The Betrayal Covered in Ash
di MidnightRavenKuro

23/10/17, ore 01:53

Ciao Kurogami ^^
L'ora è tarda ... ma io mi appresto lo stesso a recensire ^^.

In questo capitolo si scoprono finalmente alcuni retroscena su Kaede e il modo in cui ha ottenuto la spada è stato davvero interessante. L'idea di un uomo, Hiiro, che viaggia attraverso il Rukongai rivolgendone i problemi, mi ha fatto apparire quella parte del mondo spirituale più viva e molto di più di un semplice covo di assassini e ubriachi. È un mondo coerente, dove esistono anche persone che vivono onestamente. Perdonami se ritorno a farti esempio con Ikiku Riyu, ma anch'io allo stesso modo ho creato un Rukongai simile, dove ( almeno nei primi 10 Distretti ) la vita scorre tranquilla, ci sono ristoranti e numerose attività ... in fondo, se la Soul Society deve essere uno specchio del Mondo Terreno, allora che sia coerente, con zone ricche e povere.
Tornando al capitolo sembra esserci un forte legame tra Hiiro e Kaede, al di là di quanto raccontato dalla ragazza, penso che Unohana sarà più che decisa a investigare a dovere sulla misteriosa identità dell'uomo.
L'incontro con Katsuri è stato molto ... irritante, in senso buono. Questa vecchia è davvero insopportabile, è normale Kaede abbia colto l'occasione per iniziare una nuova vita, almeno nelka Seireitei ci sono persone che le voglio bene e tengono a lei. Brava Unohana ! Hai tirato fuori l'anima del Kenpachi zittendo la vecchia isterica !
Unico appunto per questa parte ; la descrizione della casa. Esternamente andava bene, ma per quanto riguarda gli interni i termini erano troppo generici e letta così mi sono più figurata una casa stile occidentale.
Comunque passando alla seconda parte ... problemi di cuore ! Problemi di cuore ! Kiyone è proprio dispettosa con la sua Onee-san ! Curiosa e chiacchierona come una scimmietta !
Rangiku la vedo bene a dare consigli amorosi ! E la povera Isane è normale abbia una leggera gelosia ( anche se in realtà ingiustificata ! ) nei confronti di Kaede. Insomma se si è inesperti in certe questioni è normale finire in certi tranelli !

Una cosa non ho capito ... Kira si lamenta della mancanza di un Capitano nella Terza ...
Quindi ... questo mi lascia supporre che gli eventi si svolgono dopo la Saga di Aizen ? Forse ti avevo già fatto una domanda simile in una scorsa recensione ... perdona la mia memoria da pesce rosso ^^.

Detto questo ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un saluto e alla prossima.

Elgas
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 02:11 am)