L'odio dei puri
di koralblu

03/02/18, ore 21:46

Ciao, Koralblu!
Finalmente, dopo una settimana piena di esami, ho la possibilita' di leggere e recensire l'ultimo capitolo pubblicato di questa meravigliosa fan fiction.
Dov'eravamo rimasti? Ah, Si', che Kurapika, da brava persona educata, ha origliato la conversazione tra Lorio e Caren.
Detto cio', possiamo riprendere il filo del discorso.
- Dannazione, dove si sara' cacciato quell'idiota? sputai frustata...- - - > Al di la' del piccolissimo errore di battitura, che tra l'altro potrebbe anche passare, in quanto il Kuruta sta facendo seriamente dannare la povera Caren. *Sente rumore di catene*
"Ohe', calma bello! XD ricordati che in questa storia non sei ancora in grado di utilizzare il Nen, percio' via le catene e vai a lavare i piatti, che oggi tocca a te."
"Corsi sulle scale d'emergenza e con affanno spalancai la porta che dava sul terrazzo." - - > Adesso Burapika mi dovrebbe spiegare perche' una persona ligia, diligente, rispettosa di tutti i comma delle leggi, si serve de;la scala d'emergenza? Certe volte questo ragazzo non lo capisco e non sto scherzando.
"...Gli occhi erano sgranati dallo stupore, mntre il suo petto si alzava e abba|sava rapidamente." - - > Questo periodo mi ha riportato alla mente una frase che era solita ripetere una mia professoressa di scienze umane: "Quando a un bambino gli dite: ti racconto una storia, attirate immediatamente la sua attenzione." Mi dispiace solo che la storia che ha ascoltato Kurapika non sia per niente bella. In secondo luogo, l'immagine del suo petto che si alzava e abbassava rapidamnte mi ha fatto venire in mente pensieri di cui non trattero' esplicitamente.
Complimenti per la scelta del nome Sakura, lo adoro, soprattutto perche' mi ricorda l'anime Card Captor Sakura, dove, afpunto, la protagonista si chiamava Sakura e c'era un altro perionaggio fantastico che amavo tanto.
"Aveva dei meravigliosi e strani capelli, di una sfumatura tra il rosso e il rosa..." - - > Leggendo questa frase mi Š balzata alla mente l'immagine di Asuna di Sword art online, sebbene ella avesse i capebli piu' rosa che rossi. Peraltro, ti confesso che Asuka dell'Odio dei puri mi ricorda un po' Asuna di Sword art online; forse cio' e' dovuto al fatto che entrambe sono ragazze coragiose e abili, ma anche sensibili e dal cuore d'oro.
"...Fatto sta che, fidandomi dello sguardo supplicante di quei due..." - - > Il paragrafo che inizia con questa frase e' molto toccante, dal momento che tratta di una vicenda realissima e che potrebbe essere la stessa che stanno vivendo numerose famiglie in tutto il mondo. Spesso accade sempre cosi': nasce un bambino e la famiglia si salda definitivamente, pio pero', tutti i nodi vengono al pettine, un po' per volta, ma lengono. Quando ho letto queste righe, mi si e' stretto il cuore, perche' comprendo in parte il malessere di Caren. E' dvvero dura far parte di una famiglia, ma quello che mi preoccupa sempre quando leggo vicende del genere e' il fatto che i membri arrivino a insultarsi e litigare ogni giorno, senza magari trovare una soluzione. Vi poso giurare che e' un inferno e non e' de+to che il divorzio sia la soluzione migliore, perche' alle volte basterebbe semplicemente parlarsi chiaramente senza urlare. NInvece, per colpa del nostro ego e dell'orgoglio, non facciamo altro che guardare e, soprattutto, rinfacciare agli altri il male che crediamo che ci abbiano fatto.
Mi si spezza il cuore...
"Ma ogni sentimento d'affetto nei suoi confronti venne spazzato via..." - - > E' chiaro che il marito di Sakura, una volta tornato a casa si sara' limitato a dire a sua moglie che Caren gli a(eva dato un pugno senza motivo. Inoltre, l'avra' circuita e lei, follemente innamorata di lui, gli avra' creduto senza batter ciglio. Non attribuisco nessuna colpa a Sakura, perche' molto probabilmente io avrei fa+to lo stesso, sebbene non possa dirlo con certezza.
"Un piccolo gesto d'affetto'" - - > Piccolo lapsus dell'autrice; con l'inserimento dell'accento sulla O, stava preannunciando qualcosa che fara' fra poco il nostro amico. Si', si', gesto d'affetto. XD
L'immagine di Sakura stesa sul letto del laboratorio sotterraneo che esala i suoi ultimi respiri e' st{hgente, come anche il discorso precedente a quella scona. Non penso che i Kuruta si siano vendicati su di lei, piuttosto, sono dell'opinione che sia stato suo marito a farle del male.
Mamma mia che scene crude e intense. Non vorrei chiederti in maniera esplicita quello che mi sta passando per la testa, dal momento che stiamo affrontando temi abbastanza delicati, quindi mi limito a rinnovare i miei complimenti e a sperare che non ti sia successa una situazione simile. So che questa e' una fan fic, m la vivideoza con cui descrivi le scene non e' da poco.
"Qrche' Asuka si doveva proprio i`namorare di lui..." - - > Se non fosse perche' la psicologia scientific afferma che non e' aisolutamente voro cbe gli opposti si attrajgono, avrei potuto addurre questa toria, seppur insensata. Scherzi a parte, sono i misteri oscuri del destino. "Asuka non c'entra niente con lo sterminio del tuo clan..." - - > *spasmo* Meno male che gli hai detto cosi' Caren e meno male che lui non sa ancora usare il Nen. Meno male! Altrimnti non so proprio che cosa sarebbe potuto accadere. *Si mette le mani fra i capelli* altro che catena del giudizio, Kurapika l'avrebbe uccisa sedutastante.
"Kurapika non resse piu' e mi spintono' lontano, sparendo completamente dalla mia vita." - - > Koralblu, ti sono tremate le mani nello scrivere questo capitolo? Mi snto inquieta, perche' la vicenda familiare di Asuka, Caren e Sakura mi tocca da vicino.
Ora che ho terminato la lettura del capitolo, vorrei spendere due parole per cio' che hai scritto nell'angolo dell'autore.
So che noi due ci conoscia|o a malapena, per non dire che non ci conosciamo proprio, pero' vorrei dirti che il lavoro che hai fatto e che stai facendo su te stessa non ha a che fare con l'affetto e l'amore cbe prvi per questa storia. Inoltre, come ho gia' scritto nella recensione al capitolo precedente, io penso che non bisogna essere necessariamente innamorati o comunque dei romantici per natura per raccontare una storia d'amore. Oltretutto, nella tua storia non e' presente un'amore banale, ma qualnsa di piu' profondo, in quanto Kurapika e Asuka si amano, ma hanno delle personalita' cosi' diverse che e' necessario un continuo confronto.
Concludo la recensione, aggiungendo che il fa+to che io non scriva delle storie, non implica necessariamente che non sia una persona incapace di innamorarsi, perche' altrimenti non vorrei nnmeno bene a quel povero disgraziato del biondino, ma e' semplicemente una mia peculiarita'. E cosi' penso non sia solo per me, percio' continua pure a scrivere, che hai uno stile fantastico.
Per quanto riguarda la situazione personale, sono consapevole di essere per te pressoche' un'estranea, tuttavia, se mai avessi bisogno, io ci sono. Non ti conosco di persona, ma d come porti avanti questa fan fic e di messaggi che ci siamo scambiate, posso offrirti la mia disponibilita' senza pensarci due volte.
Con affetto.
Chris Vineyard

15/10/17, ore 22:51

Anche se fosse uno al mese ti seguirei lo stesso :) ti adoro troppo e non vedo l'ora di scoprire tutto quello che hai pensato per questa storia :) ieri e oggi ero a lezione per cui sono riuscita solo ora a vedere e leggere il capitolo ma sono veramente felice che tu abbia ripreso :) un bacio <3 a presto e in bocca al lupo per tutte le cose che fai <3