La Teoria del Caos
di 92Rosaspina

10/10/18, ore 21:21

Come promesso, sono tornata, e adesso sono in piena trepidazione per il prossimo capitolo che deve uscire. Perchè io sono quella che avrebbe spinto Aki ad accettare la proposta di Yusei, perchè sono quella che agogno guardare Yusei inserito con violenza in uno smoking, perchè sono quella che ama gli uomini in completo con una follia che rasenta l'immediata richiesta per un TSO ai miei danni.
Tornando a noi, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto per il modo in cui hai messo in mostra questo lato quasi infantile di Yusei. O forse la parola giusta è fanatico: fanatico delle moto, addirittura timoroso che abbiano un'anima capace di ingelosirsi. E che Judai non capisca appieno questo sentimento, ma che voglia a modo suo capirlo, mi ha fatto desiderare di entrare nella storia per poterlo abbracciare forte forte in modo da esprimergli il mio amore.
E l'ho adorato davvero quando ha fatto quella constatazione! Quando ha fatto presente che a Yusei Aki piaccia, e che l'unico motivo per cui lo nega è perchè sente di non poterle dare abbastanza. Se davvero esistesse al mondo una persona simile, venderei la mia anima al diavolo per conoscerla. Perchè non credo che ne esistano, a questo mondo, o se esistono sono senza alcun dubbio troppo distanti da me per farmi credere il contrario. Quindi soffro nella constatazione che gli Yusei non esistono, ma leggo la tua storia con maggior interesse perchè è bello illudersi che in un mondo onirico possano esserci.
La serata in piscina è stata talmente divertente che ho rischiato di rimanerci secca per mancata salivazione. D'altronde, ero troppo impegnata a sbavare per un esemplare di Seto Kaiba lasciato libero di agire contro il mio cuore. Io non so se tu lo volevi in doppiopetto bianco, in questa storia, ma è così che l'ho dipinto nella mia immaginazione e ormai sono gravemente compromessa per il numero di facce idiote che ho messo su - cosa si diceva degli uomini in completo?
E quanto mi hanno fatto ridere quei matti! Yusei che chiama bestie i suoi compagni, o Yuma che si beve tutta la birra (a "quel nano" non ti dico come stava venendo giù la casa) e costringe Judai a comprarsela in latina o quando Yuma e Yuya che rischiano di morire per mano di Yusei.
Credimi, è proprio questo che amo di te: la tua capacità di saper creare una storia profonda e ricca di significato, ma al tempo stesso colma di brio e divertimento.
Ti prego non interromperla! Devo sapere cos'altro hanno intenzione di combinare tutto loro" Devo sapere cosa hai intenzione di combinare tu!

Un ritardo più lungo del normale forse è ancora giustificabile, ma immagino che lo sia poco un silenzio che si è protratto per mesi. Per giunta per una storia che ho ammesso fin da subito di amare.
Di questo e di altro, io ti chiedo scusa. Sono una persona che ormai si è lasciata risucchare da altri impegni, da altre sfide, da altri interessi, e poco interesse dedica a Wattpad, e quasi nulla lo dedica a EFP. Molte delle storie che un tempo mi appassionavano adesso sono lasciate al loro destino, e non perchè i miei gusti sono cambiati o altro... semplicemente sono cambiata io, credo.
Ma è te che non voglio abbandonare. Anche se il mio silenzio è imperdonabile, anche se sto ancora studiandomi un modo per farti comprendere quanto mi dispiace per questo mio silenzio.
E tra l'altro l'ho fatto perdurare per uno dei capitoli che forse ho amato di più.
Non so cosa abbia mai detto nei capitoli precedenti ma ritiro tutto: E' QUESTO IL MIO CAPITOLO PREFERITO! Ho riso e poi pianto, poi ri-riso e ri-pianto, e ancora ri-ri-riso e ri-ri-ripianto di gioia... C'è stata un'escalation di emozioni che mi sentivo più ubriaca di Yugo alla fine della lettura - il che è tutto dire, bisogna ammetterlo.
Te lo devo dire, prima che me ne vada nel mio turbinio di pensieri e me lo dimentichi: so che sono stata proprio io a dirti di tenere tutto insieme, perchè effettivamente aveva molto senso e tutto quello che ho detto, ma hai mai pensato di fare uno spin off sulla vita di Yuya, Yuzu e dei cugini colorati, come li chiami tu? No, perchè non solo li descrivi in un modo che è perfettamente IC, ma è divertente, pieno di brio, non ti annoia mai... insomma, è la fanfiction dei miei sogni! Per carita, tu non mi annoi mai, e sicuramente ti dirò la stessa cosa anche quando scriverai i capitoli inerenti al passato degli altri personaggi... ma ora ho letto Yuya e ho un desiderio maniaco di vederlo in una shot tutta sua, perchè tu sei talmente brava che mi fai piangere di gioia ad ogni aggiornamento!
Ovviamente, prendi tutto questo come deliri di una pazza... è solo un suggerimento, e se mai ti venisse voglia di farlo sai già di avere il mio sostegno.
E visto che siamo in vena di consigli... hai mai pensato di mettere questi capitoli anche su wattpad? Questa storia è divina, è bellissima, merita di essere conosciuta in ogni angolo del globo! Fregatene della lunghezza consigliata - anche se sono stata proprio io a parlartene, si, e quindi mandami lì, si - anche perchè i tuoi capitoli si leggono con una facilità e con una limpidezza che non creano alcun fastidio, in questo senso. Il mio, ripeto, è un consiglio, ovviamente puoi decidere di ignorarlo o prenderlo in considerazione.
Io intanto devo dirtelo, questo capitolo l'ho amato da morire. I quattro cugini, insieme, sono folli. Ed è per questo che li si ama.
Insomma, anche questa recensione, a rileggerla, mi sembra un po' bipolare. Ma spero ugualmente che non sia sgradita.
Appena troverò il tempo cercherò di recensire anche l'altro tuo capitolo. Confesso che ancora non l'ho aperto, ma smanio dalla voglia di farlo.
Una volta posati i libri di studio in qualche angolo polveroso finalmente aprirò EFP, dopo lungo silenzio, e con la piena coscienza di cosa voglio fare.
Alla prossima.

Innanzitutto permettimi di spiegare il perchè di questo increscioso ritardo macroscopico, deludente e tutto quello che è giustamente denigrante: io amo i tuoi capitoli, partiamo da questo assunto. Li amo di un amore folle, spassionato, di quello sragionato che ti mette nella condizione di dover ricercare un luogo perfetto per potermelo godere in santa pace - e magari con il deserto sufficiente a rendere le risate qualcosa di camuffabile. In tutto questo devi quindi sapere che, nonostante mi manchino pochi esami alla laurea, la voglia di studiare si è talmente assottigliata che devo fare continui patti con me stessa, pur di riuscire ad obbligarmi sui libri, ma il problema non è questo quanto il fatto che tra le varie promesse che mi ero fatta, per lo svolgimento dell'esame del 6 giugno (esame che, per motivi tecnici, alla fine non ho più fatto) cioè domani, mi ero ripromessa: prima devo dare l'esame, e come premio mi leggerò la sua storia. Cioè... capisci? Io amo così tanto la tua storia che la vedo come il giusto premio per un esame da fare. Ripetendo, però, che questo esame non sono più in grado di darlo, adesso mi sono ripresa ciò che era mio diritto e l'ho letto tutto d'un fiato, con mia immensa gioia. Un po' mi faccio paura da sola, per aver fatto un prologo tanto lungo alla recensione - forse il prologo sarà più lungo della recensione stessa - ma volevo farti capire che, se c'era questo silenzio stampa, di certo non veniva da una qualche forma di odio reiterato nei tuoi confronti, ma da un amore che ormai è a tutti gli effetti malato. E ora andiamo alla storia, che è meglio! In effetti, come tu stessa hai notato, in questo capitolo si ritrovano tonalità più cupi, rispetto ai precedenti, dove anche con una situazione degenere si trovava sempre l'occasione di una buona risata. No, in verità anche qui ci sono state le occasioni per una buona risata, anzi! L'inizio mi ha fatto davvero sbellicare, con una coppia insolita come Shingo e Yuya contro tutti gli schematismi sessisti! Va detto, io quei due li amo, ma li amo proprio alla follia, li amo sia singolarmente che in coppia, e faccio faville ogni volta che qualcuno me li mette avanti, mi rende davvero felice. E tu hai creato una condizione per cui trovarli davvero credibili, davvero IC nelle caratterizzazioni che io gli conosco! Senza contare che è stato divertente oltre ogni dire XD vedere Yuya che cerca di dire alla sua famiglia che no, nonostante tutti i presupposti a remargli contro lui non era dell'altra sponda è stato esilarante! Devo anche dirlo, quando ho letto di questa parte, ero seriamente convinta che questo sarebbe stato un capitolo comicissimo e divertente... beh, immagino che non lo sia, ma l'ho amato lo stesso, perchè il livello di sorrow che tu sei riuscita a realizzare è stato in grado di fare a pezzi il mio cuore senza possibilità di coagulo. La storia di Yuya un po' la si era intuita, ma confesso che simile drammaticità no, non ero riuscita a concepirla. Tu invece non solo l'hai creata con l'abilità di un pittore consumato, ma sei stata anche abbastanza furba da iniziare con una scena comicissima e assolutamente innocente, qualcosa che può farti passare perfino per sadica, come una che ti sorride per poi pugnalarti alle spalle. Ovviamente è un complimento, e io mentre muoio ti sto amando, comprendi? Per quanto riguarda il tuo dubbio di rendere la raccolta un qualcosa di esterno alla storia... Credo che questa decisione debba prenderla solo tu. In un contesto come EFP, dove non tutte le saghe di yugioh sono seguite - anzi, possiamo essere onesti e dire che l'unica presa in considerazione, qui, è la primissima seria, per gran scorno delle altre - scrivere altre storie sui fandom come Arc V o GX è qualcosa che ti porta alla consapevolezza che no, quelle storie proprio non verranno considerate, se non dai lettori affezionati che sapranno dove raggiungerla... però, ripeto, è una tua decisione. Il mio consiglio è che questo capitolo, sebbene faccia parte di una raccolta, può comunque far parte di questa fanfiction, anzi, la rende completa e ben definita - anche perchè ci saranno sempre quei capitoli che parlano del passato, in una qualunque storia, se parti in medias res. C'è una cosa che però non ho capito: hai detto che i toni tetri di questo capitolo vengono dal fatto che questo periodo sia particolarmente triste per te - e io non voglio nemmeno immaginare come tu ti senta, con la consapevolezza di avere una persona che ami, che ti ama, ma che non ti comprende più - ma avevo anche compreso che questa storia, almeno per una buona parte, era già bella che scritta... quindi è un capitolo fresco che hai scritto da poco? O è una coincidenza? Sì, in realtà non sono fatti miei e sì, puoi benissimo rispondermi male, ne avresti tutti i diritti - l'ultima cosa che voglio è risultare invadente - ma ammetto che è una domanda che mi è sorta spontanea, e l'ho scritta qui prima ancora di rendermene conto. Alla prossima!

01/05/18, ore 12:15

Salve!
Ho trovato per caso la tua storia che devo dire mi sta sempre interessando sempre di più, forse perché in un certo senso faccio la cameriera nei fine settimana.
Apparte questo certe scene mi sono sbellicata dalle risate come in questo capitolo, poveri ragazzi e Aki ahahah.
L'unico che si salva è il povero Yugi che è rimasto scioccato!
Adoro come hai caratterizzato tutti i personaggi presenti e poi Atem mi sta affascinando, ma allo stesso tempo inquietantando... Cos'è una sottospecie di esper/mago/cartomante/alchimista?
Vabbe la finisco qua... E spero un prossimo aggiornamento
PS. Ti posso amare per aver messo la mia OTP la AtemxMana.
Ti saluto *sparisce*

(Recensione modificata il 01/05/2018 - 12:22 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 12:27 pm)

30/04/18, ore 15:24

Non posso chiedere cosa davvero ha scatenato in te questo capitolo, quale evento ha davvero acceso la tua vena creativa, perchè è la tua vita privata e io sarei la peggiore delle impiccione se lo facessi davvero, dopo essermi fatta pure aspettare, ma unendo quella piccola nota al testo letto posso solo spaventarmi all'idea di quello che hai passato, perchè in questo capitolo c'è davvero un desiderio di ridere, di dimenticare, di pensare ad altro, che vista da un punto di vista personale accappona la pelle. Non che il capitolo sia brutto, figuriamoci. Non so quante risate mi sono fatta, ma sicuramente è il capitolo in cui ho riso di più, poco ma sicuro. E se non fosse per il tempo scarso con cui devo accompagnare una serie di recensioni che o scrivo adesso o non scrivo più, starei qui a sviscerare tutte le migliori comiche che mi hanno spostato la trachea a furia di risate - anche se credo di non sbagliare quando dico che la conversazione tra Yuma e Yuya è stata davvero la più pericolosa al mio livello mentale. Togliendo il fatto che non esiste nulla di più giusto all'universo mondo di un Yuya Genderbender - non giudicare la mia malattia mentale, anche perchè ci hanno rinunciato pure i migliori psichiatri della mia città - al punto da non lesinare sulle storie da scrivere, questa versione al contrario di tutti i protagonisti mi ha davvero stesa. Non tanto il fatto che avessero certe bocce che, diamine Atem, passami la tua magia -anche se l'idea di un Yusei in gonnella mi ha non poco ammutolita... capiscimi, lui che sprizza virilità da ogni poro! Se lo avessi visto in foto come minimo sari svenuta per il gran ridere! - ma proprio per il modo in cui si sono approcciati ad un simile cambiamento. Per non parlare della povera Aki e del suo grave e ingombrante problema. Non è il male un maschio che diventa donna, ma povera la donna che scopre l'importanza di dover avere dei boxer - e io lì mi scervello, perchè la poverina ha davvero indossato le sue normali mutande, davvero? Quanto diamine avrà mai sofferto quella povera fanciulla diventata uomo? Posso qui dire, senza dubbio alcuno, che Atem è stato particolarmente cattivo - anche se ha avuto almeno la grazia di salvare suo fratello, altrimenti non lo avrei più visto con la stessa luce egli occhi. Ma penso che pure la parola cattivo non renda l'idea, perchè per immedesimazione io come minimo avrei agito come Aki, veramente! Crudele, sadico, manipolatore... adesso mi ritrovo nel descriverlo! Perchè non ha fatto svegliare Seto Kaiba in versione femminile? Io sarei stata felice e la cosa giusta lui l'avrebbe fatta - magari i modi femminei avrebbero calmato i suoi neuroni spostati, o almeno avrebbe avuto la scusa del ciclo per avere quella faccia perennemente incavolata... Insomma, brutta persona Atem, davvero brutta. Si dia da fare perchè i punti persi in questo capitolo sono parecchi. Invece non ho idea di quanti tu ne abbia presi. Amarti ogni giorno di più mi sembra il minimo, e spero davvero che questa raccolta non finisca mai, perchè adesso che l'ho scovata sento di non poterne più fare a meno. Alla prossima!

31/03/18, ore 19:41

Ci sono, e forse anche meno in ritardo dell'altra volta. Questa volta metto dalla mia il solito disinteresse verso un sito malvagio che non sa minimamente interessarmi e anche il fatto che la tua tempestività è stata tanto apprezzata quanto inattesa. Quindi tento di recuperare la meraviglia dell'ultimo minuto per tentare, ancora una volta, di sintetizzare su carta tutti questi sentimenti che mi agitano il petto all'indomani della lettura della tua storia. Da dove iniziare...
Dalla scena più romantica mai letta in vita mia? Ti dirò, io non sono amante delle scene a luci rosse, anzi spesso e volentieri cerco di evitarle per il semplice fatto che arrossisco come una mela quando tento di leggerle... però la delicatezza con cui l'hai affrontato, l'eleganza con cui hai mossi questi miei tesori, la bravura nel rendere quello per cui solitamente mi imbarazzo un atto tanto naturale nel suo romanticismo... l'ho adorato perchè quello non era il semplice atto sessuale fino a se stesso - come purtroppo mi è capitato di riscontrare in alcune storie, soprattutto sopra la piattaforma di wattpad - ma qualcosa che è esattamente come io lo vedo, ossia il connubio di un amore dove entrambi possono mostrarsi nella loro vulnerabilità perchè questa suddetta vulnerabilità è affidata a persone che rappresentano il capisaldo della fiducia. Quindi no, non sono contro l'inserimento di altre scene di questo tipo, a patto che però siano esattamente come questa... ma comunque la storia è tua, ed è giusto che tu faccia quello che ti dice il cuore, anche a fronte delle pagine già scritte che conservi sul tuo computer e che è giusto tu non modifichi solo per mio capriccio. Tutt'al più, posso semplicemente saltare quei dettagli troppo piccanti e proseguire oltre. Tanto questa storia l'amo troppo, e non posso assolutamente farne a meno. Nemmeno se tu in persona mi cacci da questa piattaforma.
Per quanto riguarda il locale... povero, povero Yusei. Mi hai ricordato un film che ho visto tempo fa, una notte da leoni, quando i protagonisti si danno al piacere dell'alcool e fanno una baldoria tanto assurda da dimenticare perfino i loro nomi - assieme al luogo in cui, in teoria, si trova il compagno che si deve sposare - ma tralasciando film noti, posso dire che non ho mai riso così tanto... forse al primo capitolo, perchè uno Yusei in gonnella e senza mutande e un qualcosa che non si può comprare nemmeno con la MasterCard che io non ho. Non so se ridere di più davanti ad uno Yuya totalmente denigratorio nei confronti del Rum - e qui sento un certo pirata ammainare le neve per scendere e dire due paroline al giovin signore che sputa sulla bevanda che lui ama - o davanti a uno Yugi che non riesce a digerire in alcun modo l'alcool. Mi ci sono identificata in modo tanto vivido, in quello scricciolo, che ho già segnato sulla mia agenda le sprite come bevanda salvifica per momenti più o meno imbarazzanti.
E finalmente entra in scena anche Yuzu! Stritolavo il telefono come se fosse un piccolo orsetto, per la dolcezza della scena. Il trasporto del bacio dei due, l'affettuosità di Yuma... ma lo sai che adesso mi sto chiedendo in che contesto si muove quest'ultimo nella vita di Yuya? A pensarci bene, non mi hai detto quasi niente di lui - no, a pensarci bene, non mi hai detto molto nemmeno di Judai, Yusei, Yuya e compagnia bella, ma questo immagino sia per i fini della trama. Mi piacerebbe vedere qualche retroscena di lui, anche solo per comprendere meglio come collocarlo.
A proposito di amori, non si può rimanere indifferenti dinanzi a quella che ha quasi l'aria di una constatazione amorosa. E no, non parlo di vere rivelazioni, perchè sembra che veramente il Pharaon's Kingdom abbia una sorta di maledizione contro le dichiarazioni, ma parlo del piacere di leggere i pensieri di Aki rispetto ad un certo biker che no, proprio non deve corteggiare una donna e no, non credo che nemmeno ne sia capace. Non perchè è un'incompetente, no... è come hai detto, perchè non ce lo si vede con un mazzo di rose rosse in mano e lo smoking da sera, mentre stringe nell'altra mano due biglietti per un'aria di violini nel più prestigioso teatro della città.
Non sarebbe una cosa da biker, ecco.
Con questo capitolo mi chiedo ancora di più il perchè dell'ottusità di Judai, sai? Prima pensavo fosse solo ingenuo, ma adesso sono convinta che voglia volontariamente ignorare la verità perchè lui non vuole affrontarla. Mi chiedo solo se c'è un motivo recondito, dietro questo suo agire.
Comunque io amo troppo Atem e Mana, sai? E amo troppo come Atem ama Mana. Cioè, la dolcezza di lei nei confronti del suo lui è qualcosa che ti scalda il cuore, ma... lui che mette da parte la sua faida con Kaiba per dare alla ragazza tutto il suo tempo e tutte le sue attenzioni? Mannaggia alla realtà che non mi sforna un Atem così!
So che dovrò attendere il mese prossimo per vederti ancora, ma non vedo l'ora di leggere il tuo capitolo. E, soprattutto, non vedo l'ora che un certo haker entri in scena per sconvolgere ancora di più la vita di questo locale. Lo so, sono insistente e logorroica, ma la verità è che ormai mi sono molto affezionata anche al personaggio di Yusaku - benchè inserito in una storia che forse nemmeno io a cinque anni sarei mai riuscita a scrivere, e nonostante l'estremo potenziale che aveva, roba da prendere una rivoltella e spararsela addosso senza ripensamenti - e non vedo l'ora di vederlo interpretato da te all'interno di questa mirabolante storia. Di cui, come ho detto, ormai non posso più fare a meno,
P.S Questa è la prima recensione che scrivo col mio nome nuovo! Felicitiamoci!

12/03/18, ore 14:27

Posso essere definita orribile per molte spiegabili ragioni, il primo tra tutti per questa mia assenza a tratti ingiustificata, ma sappi che mai avevo deciso di abbandonarti, e che il tutto va ricondotto alla mia pigrizia nel non osservare gli aggiornamenti di EFP e dunque il tuo nuovo lavoro. In un sito dove possono passare i mesi, prima di vedere un qualche cambiamento, divenire scostanti con esso è quasi la prassi. Ma lo so, sono comunque ingiustificabile, per questo non ti chiedo di perdonarmi ma di accettare almeno questa mia recensione come la più umile delle mie scuse.
Quindi permettimi di iniziare, godendomi appieno i privilegi di scriverti da questo mio nuovo portatile che mi fa conoscere le meraviglie del windows 10.
Seto Kaiba non mi perdonerebbe, se l'inizio di tutto non fosse proprio lui. Quindi inizio con l'affermare che, se tutto il suo mondo si fermasse nelle vesti di lui come fratello maggiore, lo protremmo chiamare santo e beatificarlo nelle nostre preghiere. Invece ha un'ambizione che si perde l'occhio, che non regge il confronto con i rotoloni regina, quindi parte quel processo di amore e odio per cui bisognerebbe linciarlo con affetto e commozione. Perchè, sarà solo un mio personale parere, ma se provochi incidenti che mamma mia si salvi chi può, tutto questo timore da parte di Atem è pure giustificato. Quindi non so se prendermela con il faraone per il volergli dare corda o se spaventarmi per la prossima mossa che Seto Kaiba può fare con i suoi dollaroni.
Passiamo ad Akiza. L'ho già detto che come protagonista è perfetta? A me piace il modo in cui la intendi, le descrizioni che dai di lei... non credo che nel mondo reale una ragazza simile possa esistere, ma è bello illudersi, specie se darti manforte ci pensano personaggi che ami già e che scopri di poter amare ancora di più.
Ma lo sai che io già mi immaginavo questo bel giro in moto con loro due appiccicati abbracciati che doveva sbocciare il sentimento che già provano l'uno per l'altro? Ma forse è meglio di no, perchè se la nostra donzelletta è ancora "in quei giorni" credo che allora sia meglio lasciarla a piedi. Voglio aggiungere che Yusei io lo avrei linciato, se mi avesse portato dei dubbi sulla mia considerazione di calendario. Dire che è la cosa che più temo è dire poco, ho dei traumi che la gente comune non deve conoscere. Però vedere come si è evoluto simile inconveniente è meraviglioso! Si, per me è un appuntamento perchè ehi, l'invito c'è, il locale pure... in fondo mica l'appuntamento è una prerogativa da innamorati *sguardo sibillino*
E finisco dicendo la cosa che stavo per dimenticare: Yubel. Quell'occhio è suo, e se non è suo lo deve diventare! sai, dalle mie parti c'è una credenza, ossia quella di un mostro a forma di gatto che ti sorprende nel sonno e ti fa male. Se non ricordo male lo chiamano 'monicacid', ma potrei sbagliarmi, e credo che in un certo senso ricordi il trauma del nostro povero Judai. Già a vedere questo retroscena, capisci che la sua vita non è stata tutta rosa e fiori.
Ma io a questo punto mi chiedo: quale sarà il ruolo di Yubel in questa storia?
Sapere che esistono così tante pagine di storia mi galvanizza, e mi mette nella confortante situazione di non seguire una storia che è destinata a non finire o a interrompersi sul più bello. Certo, che le ragioni che ti hanno spinto a farlo non siao state delle migliori mi intristisce, ma il vederti reagire in questo modo, trovando quindi la forza nella scrittura - o almeno una valvola di sfogo - ti rende davvero degna del mio rispetto.
Adesso ti saluto, sperando di non far mai più così tardi.

26/01/18, ore 17:26

Questa è una di quelle recensioni che tanto mediti da lasciare trascorrere i giorni senza farti sentire, dove hai tante cose da comunicare ma non sai ne come enumerarle, ne come coordinarle ne tanto meno da quale iniziare. In parole povere, è una storia che mi ha talmente preso che ho timore di scrivere una recensione incapace di rendere alla perfezione ciò che sento e ciò che ho provato. Tutto questo per dirti che mi dispiace del lungo ritardo col quale mi faccio sentire.
Cercherò di rispettare una sorta di ordine cronologico ispirato alla trama del capitolo stesso. Atem e Mana. Ora, dirti che li shippo corrisponderebbe a bugia, ma la colpa non va tanto vista a una mia eventuale deformazione mentale quanto piuttosto al fatto che la visione della serie DM risale ai tempi di Megavideo, quando la riproduzione in streaming era una grande battaglia navale dalle bandiere nere e il tuo unico incubo erano quelle 72 ore che trascorrevano un po’ a modo loro, ora velocizzandosi fino a ridursi alla ventina scarsa di minuti ora permettendoti la visione di un film che ne durava tre. Quindi stiamo parlando di una me bambina che non sapeva ancora cosa facessero una donna e un uomo a letto – è imbarazzante ammetterlo, ma l’ho scoperto a 15 anni leggendo i romanzi Harmony, e questo dice tante cose – e che dell’amore non conosceva altro se non le favole disney, unico luogo, almeno a suo dire, nel quale potesse esistere – e non mancava di notare, quella bimba, come in alcune avventure stonasse completamente. Quindi, perché dirti tutto questo? Perché di DM, a conti fatti, io non ho assolutamente alcuna ship – nemmeno la puzzleshipping, nemmeno la più quotata che è la YugixThea – e dunque sono un grande foglio aperto pronto a cogliere qualunque cosa. E, in questo momento, ho già messo nel mio carnet questi due. E adesso,decisamente più smaliziata di prima, desidero incontrare un uomo che mi ami come Atem ama Mana, e amare un uomo come Mana ama Atem. Ti sei cacciata in un grosso guaio, signorinella: sappi che adesso non ti lascerò in pace fino a quando non mi darai altre soddisfazioni in merito a questa ship.
Yusei e Aki... la scena più imbarazzante del mondo. Anche io sono fondamentalmente piatta, e in “quei giorni” la mia misura cresce di forme che nessuno è in grado di registrare – nemmeno la sottoscritta – quindi ti assicuro che l’indizio proprio non l’avevo colto. Mi spiace per il tuo occhio, credo che sia più che giusto che abbia messo per iscritto quello che, se fossi stata al tuo posto, avrei descritto come trauma! Aki merita il suo posto di protagonista per come riesce a cacciarsi in situazioni imbarazzanti senza nemmeno l’ausilio di un respiro, e la si ama proprio per il modo in cui riesce a reagirne – cioè soffocando nell’imbarazzo.
La scena con Yuya è qualcosa che ho adorato. L’ho adorato perché hai messo in mostra uno dei miei protagonisti preferiti senza minimamente adombrare la sua natura originaria. Sappi che ti abbraccerei sul serio, perché sei forse la seconda – amen, almeno per una volta qualcuno ti ha anticipato – che qualcuno lo ami e non lo denigri. È forse il primo protagonista costruito con tante ombre e sfumature – sebbene Yusei e Judai non scherzino, e infatti restano i miei preferiti – e che si fa amare per quello che è, a 360 gradi. E invece il più delle volte lo denigrano perché è un buffone, perché cavalca ippopotami rosa e perché non avrebbe vinto un duello senza le sue carte azione (come se il pescarle sempre dal mazzo al momento giusto – e se duelli come me saprai già che non è così che funziona – fosse invece possibile e praticabile in ogni contesto). E ti dirò di più, quasi mi sento in colpa per apprezzarlo al tuo stesso livello, che lo ami per una motivazione che ti rende davvero onore, che ti mostra come una persona coraggiosa in grado di accettare qualunque consiglio – anche da un personaggio immaginario – per rialzarsi e reagire. Davvero, su questo non ho parole, se non tanto rispetto e profonda stima.
E adesso la parte che più adoro... Yuri! Ma quanto ho riso, in quella parte? Avevo la paresi facciale, quindi direi parecchio. Quoto tutto quello che hai detto, un AU con lui coroner è la cosa più giusta che possa esistere nell’universo mondo delle fan fiction. Diciamocelo, è anche l’unico ramo dove può sfogare il suo disprezzo per le persone e la sua vena sadica senza lasciarci il morto – anche se come scienziato pazzo non ce lo vedo mica male... insomma, quoto. Punto. Anche l’idea dei cugini non è male: non ho cugini che mi somigliano, vero, ma considerato che, al parere dei più, sono sputata a mia zia, l’unico motivo per cui non ho una gemella imparentata a cugina va ricercato nell’incapacità di mia zia di far rassomigliare le sue figlie a se stessa – e quindi a me. E poi... ti prego, anticipami che lavoro fanno Yuto e Yugo! Voglio Yuto e Yugo. Ma voglio soprattutto Yuto!!! Penso si capisca dalla mia immagine, quanto ami questo personaggio, o dallo spropositato numero di storie che gli ho dedicato – e lo shippo con Yuya, così come shippo Yuya con Reiji. Non giudicarmi – quindi non puoi tenermi sul filo del rasoio così. Ti preeeego!
Ok, fammi finire questo papiro con la scena finale. Atem. Non ce la fa, questo qui, a non essere il migliore, non può davvero starsi buono e fermo a non cogliere la sfida. E chi sarebbe, altrimenti? Di certo non Atem. Ormai mi sono sempre più convinta che di umano, quello, abbia davvero poco. Alchimista? Esoterista? Entrambi? O forse soltanto mago? Devo saperne di più.
Non so se ho davvero scritto tutto quello che dovevo dirti, ma una pagina e mezza di word credo sia sufficiente per trasmetterti la maggior parte di questo mio sentimento. Se non vuoi più sentirmi, non fare capitoli così belli.

Allora, arrivati a questo punto permettimi di esprimere i miei dubbi sull'umanità di Atem. Umanità in senso letterale: parla come fa Sebastian in Kuroshitsuji! Qui gatta ci cova...
Comunque, ormai devo dire una somma verità: odio le storie che amo. Perchè le trovi lì, belle aggiornate, e ti cerchi un posto perfetto per godertele, per gustartele... e questo posto lo devi cercare! Così come i tempi giusti affinch il rimpiscatole di turno sia impossibilitato ad intervenire! non so se ti ho già detto questa cosa, probabilmente sì, ma ci tenevo a ribadirla. E poi ci tenevo a dire che questo, ormai è consolidato, è l'AU che aspettavo da una vita, un bel crossoverone con tutti - e si sottolinea tutti - e tutti i casini possibili. Insomma, non hai idea di quanto attendi i tuoi capitoli.
Da dove posso incominciare per esprimere la mia gioia? Premettendo, forse, una mia titubanza. Ormai non te lo sto neanche a dire quanto ami Yuya, quando avevo letto della sua assenza per poco non mi rattristavo pensando "Questo sarà il capitolo che mi piacerà di meno". E poi è stato come se una te virtuale mi sbattesse in faccia il capitolo dicendomi "Hai davvero il coraggio di dire che questa meraviglia non ti piaccia?" Roba che, con previsione, uno deve solo imparare a starsi zitto.
Quindi eccola lì, la prima ragione per amare questo capitolo: la faithshipping! Tanta, tantissima faithshipping! Amori, sguardi complici, pensieri sfuggiti di mano... amare Aki è un obbligo a cui solo pochi sanno sottrarsi, e la si ama di più quando lei stessa è innamorata. E in particolare innamorata di quel teppista troppo cresciuto che tanto è bello quanto è innamorato a sua volta della sua moto. Io, di questo mondo, sono più ignorante di mio padre con i computer, ma certamente non posso dire di non aver apprezzato tutte le delucidazioni tecniche. Perchè una storia è bella quando ci si lavora di gran lena fino a smussare alla perfezione anche i più sciocchi dettagli (come se la Yusei Go, come la chiami tu, fosse davvero un dettaglio) e se mai qualcuno osasse criticarti su una scarsa cura della tua opera, permettimi di grigliarlo su un mare di carboni ardenti. Ed eccola lì, la seconda motivazione per amare questa storia: il dettaglio. Ho parlato della moto perchè mi si è èresentata l'occasione, ma in realtà questa mirabile tua dote la si più intravedere un po' ovunque. Certamente anche nelle fantastiche storie in merito ai tarocchi egizi. Che Atem li usi con simile maestria, poi, lo fa davvero sembrare ultraterreno. Ma questo, credo, l'ho già detto.
Laggiù all'orizzonte si staglia il terzo motivo per cui amo tanto questo capitolo: nella luce del tramonto si intravede la luminosa figura di quel Seto Kaiba che, pure da semplice comparsa, proprio non riesce a non far mostra di se. Quando dicevi sfida tra gentiluomini, e io ancora ignoravo cosa volesse dire, pensavo a qualcosa del tipo: battaglie a fil di scherma o roba così. Poi, con la sala biliardo nuovamente aperta, avevo perfino figurato uno scontro dove alle lame si sostituivano le stecche, ma mai, lo ammetto mai, avrei pensato a quel finale... nella sua megalomania, quel grandissimo ******* si permette di buttare all'aria fior fior di quattrini solo per fare bella mostra del suo dannatissimo drago. Quindi sì, per rispondere alla tua domanda: possiamo dire che Kaiba ci è andato decisamente troppo pesante. E ora capisci che provo i miei dubbi umani anche su questo qui?!
Volevo inserirla in altri contesti di dialogo, ma visto che la mia fantaia - ultimamente in secca - non mi ha fornito spiegazioni, permetto qui di dire quanto ho adorato le delucidazioni sulle persone, o meglio sulle personalità della storia. Il modo con cui Yusei descrive Judai, e il modo con cui Judai descrive Yusei... come si fa a non amarli, quei due? Sono lo Yin e lo Yang, non possono mica stare separati! E qui si può forse sperare in un vero sequel offerto dalla Konami dopo il film bon beyond time? No, sento gli altri fan ridere delle mie illusioni. E allora permettimi di crogiolarmi con la tua storia e di vivere felice.

21/11/17, ore 22:07

EFP è un sito che ormai mi regala sempre meno emozioni, e nella mia rassegnazione nemmeno mi ricordo più di andare a controllare l'elenco delle preferite e seguite. Scema io, perchè altrimenti mi sarei accorta subita di questo aggiornamento, che dire mi ha reso felice è dir poco. Odio le storie che amo, perchè quando le devo leggerle in automatico scatta il senso di ansia che è in me, il quale mi impone di farlo in un luogo sicuro, tranquillo ma soprattutto confortevole, una sorta di bolla morbidosa dove nessuno mi deve rompere e dove posso leggere il capitolo indisturbata, dall'inizio alla fine. Sorvolando sul fatto che no, il mondo mi odia e certamente non poteva lasciarmi stare, posso dire di essere stata felicissima a fine capitolo, perchè con questo piccolo pezzo di storia, che pure tu hai chiamato di transizione, io mi ci sono divertita tantissimo. Il motivo? Semplicissimo: il fatto che abbia potuto conoscere meglio i personaggi della storia, e al contempo sapere che ci saranno nuove cose da scoprire, e quindi nuovi motivi in più per stare nell'ansia spasmodica di un tuo aggiornamento. Judai e Yusei... li adoro. Insieme, io li adoro. Penso di averlo già detto nella passata recensione, così come del fatto che nemmeno io, in una mia storia, non sono riuscita a tenerli distanti - e lì avevo pure le dimensioni, cielo, lasciamo stare il modo che mi sono inventata per farli incontrare - perchè questi due non hanno bisogno di essere una coppia per formare un duo affiatato (coppia in senso di Ship, beninteso). Mi fanno sempre sganasciare dalle risate, e sappi che, quando questa storia sarà finita, una bella stampa non gliela nego di certo. Mai! La mia Mai-san! Ma quanto la amo? Ammetto che, a inizio anime, non riuscivo a sopportarla, e del suo deck provavo solo fastidio perchè nell'anime le bestie gracchiavano che era un vero spiacere, ma andando avanti, facendola conoscere meglio, devo dire che mi sono ricreduta, e ormai lei sta nella top ten delle mie protagoniste femminili di Yugioh preferite. Una lista che varia di continuo, viste le serie, ma che le fa assolutamente il merito di essere entrata tra i punteggi pieni e di esserci rimasta. Come cantante ce la vedo parecchio, perchè è quel genere di ruolo che si adatta perfettamente alla sua natura briosa. Non la chiamerei esibizionista, ma sicuramente è bella e sa di esserlo, e non disdegna dunque chi voglia metterla in mostra. Come Atem... che in questo capitolo mi ha decisamente spaventata. Mi immedesimavo in Aki, quando quello la squadrava col suo sguardo, e io ho interpretato quei brividi come qualcosa di certamente non piacevole - di certo non come quelli che ti fa il caro Yusei in vesti di barman - perchè... dai, a chi piace stare davanti a uno che non si sa quello che pensa?! Quello che ti dico è sicuramente "deformazione professionale" direi, visto il numero imbarazzante di trame che ci ho intessuto addosso, ma la mia parte preferita è stata quella che hai dedicato a Yuya. Cioè, farlo così... così... magnifico! Immaginarlo come un ragazzo amante della tematica del sorriso, che sorride ma non riesce a farlo con se stesso... quando hai interrotto il suo pov NON parlandomi di cosa lo angustia ti ho odiato seriamente... ma poi ti ho amata ancora di più per il modo in cui mi hai tenuta e mi stai tenendo in brodo di giuggiole! E, a proposito, bellissimo disegno! Beata te che hai una mano così raffinata... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come avrai capito da questa recensioncina semplice semplice... solo avrei una domanda, prima di chiudere, una semplice curiosità che sto cercando di capire e che non avrà alcun condizionamento nella mia valutazione: ci sarà anche Yusaku, nel tuo bel set di personaggi? Hai detto di aver visto tutte le serie, quindi ho automaticamente messo in ballo anche l'ultima in corso... poi mi posso benissimo sbagliare XD scusa, lo chiedo solo perchè sono curiosa :3 Alla prossima!

24/10/17, ore 08:57

Davvero questa storia ha 0 recensioni?! Bisogna assolutamente rimediare!
Inzio subito premettendo un qualcosa che credo si evinca dalla mia immagine di profilo: non sono una che segue il fandom di Yugioh DM, vivo solo per quello di Arc V, e ci trascorro un tempo imbarazzantemente lungo (so che imbarazzantemente non esiste, ma dammi il tempo di farlo accettare all'accademia della Crusca). Per accorgermi di questa storia, di fatto, ho fatto appello a quel poco di vista che la miopia mi ha salvato per intravedere un numero insolito nella categoria crossover, e fiondarmici appena l'ho inquadrata.
E che dire, di questa storia? L'ho amata, fin dal primo istante. Qui le cose sono davvero difficili, quindi il tempo libero a mia disposizione lo posso contare sulle dita di una mano, ma trovare quella storia la sera precedente, rimanerne conquistata e lottare contro tutti i kami della pazienza per non fiondarsi sul telefono il giorno dopo - altrimenti i tuoi chi li sente - è stata una prova abbastanza ardua. E si ringrazia il cielo quando più tardi, con la gentilezza di Chronos, ho avuto il mio arco temporale perfetto e in più anche un silenzio di catacomba per ridere a crepapelle delle tue battute. Perchè questa storia fa sganasciare dalle risate e merita di essere letta in un posto dove tu non possa trattenerti.
Meriti davvero tutto il mio plauso. Aggiungo che io amo le storie crossover, e in più sono pazza delle storie che mettono insieme tutti i protagonisti - che ti viene davvero da piangere quando noti che sono davvero pochissime - e lo fanno con una grazia che ti fa solo piacere vederlo leggere. Amo anche le AU - ne sono fissata fin oltre i leciti consentiti, per alcune persone - e questa del bar la trovo un'idea... originale. Attesa no, perchè ammetto che non ho mai avuto una simile ispirazione, ma a vederla adesso, nero su carta digitale, devo dire che è stupendamente geniale, già già.
Spero comunque che tu ti sia davvero ripresa, perchè la tua degenza deve essere stata davvero lunga, se hai avuto la possibilità di recuperarti più di 777 episodi di anime - e non mi chiedere perchè uso proprio la cifra 777. Sappi solo che, quando ho letto quel tuo commenticino su Yuya volevo strapazzarti di coccole. Lo voglio fare ancora, ma per il momento mi limito a farlo virtualmente! Trovo che il modo con cui caratterizzi i personaggi sia meraviglioso, perchè rendi la loro essenza in maniera superlativa - OOC? ma dove??? - e davvero, non mi immagino nessuno di loro in maniera diversa. Per quanto riguarda Judai e Yusei... credo di essere una starshipper per vizio e non per scelta, perchè anche io amo quei due insieme, ma non tanto quanto coppia quanto come duo comico! Sono perfetti, insieme, come Ale e Franz, Ficarra e Picone, insomma... nati per fare duo comico. Che poi la ship sia nata e tutta colpa del film bond beyond time... fa ancora ridere quella scena dell'anime in cui Akiza saliva a fatica sulla moto, in una posizione assurda che l'avrebbe - nella realtà - sfracellata al suolo alla prima curva con fratture multiple in tutto il corpo. E invece Judai? abbracciato a Yusei manco fosse un koala? Non è mica colpa di noi fan, su...
Ok, smetto di delirare, e di rendere questa recensione stupidamente lunga. Complimenti per il tuo splendido lavoro, e spero vivamente che ci sia un prossimo capitolo. Non oserei chiedertelo subito, perchè ho notato la lunghezza - e apprezzato, amo le storie lunghe - e sarebbe molto ipocrita, da perte mia - l'eterna ritardataria - chiedere ad un altro autore di fare presto.
Ancora complimenti!