Per l'eternità
di _fioredineve_

14/08/18, ore 15:14

Anche io partecipo al contest di eleCorti, quindi sto lentamente passando a leggere almeno le storie appartenenti ai fandom che conosco, quindi eccomi qui.
Devo dire che per me questo contest è un po' una sfida, perché di solito tendo a leggere solamente storie che rientrino nel canone, per mio gusto personale. Ma ogni tanto è bello uscire un po' dal seminato e aprirsi anche a cose nuove.
Per quanto io adori Ron, e lo trovi perfetto per Hermione, devo dire che una delle poche coppie non canon che per me ha sempre avuto un senso è proprio quella formata da Hermione e Fred: sono opposti l'una all'altro, ma al tempo stesso hanno comunque qualcosa in comune (e se non erro, la stessa Rowling, ad un certo punto, ha detto che per un po' aveva pensato di farli finire insieme... o forse sono pazza io e me lo sto solo sognando XD).
Devo dire, però, che qui ho trovato poco la coppia: tra loro non c'è quasi interazione, se non giusto un po' alla fine, e non approfondisci molto quello che li ha portati ad un momento così speciale, né si vede il sentimento che li lega. Essendo una storia molto breve, forse avresti potuto approfondire un po' di più i sentimenti dei protagonisti, perché caspita, Hermione si sta sposando, eppure a parte il fatto che non può fare a meno di sorridere non ci dici niente di quello che le passa per la testa. E' come se descrivessi solo l'aspetto esteriore della scena, con i vestiti e i colori e quant'altro, ma i personaggi restano delle figurine un po' piatte e senza spessore, e questo è un peccato. A maggior ragione trattandosi di una coppia non canon, di cui quindi i lettori non sanno nulla, se non quello che possono immaginare.
Anche lo stile, in alcuni momenti, non mi ha convinta del tutto. Ci sono un po' di ripetizioni, e in alcuni punti alcune descrizioni sono un po' confuse (tipo l'abito di Hermione: ho capito che cosa intendevi, quelle frasi risultano un po' faticose e poco fluide).
Mi è piaciuta molto la vicinanza della famiglia Weasley, che ha accolto Hermione proprio come se fosse una figlia, e ho sorriso alle battute di Fred: è proprio da lui mettersi a fare lo stupido anche con l'officiante (non sono sicura che un Pastore avrebbe officiato un matrimonio magico).
In bocca al lupo!

24/11/17, ore 22:34

Ciao tesoro, eccomi di nuovo qui. In questi giorni sono piena di tempo, per recuperare bene o male tutto quello che ho perso negli ultimi mesi e questa storia era tra la mia lista da leggere e adorare, ma che poi, che sto a farci io, se non faccio altro che farti complimenti? ( l'uso intricato del verbo fare mi sta dando alla testa, letteralmente. ).
Adoro il fatto di rendere la loro storia completamente eterna e di averci resi partecipi di un momento così dolce e intimo ( in fin dei conti ) tra di loro, che si giurano un amore eterno - un amore che per tutte noi può e sarà sempre solo eterno.
Perdona la mia breve recensione, ma il dover recuperare tutto mi preclude le gioie più grandi del dilettarmi a parlare.
Ci sentiamo presto,
Sia ❤

19/10/17, ore 21:28

Ciao :)
Ma quanto amo quel ragazzo! Hai descritto in modo preciso come ho sempre immaginato Fred all'altare, complimenti!
Da fan della Fremione non posso che dirti quanto io adori questa storia, ma lo avrei detto ugualmente, in quanto è davvero stupenda. Man mano che leggevo mi pareva di trovarmi lì assieme a loro per il modo sublime in cui hai descritto ogni cosa. Davvero bellissima!
Ancora complimenti :)
karter