Di quattrocchi acidi, gattacci sornioni e altre (dis)avventure
di Sunako_7

10/02/18, ore 23:18

Cucù, sono sempre io :D
Condivido il pensiero sui piccoli gesti perchè mi ritrovo molto in Tsukki sotto questo aspetto, faccio schifo a esprimere i sentimenti e preferisco mille volte farlo capire con un gesto.
Mi è scappato un gridolino per la parte delle gambe in mezzo alle altre perchè divento di burro quando si parla di ginocchia curiose.
Anche questa mi è piaciuta davvero molto <3
sabaku

23/10/17, ore 09:54

Più mani per tutti, siiiiii!
Questo è un signor fetish, altroché! Anch'io adoro visceralmente l'importanza delle mani in ogni gesto, proprio perché possono fare e compiere tante cose nettamente diverse: accarezzare come fare male, stringere oppure lasciare, avvicinare e allontanare.
Questo momento tra Tsukki e Kuroo è semplicemente splendido. Il modo in cui si mettono l'uno di fronte all'altro, con una certa affezionata provocazione da parte del capitano della Nekoma, per poi affrontare i dubbi e le ritrosie di Tsukishima (perché, fra tanti, proprio tu? come per dire: sono speciale, in qualche modo?), concludendo con un consiglio intriso d'amore.
Prenditi cura delle tue mani, sono preziose.
Mi sono sciolta. Davvero. Per la delicatezza dell'accarezzarsi, della preoccupazione nei confronti della persona amata, per il modo naturale in cui i due si intrecciano le dita e, infine, si baciano.
Bellissimi, davvero, in ogni sfumatura. Assapori ogni parola, ogni dialogo, ogni espressione e, come sempre, da lettore sei lì, in quell'infermeria, a sbirciare una parte così privata e intima del loro rapporto. Scalda il cuore, facendoti desiderare di leggere altri momenti che li riguardano, capitolo dopo capitolo.
Da brava fissata, ho adorato anche il mini-riferimento a Bokuto (tipo gli palperei il culo tutto il tempo siiiiii).
Alla prossima flash o OS, rimango in trepidante attesa di poter leggere ancora di questi splendidi personaggi da te abilmente ritratti.
Un abbraccio immenso, Ile! Grazie per questa raccolta *___*

18/10/17, ore 00:25

Adoro ciò che hai scritto finora! Credo tu sia molto brava nel rappresentare sia Kurou che Tsukki (il fatto che siano i miei preferiti non fa che rendere la lettura ancora più piacevole). Mi piace anche l'idea di base che c'è per questo progetto, per cui ti dico che non vedo l'ora di leggere le prossime flash e/o One shots è che aspetterò con ansia. Di nuovo i miei complimenti!!
Ah, l'idea delle mani piace moltissimo anche a me: credo siano delicate ma potenti e significative al tempo stesso, e mi piace il modo in cui le rendi protagoniste.

16/10/17, ore 12:20

Buongiorno Sunako :3
Non sono solita recensire, quindi ti chiedo scusa in anticipo per le fesserie che scriverò... Ma ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio, e ad esprimere il mio apprezzamento per queste dolcissime flash fic <3
La KuroTsukki mi piace molto, sebbene non straveda per Tsukishima, e devo dire che questa raccolta è riuscita a rendere alla perfezione il rapporto fra i due. È una piccola galleria di attimi fugaci che attingono al quotidiano per lanciarsi in un'introspezione accurata dei personaggi. Trovo l'idea delle flash fic azzeccatissima per loro, sembra quasi che la brevità delle fanfiction renda ancora più intensa l'urgenza con cui Kuroo e Tsukishima si cercano. 'One Touch' è in assoluto la mia preferita *^* Ho trovato assolutamente geniale il parallelismo fra la pallavolo e uno dei loro primi baci. Tsukishima cerca di resistere, di mantenere la palla in gioco, ma alla fine la sua difesa crolla contro la schiacciata di Kuroo, la passione con la quale lo bacia. La clandestinità di quel momento rende la scena ancora più carica di tensione. Tsukki alla fine cede al gattaccio e gliela dà vinta. Dentro di sé, teme ( o desidera) che non sia l'ultima sconfitta ;)
La seconda flash fic è buffa e tenera, una combinazione che adoro. Tsukki come al solito fa il sostenuto dall'alto del suo metro e novanta e si offende alle insinuazioni di Kuroo. Mi sono immaginata Tsukki come un gatto che, impaurito, rizza il pelo e soffia al padrone. Quando Kuroo lo compara a Hinata, poi, Kei s'infervora ancora di più: lui non è stupido! Il capitano della Nekoma se la ride sotto i baffi, convinto che non ci sia niente di più divertente di stuzzicare il ragazzo che ama. Forse la vede come una sfida, quella di riuscire a conquistare l'altezzoso middle blocker. Quello che non sa, è che Tsukki è già cotto di lui. Per sicurezza, però, Kuroo decide di prenderlo per mano. Non si sa mai.
Anche la seconda flash fic sulle mani è interessante. Kuroo 'infermiera' è sempre un'headcanon gradita a chi lo vede bene con camice e stetoscopio ;) Il fatto che Tetsurou si preoccupi per lui, mi sommerge di feels. Nella fic precedente, Kuroo si era assicurato che Tsukki mangiasse e in questa si improvvisa esperto di ferite. Ho come l'impressione che sarebbe capace di fare tutto per il suo adorato Tsukki ;) Il bacio finale è incredibilmente dolce! È come se tutte le volte Kuroo si scusasse del suo comportamento sopra le righe, mostrandogli il suo lato serio e responsabile.
Concludo questa sconclusionata recensione con un appunto sulla scrittura. È densa e poetica, ma non per questo pesante. È estremamente piacevole e riesce a conquistare anche chi, come me, non è solito leggere fic introspettive. Sperando che la continui, rinnovo i miei complimenti per questo piccolo tesoro <3
Bacetto trepidante
Ems