Croce e delizia
di Risa_chan

22/10/17, ore 00:03

OMMIODIO. Non avrei saputo descrivere meglio. Giuro. è una storia meravigliosa.
Tobio è chiaramente loro figlio, e mi piace che tu lo abbia "utilizzato" in questo frangente. Ho apprezzato come Iwaizumi, seppur irritato da molti comportamenti di Oikawa, lo conosca nel profondo.
"Amava Shittykawa da così tanto tempo che non sapeva dire quando aveva iniziato, niente avrebbe cambiato quel sentimento, nessuna lotta contro sé stesso avrebbe potuto vincere. Non centrava la pallavolo, l’essere cresciuti insieme o che fossero due opposti in tutto. Non era il karma o il destino. Non si erano scelti, ma le scelte compiute consapevolmente li aveva portati in quel preciso punto, perché era risaputo: “Delle strade che decidi di percorrere, conosci l’inizio ma non dove ti condurrà”."
Questo è il pezzo che ho più amato insieme a quello finale, quando Iwaizumi sa che Oikawa è tutt'altro che stupido.
Loro si sono trovati.
Contro le malelingue che vogliono separarli, con poche parole hai descritto ciò che sono: indissolubili. Loro saranno sempre uniti.
Ho amato come Oikawa si prenda anche cura di lui e tutti i dialoghi del piccolo Tobio. Mette tanta dolcezza, tenerezza e gioia come piccolo quadretto familiare.
Complimenti :)