che nota il tatuaggio a forma di aquila di Altair e si chiede se sa che si è letteralmente tatuato il suo nome... che bello - cercando in qualche modo un punto di riferimento nel melting pot culturale americano dove nessuno sembra essere mai a casa.
Con questo capitolo poi abbiamo anche alcuni squarci del passato di Altair, dove sappiamo che ha concluso una relazione importante che lo ha lasciato spaesato e quasi "inerte" nei confronti del mondo e lo ha mandato un po' allo sbaraglio, sia per quanto riguardava l'ambito lavorativo che quello sentimentale. Che bella poi l'analogia che hai usato quando hai definito la frase "siamo solo preoccupati per te" come un espediente per entrare nella vita privata delle persone! E scopriamo anche che Altair ha dei rapporti discreti con la propria famiglia, nonostante il padre gli recrimini di star abbandonando la propria cultura araba - e che crede anche di essere lui la causa di quello!
E cosa non è il paragone finale: Altair come una stella.
Ti abbraccerei.
Altair non è una gigante rossa, non è Betelgeuse che la notte la vedi subito per come brilla; Altair è una stella più piccola e quando hai scritto tale similitudine mi è partito di default un applauso per la similitudine.
Brava, brava, brava.
Parlando invece di cose più futili, mi fa piacere che sia stato citato il cugino, presumibilmente italo-americano, che sembra essere molto latin e anche molto lover. Spero che Ezio compaia anche più avanti e non solo citato! (E, seriamente, sono curiosa di sapere se su quel gruppo whatsapp sono presenti anche tipo Connor o Haytham, che ogni volta che si trova sul cellulare un link di un porno insulta i parenti sul gruppo dicendo loro di crescere e gli altri se la ridono.)
Finite queste mie fantasie idiote, vorrei però farti una precisazione: ti sei contraddetta in un punto -> All'inizio dici che Altair sta mangiando bacon, verso metà dici però che, anche se ateo, Altair comunque non mangia maiale.
A parte questa piccolezza, il capitolo è splendido come sempre! Aspetto il prossimo!
M.J.

14/01/18, ore 19:50

Ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero!
Questo capitolo è a dir poco sbalorditivo, assolutamente. Adoro le sfaccettature che regali ai vari personaggi, rendendoli così incredibilmente reali; inoltre mi piace tantissimo notare come inserisci, in qualsiasi contesto, luoghi e situazioni di stampo puramente quotidiano, rende il tutto ancora più reale ed interessante: come gli accenni allo Starbucks, al McDonald's o anche alla drammatica guerra in Siria. Quest'ultimo è un argomento che mi tocca particolarmente e a cui tengo tanto, quindi, ancora una volta, posso soltanto confermare l'ammirazione che provo nei tuoi confronti 💖
Altaïr è perfetto nella sua caratterizzazione; hai lasciato intendere il suo status emotivo dovuto anche alla separazione da Maria, il suo essere "una piccola luce" ma che in realtà si rivela essere un vero astro, i legami con la sua Madre Terra (ma ricordiamoci che lui è e si sente americano) e, di conseguenza, anche un legame con Malik.
E, a proposito, la loro conversazione è stata bellissima: l'ho trovata piena di malinconia, ma al contempo curiosa e quasi intima (ed ogni volta l'hashtag #MARRIED devo tirarla fuori).
Mi piace da morire anche il legame che Altaïr ha con Ezio (il mio personaggio preferito in assoluto di AC 💖), Desmond e Lucy. Mi ha fatto ridere tantissimo l'accenno al gruppo "Maschi Superfighi" ❤ molto probabilmente il meme più gettonato sarà "How Italians" per sfottere Ezio e le sue amate origini fiorentine!
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia: sia per quanto riguarda gli AltMal, il locale e gli altri personaggi.
È da tanto che una storia non mi catturava così e GRAZIE, davvero, GRAZIE. Sappi che ti ho anche inserita tra gli auguri preferiti perché uno stile di scrittura come il tuo non l'ho mai visto e ne sono rimasta immensamente colpita. Seguirò questa storia fino alla fine ❤
Alla prossima ❤
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 07:51 pm)

10/01/18, ore 16:02

È mio dovere in quanto cittadina lasciarti una recensione. Io DEVO assolutamente farlo.
E nulla, ti dico solo che quasi ogni sera rileggo i tre capitoli che hai pubblicato aspettando con impazienza i prossimi, roba da malati mentali assoluti. Ma cosa posso farci? Amo gli AltMal come se non ci fosse un domani e quando una storia mi prende diventa quasi insopportabile l'attesa per l'aggiornamento. In molti però dimenticano che anche gli scrittori sono esseri umani ed anche loro hanno degli impegni, ma la parte meno razionale sussurra dolcemente all'orecchio "ok, va benissimo, io ho bisogno del seguito". Ma tralasciando questo, devo essere calma ed ascoltare il cervello, non il cuore da fangirling.
Amo le AU moderne, soprattutto se ben gestite e con personaggi IC: e qui ho trovato entrambe le caratteristiche. Penso tu abbia dato un'idea perfetta di Altaïr e Malik in un contesto contemporaneo ed una società completamente opposta a quella del videogioco, sfumando con maestria i loro caratteri ed i loro turbamenti. Ma più le turbe di Malik, considerata la solita apatia di Altaïr (ma con un'incondizionata attrazione sessuale verso il collega che oddio Maria levate proprio) x'
Anche Desmond, Rebecca, Lucy e Shaun sono a dir poco perfetti. Impeccabili.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione che hai dato alla fidanzata di Malik, rappresentandola come una persona fondamentalmente immatura e superficiale. Un po' come la società di oggi. Davvero complimenti! Scrivi anche molto bene; i discorsi sono fluidi e scorrevoli, la punteggiatura è ottima ed apprezzo anche i vari riferimenti culturali che inserisci.
Mi sono bastati T R E capitoli per andare in brodo di giuggiole come un bambino a Natale.
Io sono qui che ti attendo, sappilo~
A presto 💖

E nel frattempo ho anche scoperto di seguirti su Tumblr. Sembro quasi inquietante così (????)

19/12/17, ore 21:31

Ciao,
ho letto con piacere la tua storia e sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, ti faccio i miei complimenti.
Alcune delle espressioni che usi sono davvero belle, ad esempio ho trovato brillante quella presente nel precedente capitolo, quando hai scritto di come serva una persona per rifare un letto ma due per litigare. L'unica cosa che ho trovato difficile, in alcune occasioni, è stato capire chi diceva cosa; devo tuttavia ammettere di non essere una scrittrice professionista e, pertanto, questa mia difficoltà potrebbe essere dovuta esclusivamente ad una mia scarsa abitudine allo stile di scrittura (che trovo molto interessante peraltro).
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti.
Saluti
Lupe

13/12/17, ore 20:15

Prendo questo capitolo come un regalo di Natale anticipato.
Sono tornata ancora a commentare perché questa storia merita davvero e perché come scrittrice so quanto possa far piacere e invogli scrivere il ricevere recensioni. A parte questo, forse sarò assurdamente ripetitiva, ma adoro il tuo modo di scrivere e il tuo stile si addice davvero all'ambientazione di questa storia - credo che sia la terza volta che lo dico, ma comunque.
Le tue similitudini e le tue metafore sono davvero azzeccate per il contesto e io le apprezzo davvero tanto, come ad esempio Desmond raffigurato come una vittima sanguinante dei "colpi" sparati dalla freddezza di Malik oppure quando definisci la moto di Shaun "bella come una ventenne in minigonna"... wow.
Ma occupiamoci dei personaggi, anzi il personaggio dato che in questo capitolo quello più approfondito è Altair. Anche con lui un egregio lavoro come con Malik. Subito lo vediamo nei panni quasi di un fratello maggiore - cugino maggiore dai - per Desmond che gli chiede consigli sul versante donne e mi è piaciuto molto come lo hai reso, sia per il suo lato pratico (quando stava per dire a Desmond che il modo migliore per provarci con una ragazza è innanzi tutto parlarci) sia per il lato più affettivo, quando risolleva il morale al cugino dopo le (due) acide parole di Malik. Altair che forse comunque mentre consola il parente lascia vagare troppo la mente e pensa al cuoco. E un Altair che ha perso la testa è difficile da immaginare, ma tu sei riuscita a descriverlo nel modo adatto, calibrato e calmo come uno stratega; come tale l'hai reso nel primo approccio con Malik: non si espone troppo e non si abbatte per un rifiuto, consapevole che ha altre possibilità. Anche perché "la sorte gli aveva fatto dono della pazienza, che unita alla perseveranza lo rendevano un’arma indistruttibile" come hai scritto tu ... che bella analogia. (Suvvia Malik, in ogni caso potevi accettare e andare anche a casa di Altair piuttosto che tornare da Holly, sono certo che il letto di Altair è abbastanza grande per dormirci entrambi e magari fare anche altro...). Fiumi di lodi anche per la parte finale da "Non sarebbe stata quella notte", una sequenza che ricalca in maniera adatta il filo dei pensieri di Altair. Brava brava
E dato che credo che non aggiornera prima di Natale, approffitto di questo spazio anche per farti gli auguri di buone feste!

29/11/17, ore 18:14

Hey Questa fanfiction è davvero bella! Mi piace molto sotto molti punti di vista, a partire dal tuo modo di scrivere che non annoia come ad esempio in certi libri ma ti spinge a leggere fino alla fine. Mi piace anche la "sincerità" con cui descrivi il tutto, senza dover censurare niente, il che rende più realistiche le situazioni ma anche più familiari, in un certo senso, almeno secondo il mio modesto parere haha sono davvero curiosa di come Malik e Altair riusciranno ad avvicinarsi, visto che ora si limitano a sopportarsi e basta :3 comunque sia, aspetterò il prossimo capitolo con ansia! -ila

24/11/17, ore 17:50

Eccomi, eccomi, non mi sono dimenticata della storia, anzi! Non puoi immaginare quanto io sia stata felice di vedere che, effetivamente, hai pubblicato davvero in poco tempo da quando mi hai dato la risposta alla scorsa recensione! (Ma questa è più una vicenda personale, perché l'ultima volta che mi è stato risposto in quel modo a una recensione, ho aspettato in vano e dopo due anni il capitolo non è ancora uscito X''')
Bando alle ciance e ora comincio il commento vero e proprio.
Intanto, sempre mille volte brava per lo stile. Pulito e scorrevole, si adatta perfettamente al contesto della storia; è crudo e ironico quando serve, senza essere mai volgare e rende più vere tutte le situazioni descritte. Ad esempio quando Malik sorprende Altair mentre è in bagno: il modo in cui hai reso tutta la situazione e i momenti successivi è molto reale, dagli scambi di battute, ai sentimenti introspettivi e alle reazioni dei personaggi.
Ecco un altro bel punto: i personaggi. E i loro rapporti. Quello di Malik e Holly soprattutto, che è di un'intensità nel suo essere alla fine che lascia senza fiato. Già dalla scena iniziale che io ho pseudointerpretato a modo mio (e perdonami se sembra una baggianata rispetto alla reale intenzione): loro che rifanno il letto assieme. Un gesto veramente quotidiano, ma che qui risulta un'ulteriore crepa nel loro rapporto, soprattutto se unito ai dialoghi. Il letto li divide fisicamente, loro che cercano di collaborare per risistemarlo come cercano di risistemare il loro rapporto, ma sono scordinati e in ritardo coi tempi nelle loro azioni e reazioni, come loro che aspettano che l'altro sistemi le lenzuola fino al punto che era arrivato il primo. E il tutto coronato dalla frase "per rifare il letto bastava una sola persona, ma per litigare ne servivano due." (Ok, non so se sono riuscita a rendere al meglio).
E anche la scena finale che indica essenzialmente la spaccatura, il punto di non ritorno del loro rapporto. Malik che si rende conto di non desiderare più la ragazza che è nel suo letto e di preferire l'autoerotismo al sesso con lei. Quando si raggiunge un simile livello, si capisce che non ha più senso portare avanti un rapporto, che non c'è più nulla che riesce a legare due persone. Splendido.
Non vedo l'ora di scoprire come un così - apparentemente - etero Malik riuscirà ad interessarsi ad Altair.
A presto
M.J.

08/11/17, ore 19:30

Mi piace e sono davvero curiosa di sapere come continua. Non conosco appieno tutti i videogiochi e tutto il fandom di Assassin's Creed e in tutta sincerità la prima Fanfiction a cui mi sono avvicinata è la tua e devo dire che sono soddisfatta. Hai uno stile semplice, ma anche ironico al punto giusto per descrivere al meglio una situazione semi degradata - sia a livello di ambientazione che di situazioni proprie dei personaggi - come quella nella storia. Spero che la continuerai!