Anni che rispondono
di pamina71

30/12/17, ore 15:37

NON E MOLTO PLAUSIBILE che Suger avesse delle cameriere!Lui era,tuttavia,SOLO UN FABBRO,anche se prestava denari “a strozzo”!
Voglio fare anche qualche osservazione riguardo cose scritte dentro gli altri capitoli di questa storia:NON CAPISCO perche fai avere a quella cameriera un nome “tipico della Normandia”,quando Gravelines e assai lontano della Normandia,dato che si trova tra Calais e Dunkerque,nella estremita nordica della Francia!Quindi,se volevi che quella ragazza avesse uno nome tipico per la regione,AVRESTI DOVUTO DARLE un nome tipico PER IL NORD DELLA FRANCIA!
Inoltre,NON VEDO AFFATTO perche Andre era “invecchiato bene”!Lui non aveva compiuto ancora 40 anni(dato che non siamo ancora nell’estate di 1794) e la vita accanto ad Oscar e a loro bambini DOVEVA AL CONTRARIO RENDERLO PIU GIOVANE e non invecchiarlo e farlo avere “qualche capello color argento”!QUESTA NON E UNA COSA PLAUSIBILE!
E Girodelle POTEVA MOLTO BENE CHIUDERE LUI STESSO LE IMPOSTE,senza chiedre alla cameriera,anche se questa fosse ancora presente in casa!NON ERA UNA COSA per cui anche UNO EX-NOBILE come lui non potesse muovere il suo deretano e farla da solo e aveva bisogno di chiamare gli domestici!
FAI UNO GRANDE SBAGLIO quando continui a parlare di “Normandia” e di “normanni” quando si tratta di Gravelines e della gente chi abitava in quel paese!Come ho gia detto QUELLA NON ERA LA NORMANDIA,ma la regione nordica della Francia!Continuare con questa MENZOGNA e UN GROSSO ERRORE!
Poi,quella gente NON ERA COSI “CHIUSA” da vedere i parigini in genere come “strani”!QUESTO E ANCORA UNO SBAGLIO!Non puoi parlare generalizzando cosi le cose!
E la moglie di Suger NON AVEVA SUBITO SOLAMENTE “per un decennio o forse piu”,ma PER ALMENO QUINDICI ANNI,dato che la sua figlia aveva quella eta!
JACQUES(non “Jaques”!) NON E AFFATTO UN NOME “BARBARAMENTE ARCAICO”,come pensa Girodelle!Al contrario,Jacques-con il diminutivo Jacquot-E UN NOME DEI PIU COMUNI TRA GLI FRANCESI,specialmente tra gli popolani e quindi,ERA PIU CHE NORMALE per quel uomo di chiamarsi cosi!
Il gendarme Blanquart NON POTEVA ESSERE “l’intendente” della citta!La carica d’intendente apparteneva a l’ancien regime ed ERA SPARITA DOPO L’INIZIO DELLA RIVOLUZIONE!
Chales David NON AVEVA “un aspetto infantile” solo perche non aveva ancora un po di barba!CI SONO ALQUANTI ADOLESCENTI chi,a diciasette anni,non hanno ancora la barba!
Boulogne-sur-mer,Clais,Gravelines NON SI TROVANO IN NORMANDIA!OGNI PERSONA chi sa un po di geografia,sa questo!NON CAPISCO perche insisti a parlare della Normandia!