The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

21/10/17, ore 16:53

Questo capitolo è così intenso che non so davvero da dove cominciare!
E' molto introspettivo, per quanto riguarda Shiva e a differenza degli altri capitolo dove è Hyperion che ci fa capire cosa frulli per la testa alla Glaciale, qui i ruoli si sono invertiti.
Il suo essere Dea e quindi la sua esperienza l'aiuta a comprendere il dolore e la confusione che albergano nel suo compagno ma anche il suo essere Donna, con la D maiuscola, perché ormai può dire di considerarsi tale, visto il tempo passato tra i mortali.
Cerca di mantenere la calma anche per Hyperion che è ovviamente scioccato ma continua imperterrito a fingere che non sia così, finché infine non esplode.
E' stato tutto così triste, descritto da te in modo egregio. La parte dove Hyperion si lascia andare e piange mi ha scosso davvero l'anima e mi sono immaginata la scena così bene che mi è scesa la lacrimuccia... e io non volevo piangere, dannazione ç////ç
Ma sono andata troppo in là, facciamo qualche passo indietro: Sin dall'inizio del capitolo sei riuscita a creare un pathos sempre più crescente che faceva intendere che, nonostante la tragedia accaduta ad Hyperion, si trattava solo dell'inizio di qualcosa di gigantesco e infatti pian piano, andando avanti, ci rendiamo conto che ciò che tutti speravamo non accadesse mai, infine è successo: Ifrit è arrivato, li ha trovati e ho la sensazione che non avrà pietà di loro...
Shiva è sempre più debole per via della gravidanza ma sa che non può tirarsi indietro e sai cosa mi piace della tua Shiva? Che pur essendo molto IC ha qualcosa di tuo che la rende ancora più affascinante e piacevole da leggere, una sorta di punto di riferimento, una musa.
Non si lascia scoraggiare, forse anche grazie a l'amore che prova per Hyperion (e chi non lo amerebbe ç_ç?), la sua unica fonte di energia, di forza.
Malgrado sappia di non poter fare molto, anche se ha Titan al suo fianco, Shiva esce allo scoperto, perché non vuole più scappare e vuole proteggere ciò che ama, facendo da scudo al povero compagno e premurandosi che possa salvarsi dall'ira funesta di Ifrit.
La scena finale, dal punto in cui Shiva sente odore di bruciato fino alla fine è un'escalation di emozioni gigantesche, ciccia, fattelo dire.
E' tutto scenografico al massimo, hai descritto ogni secondo in maniera magistrale. Ho vissuto sulla mia pelle il cambiamento di umore della Dea e degli altri due, la determinazione a salvare il prossimo crescere in lei e la consapevolezza di cosa avrebbe trovato una volta uscita.
E' stato come vedere un film e non sai quanto è figo riuscire a scrivere una cosa del genere senza una sbavatura e tu ci sei riuscita e io nonì avevo dubbi perché come ho già detto 2500 volte, amo il tuo stile e il tuo modo di approcciarti con la scrittura >__<
Bene, dopo valanghe di lacrime e gioie (anche sapere della tua salute, non sai quanto mi rende più tranquilla venire a conoscenza del fatto che le cose siano "stabili" >< per qualsiasi cosa mi trovi qui, sempre **), ma soprattutto dolori, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti, questo capitolo è tipo l'apice più alto della tua creatività *___* sono in estasi.
A prestissimo ciccia >//<
Miry

20/10/17, ore 22:09

Bene, mi fa davvero piacere che tutto sommato tu sia bene ^^ Una buona notizia dopo questo capitolo strappalacrime ç_ç
E' stato assurdo, ci avrò messo tre ore per terminarlo, perchè ad ogni blocco dovevo fare una pausa. Troppe emozioni da poter reggere tutte in una volta ç_ç
Leggere di Hyperion che affronta il contagio è stato straziante. I momenti più dolorosi sono stati i pensieri di Shiva, che si strugge per l'annunciata scomparsa del suo amato e vorrebbe fare qualcosa per curarlo. Se davvero ha bisogno di essere curato! Come hai detto nelle note, Hyperion sta passando le cinque fasi dell'elaborazione del lutto, di cui la prima è il rifiuto. Rifiuto di essere stato contagiato, di non aver respirato la polvere incriminante. Mentre si ripeteva che quello era solo un gatto malato e che a lui non poteva aver fatto nulla, anche io stavo sperando che lui avesse ragione! Perchè deve avere ragione! Hyperion non può ammalarsi e trasformarsi ç_ç
Ecco, vedi cosa mi hai appena fatto fare? Sono alla fase di rifiuto anch'io ç_ç
E quando Hyperion è scoppiato a piangere ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
E niente, oggi va così: sono un fiume di lacrime ç_ç
Ma in questa fic non si può mai stare tranquilli, neanche in un momento di profondo sconforto, che il momento della resa dei conto si avvicina e odora di zolfo! Mannaggia ç_ç
Non mi è molto chiaro il pezzo in cui Shiva fa indossare una maschera d'ossigeno ad Hyperion: se è già stato contagiato, che senso ha non fargli respirare l'aria inquinata da Ifrit? Oppure c'è qualche altra spiegazione a me oscura?
Oh mamma, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Ma ho molta paura di cosa potrà accadere e non so se ho proprio così tanta di leggerlo ç_ç ... Massì, lo aspetto con ansia! Sarà un capitolo di fuoco!
Ci sentiamo settimana prossima, allora.