Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

05/11/17, ore 19:35

Di nuovo, Tyrron sembra un tipo sorprendentemente a posto per quello che fa. Occuparsi di Nemeria è forse un modo di curare i propri affari, ma nessuno lo obbliga a spiegare alla ragazzina cosa sia successo e a informarla sui suoi amici. Comunque, pare che la nostra ragazza non si sia amcora separata da Noriko!
Pure la biblioteca, può usare. Peccato che la ragazza sia ancora prigioniera dei suoi sensi di colpa e della sua incertezza per il destino degli altri, perché altrimenti sospetto che si sarebbe trovata meglio lì che con la Famiglia.
Quel maledetto predone non la perde di vista, neanche il nuovo look l'ha fregato! Parte davvero interessante quella della scuola, è stato strano leggere di una sinile valutazione per una ragazzina ... e sospetto che fosse proprio l'effetto che volevi ottenere.
Complimenti davvero, un ottimo capitolo!

24/10/17, ore 12:05

Eccomi in pauroso ritardo! Chiedo umilmente perdono....
Che dire? Fantastica, fantastica Nemeria! Lei è davvero forte, anche se non se ne rende conto e si fa sopraffarre dalla sua fragilità emotiva. Alla fine, questa esperienza può essere davvero positiva (da un lato): Nemeria acquisterà maggiore consapevolezza delle sue capacità e diventerà sicuramente più sicura di sé stessa. Certo ci vorrà del tempo... ma alla fine sono sicura che sarà in grado di difendersi (o di dare quello che si merita) da quel predone!
Tornando al discorso iniziale, Nemeria è stata fantastica contro Roshanai, che si è ampiamente meritato una bella lezione. Certo quello evidentemente è il suo compito all'interno della scuola, forzare la mente dei nuovi gladiatori per svelare i loro più intimi segreti. Ma resta il fatto che è uno di quei personaggi che detesti "a pelle", quindi confermo che se lo è meritato!
Noriko è... Noriko. Non sapevo bene cosa aspettarmi dal loro primo incontro dopo l'Arena, però ero certa che non le sarebbe corsa incontro per abbracciarla: diciamocelo, non è da Noriko. Ma forse è stata un pelo troppo fredda. Non credo che sia arrabbiata con Nemeria, però... boh... vedremo come procedere. In ogni caso proprio lei dovrebbe essere un sostegno per Nemeria, non un pensiero in più e un'altra fonte di sofferenza.
Alla prossima, sono molto curiosa!!!!
Ciaooo
Giulia
p.s. sono curiosa di "conoscere" quest'altra dominatrice del fuoco...

16/10/17, ore 21:23

Buonasera!
Sei diventata talmente brava ad aggiornare che non riesco nemmeno a starti dietro. Sai, ci vuole tempo per scrivere recensioni deliranti e piene di citazioni che non ti interessano u.u
Cooomunque… continua la panoramica su Nemeria e sulla sua vita nella casa di Tyrron. Peccato che sia solo una parentesi prima di finire nell’Accademia assieme agli altri schiavi. Devo ammettere che, pur sapendo chi è lui, ci sono rimasta malissimo quando la riporta bruscamente alla realtà parlandole come se fosse un oggetto, con tanto di prezzo (salato). E’ in contrasto con la gentilezza e, a volte, la dolcezza che lui le dimostra. Non so se te l’ho già detto, ma in questo Tyrron è un uomo molto ambiguo e ambivalente e spero che questo venga approfondito col tempo.
Il racconto di quanto è avvenuto nell’arena è… frammentario. Dice tutto e niente e, soprattutto, non fornisce nessun indizio sulla sorte degli altri, alimentando la mia angoscia per il loro destino.
Kamyar è proprio carino. Starebbe bene insieme con Nemeria e, per essere un Guaritore-schiavo, è molto dolce. Spero che la aiuterà in futuro, quando inizierà a combattere. Solo un dubbio…. la casa ha ben due grandi saloni pieni di letti come quelli di un’infermeria, ma che senso ha se i gladiatori vivono tutti dentro l’Accademia?
Le prime cicatrici sono il simbolo concreto del cambiamento che sta avvenendo in Nemeria, del passaggio che sta attraverso fra infanzia e adolescenza, fra infanzia e il periodo della sua formazione. Sono solo le prime di una lunga serie, come i tatuaggi (non so se hai letto Educazione Siberiana), che racconterà cosa le è accaduto meglio delle parole.
Finalmente, quasi guarita e molto più in forza, fa il suo ingresso nella scuola e, come nelle migliori storie, si fa subito vedere, svelando il suo essere speciale e diversa dagli altri. Roshanai se lo è meritato, ma non è questo l’importante, bensì la scena in cui è protagonista. La paura è che Nemeria, per il suo peccato, possa essere mandata via dall’Accademia o le possa accadere qualcosa di male, quando quello è l’unico posto in cui è al sicuro dal misterioso predone nero che continua a inseguirla, come se fiutasse analogamente a un segugio dove si trova.
E Noriko… lei è l’incognita maggiore. Non è così che mi aspettavo il loro primo incontro, non è così che avrei voluto andasse. L’indifferenza ferisce come un coltello più di qualsiasi schiaffo avrebbe potuto dargli. Quanto è profonda la ferita fra loro? L’ha difesa contro i Kolb, è vero, si è fatta catturare nel tentativo di salvarla, ma… il dolore prende talvolta strade misteriose e inaspettate.
Viviana