AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

28/07/21, ore 16:25

Eccomi a un nuovo capitolo di questa storia che si fa interessante. Innanzi tutti vediamo nuovamente lo specchio di comunicazione e che Shamiram si incavolata con la sua allieva, ma dal suo carattere non mi stupisce, visto l'errore commesso e di come abbia erroneamente condannato il suo amato.

Poi vediamo la regina delle amazzoni che mi sembra una Faunomorfa (non so se l'ho detto bene) di tipo mucca dal suo aspetto, di certo però ha l'aria regale e si preoccupa per i suoi sudditi, come quando era dispiaciuta per la morte di Bengal.
Poi conosciamo altre due Amazzoni, che poi nella mitologia erano un popolo di sole donne, invece visto che Bengal era al suo servizio ci saranno anche uomini?
Vedendo anche due nuove amazzoni: Persephone la Metarpia, mi piace il suo look sopratutto la benda, mi da l'impressione che sia un rapace guerriero, anche se sembra molto seria e diligente.
Al contrario Artemis è il contrario, coraggiosa ed energica e finalmente conosco la madre di Leona (la protagonista dell'altra tua storia della Brigata delle bestie) è l'immagine sputata di sua figlia anche nella chibi, e nel carattere.

Però mi viene un dubbio, voglio dire cronologicamente l'altra tua storia con Leona è più tecno magico che medieval magico, non so se mi spiego? Dubito che si possano raggiungere certi risultati in poco tempo. È qui il dubbio, visto che non credo che la Feliana abbiano una vita millenaria?.

Mettendo da parte i dubbi, un bel capitolo di presentazione e anche ottimo per far venire altre domande e invogliare ad andare avanti. Sopratutto sono curioso di vedere chi è questo alchimista dal vivo e come intende prendere il potere di preciso.
A presto.

20/10/17, ore 18:12

Ciao Ghost, rieccomi a leggere l'ultimo aggiornamento! ^^
La maestra di Alisha contatta la Regina Blu e questa manda due delle sue Amazzoni più fidate a controllare il laboratorio, per avere un'idea della situazione. Dopotutto non è detto che la resurrezione di Bengal porterà effettivamente delle notizie. Sono contenta che nel prossimo capitolo ci saranno Alisha e Shamiram, così vedremo cosa riusciranno a fare con il felidiano e se avranno successo nel secondo tentativo di resurrezione. Sono anche curiosa di vedere il pov di Artemis, mi ispira parecchio come personaggio :)
Alla prossima :3

16/10/17, ore 10:51

Buon inizio settimana 😊
In questo capitolo, che ho appena terminato di leggere, ho trovato moltissime cose di derivazione mitologica. Sicuramente i caratteri delle due amazzoni rispecchiano i nomi stessi: Persephone deriva dalla sposa di Ade, signore dell'oltretomba, e in quanto tale non può certo sprizzare allegria. L'altra, Artemis, è la dea della luna (la Artemide greca), grande cacciatrice forte e coraggiosa.
Detto questo, sono sempre del parere che riportare in vita Bengal sia tutt'altro che una passeggiata priva di rischi e le parole della regina delle Amazzoni me ne offre ulteriore conferma.
La situazione comunque appare piuttosto delicata e, se me lo consenti, pure attuale: chi gode di agi e benessere, non si accontenta perché vuole anche il potete. Mi ricorda tantissimo situazioni di cui sentiamo parlare molto spese, specie ai TG.....
Capitolo pieno di spunti che fanno pensare, ben scritto come sempre 👍

🌛

15/10/17, ore 17:19

Ciao^^
sempre molyo densi di riferimenti mitologici questi tuoi capitoli. Dovunque ci sono citazioni, sapendole cercare...
E così, la regina delle amazzoni convoca le sue guerrire più valenti per compiere la missione. Ho l'idea che questi personaggi ce li porteremo dietro per un bel po', e devo dire che mi sono piaciuti molto. Hai caratterizzato molto bene sia la felidiana che la metarpia.
Sono proprio curioso di vedere come proseguirà la vicenda...
Ottimo capitolo come sempre, alla prossima!

14/10/17, ore 16:59

Mi piacciono le parti che descrivono le magie di Shamiram. Anche se la nostra strega sta facendo chiaramente capire di aver passato una brutta giornata! E un po' mi sorprende la confidenza che ha con la regina.
Ma del resto, Pentesilea non sembra farsi problemi con questi atteggiamenti, visto i toni informali tenuti con le sue sottoposte. A parte questo, mi sembra una donna intelligente e accorta, consapevole della situazione che la circonda e pronta a calcolare tutte le sue possibilità. E anche la sua descrizione fisica è interessante. Mi piace questo personaggio!
Complimenti, un nuovo capitolo che introduce bei personaggi!

14/10/17, ore 15:21

Buon pomeriggio.
Il racconto è sempre più vivace e ricco di informazioni e di storie differenti.
Un grande intreccio, insomma, che crescerà ancor di più, a quanto pare.
La situazione, al momento, è molto delicata; diciamo che tutti i personaggi, a modo loro, stanno rischiando.
Credo che nulla sarà semplice, alla fine; tutte queste vicende che si stanno intrecciando formeranno una trama bella, vivace e complessa.
Complimenti, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

14/10/17, ore 13:37

Eccoci qui.

Quanto è stato pieno di riferimenti, questo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo, in primis perché ricordavo di Artemis e averla rivista mi ha fatto molto piacere.

Secondo: Persephone è la madre di Leona! Interessantissimo. Anche perché lei, con la voce gelida e tutto, mi piace assai come personaggio.
Ad ogni modo, hai introdotto non solo queste due ma anche la regina delle Amazzoni in persona: Pentesilea, con le orecchie da cerbiatto e tutto. Mi è piaciuto molto il dialogo con Shamiram e Jehanne e sono curiosissima di sapere come le vicende continueranno.

Questa si conferma essere una delle storie più interessanti che hai scritto fino ad ora ^^

Ah, ps: c'è qualche possibilità di vedere Leona in questa storia, anche solo per poco tempo?

_morgengabe