Il mio amico CR-0C
di Sir Joseph Conrard

25/01/18, ore 01:44

Via, essendo per metà napoletano, passerò sopra a questo.
Ma solo perché sei tu, eh!

Scherzo ovviamente. Non è facile scrivere in quella maniera, ma il gesto e lo sforzo sono sempre graditi.

Ciao JC, come va?

Il capitolo è impressionante per il quantitativo di domande che suscita.
Non soloquelle riguardanti il mostro, ma nell'intera vicenda.
Questo vale dei complimenti in quanto sei riuscito a non rivelare oltre quello che ritanevi necessario.

Sullo stile non metterò bocca fino al raggiungimento dei capitoli più vicini a quello tuo attuale.
Però devo informarti della presenza di alcuni errori di battitura (due o massimo tre e niente di rilevante).

Nel frattempo ti rinnovo i complimenti e spero di proseguire la storia il prima possibile.

Arrisentirci

05/11/17, ore 11:49

Ehi ciao Conrard.
Buongiorno e buona domenica.

Finalmente riesco a recensire un altro capitolo della tua storia.
Proseguo interessante che,come il precedente capitolo,riprende alla grande la caratterizzazione dei personaggi,comprese le nuove new entry,ovvero Doug il montone e Duke la donnola,che condividono lo stesso destino a causa di una coniglietta di nostra conoscenza ;)

Ben fatti i dialoghi tra Nick e Judy,che trovo davvero molto divertenti e descrivono bene il loro rapporto e ben fatti i dialoghi tra i due detenuti (NB:Sono di Napoli e,posso dirti,che anche se non sei di zona,te la sei cavata bene col dialetto :) )

Il tocco di classe è stato il presentarsi della nebbia quando si è fatta viva la "creatura del mistero" che si è messa in "contatto" con i poveri malcapitati che stavano al centro del lago.
Per un momento,mi è sembrato che stessi leggendo "The Mist" di Stephen King ;)

Unica nota,cambierei questa frase in un'altra forma
"Intanto che i nostri due eroi si stavano dirigendo verso la stazione, sperando di riuscire a prendere ancora il treno, spostiamoci verso il luogo che avrebbe fatto vivere loro una meravigliosa avventura."

Personalmente,la trovo un pò stonata nella forma ma non nel contenuto.

Per il resto,la storia si fa sempre più interessante ;)

Continua così!
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 11:55 am)

16/10/17, ore 16:38

Rieccomi qua!!
Un altro ottimo capitolo: dopo l'ennesimo battibecco tra Judy e Nick, rientrano in scena Duke e Doug. Che, a quanto pare, hanno deciso di redimersi. Ma la strada verso la redenzione e' irta di ostacoli, tipo creature mostruose...
Li hai caratterizzati entrambi molto bene, e la parte sulla barca e' stata molto divertente. E con la giusta dose di suspence.
Quei due, in certi punti, mi sono sembrati come Gianni e Pinotto...
La tua storia mi sta piacendo molto, continua cosi'!!

Alla prossima,

See ya!!

Roberto

16/10/17, ore 12:33

Ciao, a quanto pare la storia prosegue bene, molto divertente la parte con Judy e Nick, la nostra volpe non può proprio fare a meno di stuzzicare la partner e lei ci casca sempre ogni volta, chi lo sa, magari a lei in fondo gli piace pure.

La seconda parte è da applauso, hai saputo ben utilizzare i personaggi di Duke e Doug, la donnola poi, con quella parlata mi ha fatto letteralmente morire, sono ansioso di scoprire che fine abbiano fatto e soprattutto, se ci sarà, di leggere del loro incontro coi due protagonisti, e nel frattempo il mistero su questo prototipo si infittisce sempre più.

Ti faccio i complimenti e alla prossima
Davide