The Mermaid
di k_Gio_

29/11/18, ore 14:48

Ma porca miseria! Io la uccido Anna, era un momento decisivo e questa arriva e fa saltare tutto! Ma che problema ha sta ragazza? Per una volta che mettono via l'orgoglio e Killian fa un discorso serio e sensato...da sobrio poi! Ma nooooo figuriamoci se l'uragano Anna non doveva arrivare proprio in quell'istante, sti due devono imparare a chiudere le porte a chiave. Ora è arrivata pure Regina con l'allegra combriccola per riprendersela....l'adoro, ma anche lei con sto tempismo! Killian ti devi dare una mossa o ti portano via Emma. Tu dici che i capelli sono il punto debole di una sirena? Può essere non ci ho mai riflettuto, devono attrarre i marinai e una chioma fluente è utile di sicuro. Kiss

24/11/18, ore 22:50

Ciao cara! Dovevi mettere un avviso all’inizio del capitolo: Attenzione! Capitolo dal contenuto per infarti! Ora rispondi a zia tua: mi vuoi male, vero? Mi è venuto un coccolone!!! La pressione mi è andata sotto i piedi e il cuore non te lo dico neanche!!!! Per un istante ho pensato che Emma fosse spacciataaaa D: È stato tutto improvviso… pensa che faccio fatica anche a fare la recensione! Ho ancora il cuore a locomotiva! ù_ù Ma veniamo per punti. Punto prima: la nostra sirenetta si è addormentata scema e si è svegliata anche peggio visto che si è presa anche la briga di fare il terzo grado a quel povero pirata che stava ancora smaltendo il fattaccio della sera prima. Secondo: Killian, come abbiamo detto, è ancora incazzato come un riccio e non è da biasimare! Cavolo, sarei saltata anch’io come una schizzata! Ovviamente l’avrei mandata anche a quel paese, ma Killian è un signore e si limita a “indicarle” la porta. ( Ma mandacela una buona volta , eh). Terzo punto: visto che l’intelligenza di Emma è al primo posto nelle sue qualità ( o è ingenuità …. A dir la verità ancora non l’ho capito…) va a sbaciucchiarsi un uomo di cui non sa nulla e finisce nella tana del lupo. Si, un vero lupo. Infatti arrivo al quarto punto: La trasformazione di Vincent bravo e coccoloso a lupo di cappuccetto rosso versione maniaco sessuale. Credimi, ci sono rimasta male! Sapevo che nascondeva qualcosa, ok ci sta, ma a straformarsi in un vero e proprio mostro no! Mi sono spaventata? Si. Come la matematica ci insegna uno più uno fa due e quindi il ragazzo prende il bacio di Emma come un invito a prendersi anche altro, compresi i capelli. E’ chiaro come il sole che Vincent ha scambiato Emma per Rapunzel ….. povera me… che colpo. Mi sorge un dubbio: nessuno ha avvisato quel genio di Vincent che la cugina di Elsa ha cambiato taglio di capelli già da un po’? ahahahahah Lo so, forse non c’entra ma dovevo togliermi sto sassolino nella scarpa ahahahaha Per fortuna ( e lo dico sul serio… altrimenti Emma faceva una brutta fine <_< ) Killian ha sentito le grida della fanciulla e ha sfondato la porta! ( Vorrei vedere…spero che Elsa non sia così avara da fagliela anche pagare per nuova ahahah). Credo che di Vincent ne resterà ben poco visto l’ira che ha suscitato nel bel pirata! Vai Killian! Dagliene di santa ragione! Le donne non si toccano! Intanto un danno è stato fatto… quel pazzo ha tagliato i capelli di Emma, sconvolgendola ( vuoi vedere che anche lei riceveva i poteri dai capelli? :O) In più, come se il gesto fosse stato un antifurto, Regina ha sentito le sensazioni di Emma ed è pronta per andare a riprenderla con tutta la bella compagnia… Ma dico io: per essere perdonato bisogna arrivare sempre alle tragedie? Perdonarla prima pareva brutto, vero? Bha… sono senza parole anche per questo!!!! Gio, questo aggiornamento mi ha accorciato dieci anni di vita. Vedi di fare la brava e aggiornare presto, eh! Aspetto con ansia il seguito! Spero di aver detto tutto ù_ù Scusa lo sproloquio… no, anzi! Te lo sei meritato ù_ù Sappi che continuerò anche in chat mhuamhuamhaumhua Alla prossima… sempre se non mi causi altri attacchi di cuore auhauah ciaoooo!!!!

24/11/18, ore 08:47

Ciao Gio, felice di ritrovarti presto!
Non credo tu abbia urtato la sensibilità di alcuno, tranquilla! La descrizione é stata esplicita ma non pesantemente volgare. In fin dei conti la violenza è violenza, e in questa settimana dedicata all 'evento internazionale contro la violenza alle donne, ci stava bene come richiamo ad una forma di sensibilizzazione. A prescindere dalle baruffe amorose di Killian ed Emma, la doppia faccia di Vince è un tipico esempio di certi uomini che non hanno in animo d'esserlo, in quanto paragonabili a bestie immonde. I piani del predatore sono chiari fin dall'inizio e solo un uomo che conosce il bene e il male come Killian lo ha riconosciuto e ha cercato di tenergli alla larga Emma. Lei sprovveduta per certi aspetti, ha commesso gravi errori comportamentali, rendendosene conto tardi. Killian ha messo da parte orgoglio e rabbia per seguire il suo istinto affettivo verso di lei e questo gli ha consentito di correre in suo aiuto. Emma ora sa cosa possono essere gli uomini e il trauma vissuto le fa desiderare di tornare nel suo mondo. Regina l'ha sentita e andrà a prenderla. Lei? Cosa farà? Riconoscerà che esiste anche l'amore da parte di quegli esseri a due gambe? Che gli uomini e le donne non sono tutti uguali? Aspetteremo e vedremo quale sarà il tuo verdetto. Per ora una meritata bandierina verde e un abbraccio.
A presto. 😘

23/11/18, ore 09:52

Se quei due non fossero stati così orgogliosi tutto questo non sarebbe mai successo! Invece di chiarire si sono dati contro e lei come una stupida è corsa da Vince. Tralasciando il fatto che tutti i fratelli di Hans a quanto pare siano feccia e meriterebbero l'estinzione dalla Terra, è pure più stupido di suo fratello (il che pensavo non fosse possibile). Ha scambiato Emma per Rapunzel....non so nemmeno come insultarlo! Le ha anche tagliato i capelli, Killian è un toro inferocito e cosa hanno ottenuto? Che Regina si viene a riprendere Emma, così non solo ha perso Milah (per sua fortuna) ma perderà il vero amore della sua vita....Kiss

17/11/18, ore 20:46

Prima di tutto.... bentornataaaaaa!!! Sei mancata tanto con questa ff :D Questa sirenetta con la sindrome dell'indecisione perenne ( non so se esista in realtà questa sindrome auahauahuah) è davvero assurda. Ma dico io: hai quel bel pirata che ti sbava dietro e muore di gelosia ogni volta che parli con quel baccalà ( inizio con il menù di pesce auahauh) e tu che fai? Non te lo curi per niente? Il bello è che nonostante si ostini a stare in compagnia di Vincent, continua a pensare a Killian! Allora lo vedi che sei un pò polla? Ricorda Emma: carne e pesce non vanno molto d'accordo ù_ù Intanto quel biondo ossigenato ha provato a baciarla... e qui sto zitta!!! Che è meglio!!! Se Emma avesse dato il suo primo bacio a quel "coso" sarei venuta fino a casa tua a dartene di santa ragione ù_ù non scherzo, eh! Di male in peggio, Emma la tonna, ( si, è tornata pesce) usa Killian come bambolotto per esercitarsi a baciare... e i baci erano destinati per un altro... No, dico, sei seria? Cavolo Gio! Killian è stato fin troppo buono e signore!!!!Naturalmente il bacio lo ha voluto anche lui , ma per come si è espressa la signorinella ha fatto bene a tagliare corto. A parere mio Emma non si è comportata bene in questo capitolo. Deve farsi un esame di coscienza e mettere a in ordine in quella sua testolina piena d'acqua!!!! Intanto non condannerei Killian se decidesse di lasciarla ad Arendelle con il "suo Vincent" <_< Sono incavolata con Emma? Si! ù_ù Ovviamente la scena è stata meravigliosa, ti confesso che mi sono emozionata per la passione con cui hai scritto il bacio *_* Però, come al solito, la tonna ha rovinato tutto!!!!
Povero Killinuccio mio >.< Vediamo come andrà avanti questa storia! Alla prossima e scusa lo sproloquio ù_ù

16/11/18, ore 16:37

Eccomi Gio! Bentornata. Ero curiosa di leggere questo proseguo e non sono delusa. Le dinamiche tra i nostri innamorati sono sempre briose, lei mi piace molto come lo tratta e la sua ingenuità è deliziosa. La sirenetta sta sperimentando situazioni e sentimenti, ma sta mettendo in discussione interna anche il nostro pirata preferito. Bella la situazione del loro primo bacio, emozionante per entrambe, ma quel pollo di Killian fa tutto un ragionamento da mandare sll’aria I sentimenti. Sono curiosa di leggere ancora e tranquilla sei perdonata, non mi offendo di certo e sai che le storie sono li pronte a darti compagnia se ne avrai bisogno😁 quindi alla prossima.
😍😘 Lara

14/11/18, ore 14:56

Ma Killian non può imparare a tacere? Ti sta baciando, di sua volontà, e tu ti metti a sindacare sul fatto che le sirene adescano i marinai stupidi (come lui, si ci tengo a specificarlo) con i baci? L'unica cosa che doveva fare era farle dimenticare Vince con i "suoi" metodi di persuasione, ma noooooo figuriamoci se ci arriva! Prima fa il geloso, poi il ritroso mezzo depresso, povera Emma, della coppia è decisamente la più sveglia. Adesso cosa ha intenzione di fare? Di partire senza dirle niente? Conoscendo il personaggio mi sembra il tipo, il grande capitano uncino che si comporta come un coniglio! Finalmente Emma aveva capito che Vince non le piace poi così tanto e lui mi rovina il momento così. Intanto Elsa per sopportare le feste inizia a buttar giù rum, è dura essere una regina. Kiss

17/09/18, ore 18:47

"Ma Vincent si era dimostrato così amorevole con lei...e poi c'era Killian."
............................................ esatto scema!!!! C'è Killian! Ma santa pace! La sto maledendo come se non ci fosse un domani! Ma come si fa ad essere così sciocche? E non mi dire che è ingenua perchè non ci credo <.< mi pare che con Vincent fa la civetta alla grande!
Una lode oggi va a Killian per essere stata scaltro e portare via Emma da quel 'bacchettone' <_< Certo ha usato la povera ( e dimenticata) Adie, ma lo si perdona. Ha giocato anche con i piccini *-* Emma invece continua a mettere la testa sotto la sabbia ( auhauhaauh quanto mi piacciono queste battute coperte ahahahahah) Perfino Adie ha capito che Killian è geloso e prova qualcosa per lei tranne la diretta interessata. Certo anche Killian è di coccio ma.... è sempre un uomo ù_ù e si sa che loro vanno piano piano XDDD Il momento della lezione mi ha fatto uscire gli occhi a cuoricino *_* è stata una bella scena e l'hai descritta davvero molto bene. Sono riuscita a immaginare tutto alla perfezione! Brava *_* Quidni ora sono moooooolto curiosa di vedere come andrà questo ballo! Quindi... fa la brava uahauhauhauah Alla prossima!!!
Ciaoooo!

Ps. Cara Emma, vorrei dirti che il cuore si trova in un posto particolare e che Killian non è un santo... quindi non te ne approfittare e rifletti prima di prendere le mani degli altri e appoggiarle in zone delicate ù_ù
Bye bye ^_^
(Recensione modificata il 17/09/2018 - 08:12 pm)

17/09/18, ore 18:08

Ed eccomi con l'inizio del recupero delle miriadi delle ff auahauhauha Ma Gio! Insomma! Capisco che Emma sia tonta ( ci sta da una sirenetta inesperta) ma qui si tocca le vette della "tontolonaggine"!!!! Sto Vincent mi puzza come il pesce andato a male ù_ù ( chi vuole capire...) e Killian si fa soffiare Emma dalle mani ( anzi, mano ù_ù) senza battere ciglio. E' geloso e lo si è capito, ma santo ragazzo quella scema di Emma non capirà niente se non le dici qualcosa! Intanto la sirenetta allocca usa Killian come un orsetto coccoloso per la notte e gioca a fare la femmina fatale con quel provolone delle 'Isole del sud'. Qui le cose devono cambiare! In meglio ovviamente! ù_ù
Bene,consigliando una cura di Xanax per Anna più un infuso di camomilla, ti saluto! Vado a recuperare il resto! Ciaooo!!

Ps. Killian alla fine di questa storia avrà un grandissimo mal di schiena...
Porello... ç_ç
(Recensione modificata il 17/09/2018 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2018 - 08:11 pm)

26/08/18, ore 10:31

mi sta piacendo moltissimo questa fan fiction sei bravissima, per cortesia potresti eliminarmi questo vince che già mi sta sulle scatole grazie

20/07/18, ore 22:23

Eccomi! Ricordavo di aver lasciato un commento ma evidentemente non era così.Recuperiamo subito cara Gio. Allora sei in vacanza, mare o montagna? Spero comunque ti stia rilassando e divertendo.
Dunque, dunque ... Adoro le tue descrizioni del rapporto con i bambini, sempre realistiche grazie anche alla tua esperienza personale.
Bella la parte del ballo. Adorabile l'ingenuità di Emma e il suo voler far sentire il proprio cuore malandrino a Killian. Povero! Lui sa cosa significhi e l'istinto lo porterebbe a lasciarsi andare quando i loro sguardi si incontrano, ma la razionalità è nemica dei sentimenti.
Sono curiosa di leggere come proseguirà il dubbio amletico di Emma tra i due belloni di turno, ma so quale sarà il suo prescelto.
Un bacione e buone vacanze.

13/07/18, ore 20:46

Ho amato alla follia la parte delle lezioni di ballo, erano così presi l'uno dall'altra...mancava poco, ma no, ovviamente Killian si è tirato indietro. Ma perché non ammette di essere geloso?! Uomini! Non capisco mai cosa hanno tra la mani, in questo caso mano, finché non lo perdono. Mica vorrà che quel damerino di Vince si prenda Emma! Perché non da retta al saggio uomo delle renne?

05/07/18, ore 16:37

Questa storia è talmente carina e accattivante che per me i capitoli sono troppo brevi. Comunque come ti ho detto nel messaggio sono felice che tu sia tornata.
La nostra sirenetta, bella come il sole, fa ormai girar la testa a Killian e il suo comportamento civettuolo con il bello sconosciuto gli fa girar anche altro da quello che si capisce. Mi si aprono mondi sul rapporto con il fratello di Hans e la gelosia di Killian, cosa ci combinerà il tipo? Dice di non essere come i fratelli. Vuoi vedere che è più furbo e più cattivo?
Killian è molto servizievole con Emma e la sua coda (Intanto approfitta per darele un'occchiatina da mooolto vicino quando capita) Ho riso all'idea di Anna che ha cercato di aiutare Emma ma la coda pesante le ha richiesto di far intervenire il bel pirata.
Aspetto con curiosità il seguito Gio. Quindi, abbasso la pigrizia e il caldo. Mettiti al fresco e scrivi!
Con affetto.

04/07/18, ore 15:39

Finalmente sei tornata!!! Sono molto felice. Adoro Killian geloso, anche se lui dice di no, sappiamo tutti, persino i sassi, che sta mentendo. Emma ti proibisco di socializzare con il fratello di Hans, non mi fido comunque! Guarda lo splendido pirata che hai accanto no? Lo vorrei io uno così e invece lei guarda il damerino, santa pazienza queste sirene! Spero che Killian faccia qualcosa, di non stupido come suo solito, per riportare l'attenzione di Emma su di lui.

20/06/18, ore 08:30

Non riesco a crederci, ho divorato questi capitoli come niente e ora mi tocca aspettare per sapere chi è il misterioso principe che scatenerà (ne sono più che certa) la gelosia del nostro pirata.
Ti faccio i complimenti per questa storia, me la sono proprio goduta, e non vedo l'ora di leggere il resto, ho adorato come hai caratterizzato questa Emma, forte e decisa ma anche molto dolce e ingenua. Complimenti ancora al prossimo capitolo