Col cuore in mano
di Out Of The Blue

08/12/18, ore 17:11

Recensione premio per il contest "Shinigami, Alchimisti ed Eroi: A Rapporto!"

A Silent Voice non è per tutti d'immediata comprensione, ma di una poesia e dolcezza infinita. Tra le tante scene stupende, tu hai scelto proprio quella che più mi fa piangere, il culmine di una relazione tra due personaggi così inizialmente distanti, e poi sempre più vicini e infine un'unica cosa.
Le loro sorti prima parallele sono arrivate a incrociarsi lentamente ma costantemente, fino a raggiungere anche la dimensione del sogno: e non nascondo che il refrain di quei martedì passati sul ponte, come in un mondo solamente loro, e lo svegliarsi quando si è ancora, seppur per poco, in quel martedì, mi ha causato nuovamente dei singhiozzi commossi.
Abbiamo tutti temuto per Ishida, ma lo abbiamo anche ammirato per il suo cammino di redenzione che lui per primo non credeva potesse avvenire, per il gesto d'amore incondizionato con cui ha lasciato cadere sé stesso pur di salvare la ragazza, per l'essere riuscito a non soccombere nemmeno alla parte più buia di sé. Ha dato la voce a Shoko liberandola dalla sua gabbia, e in cambio lei gli ha dato la luce per vedere chi è veramente; e tutto si condensa nella dolcezza di questa storia.
Vivere insieme agli altri, vivere per gli altri, vivere davvero: le accezioni di scoprire come e quanto si può amare sono tantissime, e tutte impregnate di una dolcezza pacata e libera di essere.
Hai reso omaggio a un'opera bellissima con una fic altrettanto sentita.

Alla prossima,
Manto

16/08/18, ore 10:37

Buongiorno.
Complimenti per il raccontino bellissimo ^^
Oddio, io con questi nomi sono sempre in difficoltà... sono davvero molto, molto difficili... xD
Però il tuo lavoro è stupendo.
Continua a scrivere e a fare esercizio ^^
Buona giornata :)

23/07/18, ore 18:07

Si era buttata giù dal balcone, troppo codarda per riconoscere di essere veramente riuscita a diventare loro amica. -
Devo ammettere che questo anime (non sapevo ci fosse anche il manga) è stato veramente difficile da comprendere, uno tra i gesti più incomprensibili è stato per l'appunto il tentato suicidio. La frase che hai scritto è come se l'avessi prodotta io stessa dopo aver visto questa scena. Mi fa piacere quindi aver letto una fanfic che mi ha aiutato a comprendere meglio e a chiedermi se, forse, certe cose accadono e basta, senza avere necessariamente un senso. Si fa del bullismo e si cade in depressione in modo quasi naturale, ma a volte c'è un dolce lieto fine.
Mi è piaciuto lo stile, poche sbavature, e l'introspezione dei personaggi, caratterizzati bene, consoni a quelli originali.

03/03/18, ore 01:41

bella storia . scritta molto bene. I personaggi sono perfetti e poi io li adoro ho letto da poco il manga e me ne sono innamorata.