Silver Linings
di EmsEms

26/10/17, ore 10:29

Un po' mi spiace questa storia sia finita sai? Alla fine mi stavo affezionando davvero a questa coppia (e all'intero gruppo dei - dolcissimi - Vandali Rabbiosi) e quindi un po' ne sentiò la mancanza,m a hey, cioè, che chiusura con il botto che ci hai piantato! Ho amato questa storia in tutti i suoi capitoli, sei riuscita ad integrare momenti diversissimi tra di loro in una maniera lineare e fluida, che andassero dalla disperazione più tetra, vedi la rissa e ciò che ne consegue, alla comicità, vedi quando Tooru esorta Hajime ad indossare quei pantaloni che gli ha comprato e gli fanno un culo pazzesco, alla morte per soffocamento, ovvero quando ci hai donato quella - favolosa - descrizione di Ushijima che fa jogging mezzo sudato che ommioddio potrei morirci un altro po' anche ora!, e poi c'era tutto quel tenerume che scaturisce dalla relazione tra Hajime e Tooru che, inserita in tutto il contesto generale, non fa che scaldarti il cuore per la tenerezza. E tutto questo è qua dentro, dentro la tua storai, ed è stato inserito perfettamente in una trama altrettando bella!
Ma, passando ora a questo capitolo, non ho mai trovato Wakatoshi così IC come questa volta, impacciato e dolce, premuroso e schietto. E pure Hajime, lui è così cucciolo alla fine, è in balia di se stesso e ho notato una crescita di questo personaggio, soprattutto in questo ultimo capitolo, poco alla volta è riuscito ad uscire dall'ombra di Tooru in cui si era nascosto e, cosa più importante, è riuscito ad accettare e rendersi conto di questa cosa, ed ora ha finalmete spiccato il volto. Il discorso tra i due migliori amici è stato molto toccante, veritirero, ci mancava poco che iniziavo a sighiozzare per le parole che si sono scambiati. Non li ho mai trovato così privi di maschere e armature protettive come in questo frammento di storia. Erano puri e veri.
Però la parte che più mi ha colpito il cuore e mi è piaciuta è stata la conclusione. Cioè, lì ci sono morta sia dal ridere che per la tenerezza che per l'erotismo implicito che ci hai cacciato dentro! Anche ora, che ho riletto questo frammento di storia per tipo la quindicesima volta, ci sono morta dal ridere. Vi prego diamo un premo ad Etia. Con una manciata di parole è riuscito a gettare su questo finale una luce totalmente diversa, oserei dire che con la sua intromissione l'ha resa ancora migliore di come sarebbe potuta andare!
Grazie davvero tante per questa storia! E' stato spettacolare seguirla! E sappi che se mai verrà fuori quel fantomatico sequel di cui abbiamo accennato, sono già pronta per leggerlo, amarlo e recesirlo!
Alla prossima,
   Fee.

19/10/17, ore 02:36

Ho adorato tantissimo questa storia! Grazie per averla scritta, davvero. Tutti i personaggi mi sono sembrati in linea con quelle che sono le versioni originali. Ushijima mi sembrava, in realtà, adatto un po' a tutti i ruoli, sia quello di terapista in cui era, ma volendo, anche di paziente. L'Oikawa che hai descritto, al momento, è il migliore che mi sia capitato: perfettamente coerente con l'originale, ne sono rimasta davvero tanto piacevolmente colpita!
Detto questo, aggiungo pure che nonostante non fosse betata, la qualità della storia era molto più che buona. Io personalmente l'ho letta con infinito piacere e senza riscontrare errori o simili, per cui tanto di cappello.
L'idea di creare una storia tra Iwaizumi e Ushijima, poi, senza mettere in mezzo più che tanto Oikawa, l'ho trovata davvero originale (è la prima volta che leggo di questa coppia) e tutto sommato non li trovo nemmeno così inverosimili assieme, rispetto a come possono sembrare lì per lì.
Di nuovo i miei complimenti e grazie per questo regalo: mi ha fatto piacere leggerlo.