Boku NOT Hero Academia
di Douglass

18/07/18, ore 23:23

Quanto mi mancavano Yoshida e Araze AAAAAAAAAAAH nostalgia portami via!
Sono felice che ci sia stato così tanto spazio anche per loro! Non so come spiegarlo ma questo è stato forse il capitolo che è riuscito di più tra tutti (beh... per ora, ovviamente) a farmi immergere al cento percento, quasi come fossi stato un fantasma che osservava la scena seduto vicino a loro!
È stato davvero un bel momento, tranquillo ma coinvolgente al punto giusto, con i vari battibecchi tra i personaggi che davano proprio la sensazione di conoscersi da anni pur essendosi presentati da poco! Ecco, se dovessi descrivere cosa ho provato leggendo questo capitolo direi proprio così!
E poi devo dire che l'atmosfera era praticamente perfetta, non è sembrato il classico spiegone fuori luogo, anzi, ci stava benissimo in questo punto della storia.
Il carattere dei personaggi era evidente ma neanche "invasivo", sono bastate le semplici battute a far capire come ragiona ognuno di loro, senza che sembrasse forzato o altro.
Non so davvero come altro dirti che questa storia mi sta piacendo un sacco, dovrò iniziare a parlare in altre lingue per non essere troppo ripetitivo tra un po'!
Spero davvero che leggeremo ancora conversazioni simili con Yoshida e Araze!
Come al solito complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo~

Ps: non appena ho letto "the Alchemist" per la prof non ho potuto fare a meno di pensare ad Ed, sono contento di aver colto per la prima volta una citazione.

14/07/18, ore 03:10

AAAAAAAAAAAAAAH la nostalgia, CTRL+Z, quanto mi fa piacere ritrovarli qui!!
... Che razza di recensione è una che parte dal fondo del capitolo però, che qualcuno me lo spieghi. Devo farla seriamente, insomma
Takahashi è uno di quei personaggi che adesso mi sta simpatico e tra due minuti vorrei praticamente strangolare AHAHAHAH
Non che sia un brutto personaggio, assolutamente! È particolare! Però non ho potuto non odiarlo un pochino quando ha trattato così male la povera Ito! Capisco che sei in una situazione difficile, ma... andiamo, come si fa a trattare male una ragazza come Ito! L'ho capito io che non bisogna torcerle un capello! Infatti guarda caso tutti ad evitarlo poi, mi dispiace dirlo ma... ben ti sta! Insomma, io voglio pure stare dalla tua parte, Takahashi, però devi venirmi incontro pure tu AHAHAHAHAH
La cosa che mi fa pensare molto è una... Voglio proprio vedere se e come si svilupperà a livello caratteriale un personaggio come lui. Sono proprio curioso, sarà ben difficile per lui avere un buon character development, ci vorrà tempo!
Per il resto sono davvero felice di aver recuperato i capitoli che mi mancavano di questa fic, ne è valsa proprio la pena. Come ti ho già detto nella recensione precedente pare quasi che ogni capitolo sia migliore dell'altro, ed è un particolare che tiene incollati alla lettura, o almeno questo è stato il mio caso! È stato come se non riuscissi a smettere di andare avanti!
Proprio per questo motivo ti dico che non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, e di conoscere sempre di più i nostri protagonisti. Sento che succederanno molte cose interessanti e che non tutto sarà facile per Takahashi, anzi, tutto il contrario!
Detto questo, ti faccio di nuovo i miei complimenti, davvero! Continua così, sono impaziente di conoscere il seguito!!

14/07/18, ore 02:41

Ho idea che da qui le cose si faranno ancora più interessanti... e non vedo l'ora!
Ho adorato la presentazione dei personaggi dal primo all'ultimo, non solo per la fantasia nella creazione dei loro quirk, bensì anche per la loro caratterizzazione. Sono bastate poche righe per ognuno di loro per far capire a grandi linee i loro particolari più importanti! Ovviamente non vedo l'ora di sapere di più su di loro man mano che i capitoli andranno avanti! Farò fatica a ricordare i nomi ma li imparerò di sicuro!
Il quirk che mi è piaciuto di più tra tutti è Nail Shotgun, sebbene all'inizio abbia pensato a quanto possa essere doloroso! Soprattutto per la ricrescita delle unghie!
Non ho molto altro da aggiungere per questo capitolo, essendo un'introduzione ai diversi personaggi, perciò ripeto come ho fatto nelle altre recensioni che ogni capitolo sembra essere migliore di quello precedente, è proprio il caso di dire che uno tira l'altro!
Mi raccomando, continua così!

14/07/18, ore 01:29

Eccomi di nuovo qui, in carn- ehm, scaglie ed ossa.
Ti giuro, ogni tanto te ne esci con delle frasi che vorrei scrivermi da qualche parte da quanto mi prendono alla sprovvista, come la parte dei pantaloncini del capitolo prima!
Ma parlando "seriamente"... Okay, Takahashi potrà pure essere scorbutico, insensibile, egoista... MA STO PROVANDO PENA PER LUI. Non tanto perché gli sia ancora successo qualcosa; il solo pensare effettivamente a quanta fatica dovrà fare non solo per frequentare una scuola che va "contro i suoi princìpi", pure per fingere che vada tutto rose e fiori, ti rendi conto di che inferno possa essere per uno come lui! E tutto questo "solo" per aiutare i genitori! Sto seriamente rivalutando Takahashi come personaggio!
Fortunatamente però i compagni mi sembrano brave person- beh... fatta eccezione per il demone che è il quirk di Ito, MA facciamo finta di nulla. E a proposito di Ito, il suo è davvero un quirk che non mi aspettavo di ritrovare! Cos'è che dicevamo sulla creatività??
Riesci a prendermi alla sprovvista capitolo dopo capitolo, e siamo solo all'inizio! I personaggi sono stati appena presentati e già sento che mi piaceranno nel bene o nel male!
Sul serio, sono sempre più curioso di sapere quale sorte toccherà a Takahashi, stai facendo un ottimo lavoro (e te lo ripeterò fino alla nausea molto probabilmente, quindi preparati).

Vado subito a leggere il prossimo capitolo!!

14/07/18, ore 01:04

Non so neanche più quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui ho aperto efp ma sono felice di averlo fatto per riprendere la tua fic.

La prima cosa che ho notato è che, non so se sia una mia impressione, la scrittura è migliorata dal primo capitolo! Forse perché stai prendendo confidenza con il sito~

Ad ogni modo, mentre leggevo non ho potuto non pensare a quanto sia particolare avere un protagonista con questo carattere, probabilmente perché sono abituato con Midoriya e in questa storia sembra quasi di leggere il punto di vista di Bakugo!

... Credo che farò molti paragoni del genere con Boku no Hero. Spero davvero non sia una mancanza di rispetto, è una cosa che mi viene naturale, ben sapendo che questa è una storia completamente nuova!

Il personaggio di Yamazaki mi ispira molto, non so proprio come mai ma sono convinto ci sia qualcosa di più sotto! E anche se non fosse così, mi piacciono sempre i personaggi estroversi come lui!

Leggendo le ultime righe mi è quasi preso un infarto, pensavo non fosse passato!! Anche se, riflettendoci, era praticamente inevitabile!
Ottimo lavoro, davvero!! Voglio assolutamente andare avanti, non finisci mai di incuriosirmi!

Ps: AAAAAAAH grazie per l'accenno a Nanako, non me l'aspettavo ;;
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 01:07 am)

17/03/18, ore 23:25

Ehi, ecco che apparso un'altro insegnante strano (in senso ironico ih ih ih).
Per il ragazzo invece ... ha fatto una amicizia (forzata) con la sua compagna di classe Ito, che cosa interessante credo che forse succederà qualcosa in futuro ... credo ;). Mi chiedo come mai Yamada guardava Ichizo, non saprei.
Comunque e bello e interessante. Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo.
Ciao!!! ;)

17/03/18, ore 22:44

Ciao, scusa per il ritardo della recensione. :)
Ottima presentazione del nostro protagonista e dei suoi compagni di classe spero che nella loro prima lezione vada tutto liscio come l'olio (almeno spero ih ih ih).
Mi sta piacendo molto questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima!!!! ;)

27/01/18, ore 00:00

Oh oh oh ... e così Ichizo ha (quasi e senza voglia) conosciuto i suoi compagni di classe XD, devo dire che da come vengono citati mi hanno fatto pensare che li adoro tutti ... anche se non tutti si sono presentati ahahah. Bellissimo l'apparizione del loro insegnate che ha anche come Quirk: Flash, l'ho trovato bello e anche buffo (a parere mio) ;), ti do ancora i più sinceri complimenti. Caio!!
Ps: quando ho letto che hai dato il nome e cognome del sensei Kubo e Yoshihiro, hai ottenuto tutta la mia stima ;)

26/01/18, ore 23:43

Non male come inizio di Esame d'Ammissione per Ichizo, non male :). A metà del testo mi sono incuriosito su chi siano questi altri tre personaggi dei loro Quirk, wow sono davvero curioso ... ma adesso parliamo di Ichizo; ha passato l'esame meno male non vedo l'ora con chi sarà nella sua classe.
Ciao ;)

26/01/18, ore 23:32

Carino questa nuova storia, mi piace. :)
Un giovane ragazzo che entra in una scuola per supereroi a forza, mi spiace un pochino per lui. Beh, non tutte le persone dotate di poteri diventano eroi per pura scelta. Comunque ti do i miei più sinceri complimenti per il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao! XD

25/10/17, ore 19:12

Eccomi qui! Come promesso, ho finito di leggere~
Devo dire che come primo capitolo mi ispira parecchio! Cioè, per dirti, nonostante sia una fic di Boku no Hero Academia, pur essendo completamente rivisitata pensavo che avrei ripensato alla serie originale o che comunque ci sarebbero stati dei fattori che me l'avrebbero fatto ricordare. E invece no, inaspettatamente non ci ho proprio pensato, come se BNHA non esistesse e fosse la prima volta che avessi sentito parlare di queste cose! Dà molto quella sensazione di distacco dall'opera originale, ma non troppo, così da riaggangiarci dove necessario.
Voglio proprio sapere come andrà avanti. E so che è presto per parlarne, ma mi intriga il possibile sviluppo caratteriale di Takahashi. Ovviamente non voglio insinuare nulla, magari poi rimarrà sempre uguale, ma è uno di quei pg il cui sviluppo potrebbe rivelarsi molto interessante!
Yamazaki, neanche a dirlo, già mi sta simpatico pur non avendo mostrato pressoché nulla oltre ad una minima parte del suo carattere. Ha proprio l'aria di essere uno dei miei tipici personaggi preferiti.
Per il resto mi è piaciuto molto il rapporto che Takahashi ha con i suoi genitori. All'inizio credevo che ce l'avesse con loro o che comunque non scorresse buon sangue in famiglia, invece si sono rivelati essere più uniti del previsto.
Non ci resta che aspettare e stare a vedere come si evolverà la situazione!
L'unico appunto che ti faccio per ora è di stare attento alla punteggiatura; ho notato che molte frasi sono magari troppo lunghe (capita troppo spesso anche a me sigh), quindi ti direi di provare a mettere più punti per dividerle meglio! Ad esempio, usarli al posto di qualche "ma" o di qualche virgola!
In ogni caso, sai dove trovarmi in caso di dubbi vari :3
Detto questo, complimenti e alla prossima~