L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

Simay…!!! Dov’è il dannato facepalm quando serve? Dove?
Ma si può essere più stupidi di così? Andare a spiattellare un segreto di stato che può costare la vita sia a te che a Corinna alla prima sconosciuta che incontri… ok, ok, adesso mi calmo… adesso mi passa… ok.

Dicevo: ma come si fa a essere così… incauti? Come ha fatto questo tizio a sopravvivere e diventare un imperatore leggendario? La mia teoria è che a un certo punto della vicenda viene sostituito da un sosia normodotato. Non c’è altra spiegazione. Il Simay originale giace in fondo a una scarpata ormai ridotto a ossa luccicanti sotto il sole. È così che me lo immagino. Oh, sì.

Riguardo a Qillalla ancora non mi convince: mi sembra troppo invadente e desiderosa di aiutare Simay, quindi mi aspetto che alla prima occasione vada a fare la spia all’imperatrice.

E anche Sayre e la sua assistente mi convincono poco: quei due sono troppo invadenti e fanno troppo “coppia maestro-allieva”. Sembra quasi che stiano cercando di irretire Corinna per qualche loro scopo. Interessante la storia della Dama Azzurra e somiglia un po’ alla vicenda di Simay… vuoi vedere che la madre è una specie di demone-psicopatica-vigilantes che se ne va in giro a squartare mariti e fidanzati violenti?

Ormai non so più cosa pensare.

Anzi, una cosa c’è: Corinna ci sta precipitando dentro con tutti e due i piedi e non so quale guaio sia peggiore, se l’amicizia con Simay o con l’orafo.

Ehii, eccomi! Cercherò di essere veloce stavolta perché sperabilmente prima di uscire leggo un altro capitolo.
Il confronto tra Simay è stato bellissimo, davvero, bellissimo, ti dirò, un pochino li shippo, ahah, e i modacci di Corinna ormai mi stanno facendo capitolare e la sto trovando, a tratti, simpatica - poi questo giusto mix di ribellione e generosità la rende la protagonista che ogni storia dovrebbe garantire, l'anti Sue, ecco -ottimo.
La Dama Azzurra a dir poco affascinante/intrigante, ma evito di sparare cazzate.
Il titolo sempre una chicca di qualità, si impara del passato e si decide del futuro, entrambe cose molto difficili da fare.
A prestissimo, un bacio,
Karen.

Ciao^^
La mentalità del mondo di Tahuantinsuyu (sono riuscita a scriverlo senza copiarlo!) è per certi versi simile a quella del mondo medievale, nel quale (almeno in teoria^^) i nobili dovevano dare l'esempio al popolo e venivano puniti con pene più severe, in caso di crimini commessi. Che poi le cose nella realtà pratica potessero essere diverse, è un altro paio di maniche...
Divagazioni a parte, la reazione di Simay è stata più "lucida" di quanto mi aspettassi. Ha reagito con gran sangue freddo nonostante lo shock della rivelazione, e ha provato a prefigurarsi tutti gli scenari possibili.
Quindi, Corinna verrà nuovamente coinvolta nel tentativo di sventare il complotto, e i miei sospetti su Qillalla appaiono fondati...
Interessante la leggenda della Dama Azzurra, che dunque è come una sorta di spettro vendicatore... e tranne che nell'epilogo, la sua storia ricorda un po' quella della madre di Simay. Coincidenze?
Un altro bellissimo capitolo, la storia è sempre più avvincente. Complimenti e a presto!^^

Ciao Fan!
Dunque vediamo un po'... parto subito con il dubbio su Qillalla: ci si può fidare di lei o - come pensa Choqo - potrebbe trattarsi di un'assassina inviata dall'imperatrice? Non so, ma sono più propensa a pensare che sia solo una ragazzina mezza invaghita di Simay...
Povero Simay, da un giorno all'altro si trova a dover fare i conti con così tanti grattacapi che non sa neppure da dove iniziare! Io, personalmente, comincerei dal salvarmi la pelle...
In ogni caso lui e Corinna sembrano aver avuto la stessa idea: rivolgersi a Sayre per chiedere consiglio. La storia della Dama Azzurra sembra maledettamente simile a quella della madre di Simay, ma sicuramente si tratta solo di una coincidenza ;)
Complimenti per l'immaginazione e la fantasia, la trama prosegue lineare e chiara ^^
Alla prossima,
Nina

Ciao Fan,
ho letto il capitolo ieri sera e scusa se posto solo adesso la recensione ma ero stanchissimo. Il nostro piccolo Simay è alle prese con le minacce di morte dell'Imperatrice; questa famiglia reale, per la sua freddezza, per la sua crudeltà, credo sia molto realistica! Il battibecco fra il novizio sacerdote e Corinna mi ha divertito molto, si vede che la ragazza ha smussato un poco le sue spigolosità pur mantenendo lo stesso carattere coriaceo. Simay, invece, penso che innescherà il suo cambiamento quando la storia inizierà a entrare nel vivo e i pericoli si faranno sempre più reali e vicini.
Il colloquio con Qilalla mi ha stranito: credo che la datrice di morte al di là delle bugie raccontate abbia vissuto una realtà famigliare un tocchino traumatica, me lo fanno pensare le reazioni quasi incontrollate quando si è parlato di 'amore famigliare'. Chissà come si comporterà Qilalla, certo se comunicasse all'Imperatrice che una schiava ha messo Simay al corrente di tutto Corinna farebbe una fine davvero spiacevole; eppure la ragazza sembra sinceramente intenzionata ad aiutare Simay, cosa si nasconde sotto?? Lo scopriremo!
Il capitolo si chiude con un po' di folklore: questa storia della Dama Azzurra mi intriga un sacco, una sorta di spirito redivivo della vendetta (che poi una persona reale ha sfruttato per portare avanti la sua idea di giustizia). Sono stracurioso di scoprire cosa c'è dietro tutta questa storia.
Una domanda: per caso anche Linca viene dal nostro mondo? ho questa sensazione :3

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

Eccomi ^^
Le reazioni di Simay sono state piuttosto chiare e comprendibili. Davvero, ogni rigo ha epresso su schermo come avevo pensato avrebbe agito. E chiaro: è un sacerdote favorito dalla Dea alla sua prima lezione di novizio! Insomma, devozione assoluta e forte senso morale sono caratteristiche fondamentali per essere scelti da Achesay; che Corinna non sopporta, ma che clamorosamente l'hanno aiutata a non finire sulla forca. Perché mia nonna ha incorniciata la frase "Se felice vuoi campare, i c**** tuoi ti devi fare" xD E non posso non concordare. Fortuna che, purtroppo, Simay si fa girare e rigirare come un turbante, e basta una frase con un minimo senso logico per impressionarlo; Corinna ne aveva, con la ragazza nobile, però, mi sono letto tutto il pezzo con un facepalm. Insomma, capisco che tu non abbia di chi fidarsi, ma spifferare letteralmente ciò che sai alla prima che passa non è molto furbo. Solo Choqo sembra pensarla come me, santa donna, e non faccio mistero di credere che sia proprio la nuova arrivata l'assassina dell'Imperatrice. Povera Corinna: Simay per ringraziarla l'ha involontariamente cacciata in un bel guaio. Perché, da malpensante, ciò che sta facendo mi pare palese: per contaminare Simay è necessario uno scandalo. Bisogna pilotarlo dove si vuole, magari fomentandolo a prendere iniziativa contro l'Imperatrice; mascherate da legittima difesa, forse davvero così, ma che agli occhi degli altri sembreranno un attentato. Corinna dovrebbe spiare Llyra, tuttavia credo che Llyra si servirà involontariamente di lei, per mezzo della sua infiltrata, per spiare Simay. Si può quindi biasimare la madre di SImay per essersene andata da quella gabbia di matti, vista anche la storia della Dama Azzurra? Direi di no xD
È stato infine interessante sapere che la società di quuesto mondo è molto più equa di quanto sia la nostra. Certo, le donne non hanno alcuna importanza in questo mondo, e quel poco che hanno devono sudare sangue per guadagnarselo; e solo per poi vederselo sottrarre da una più giovane, più bella. Un dissenso segreto che si è incarnato nella Dama Azzurra, che vedo non solo come un sintomo, ma con Corinna anche un incipit di rivoluzione, che forse seguirà nel periodo post Dei, prima che la religione della Vita prenda piede.
Ma questo è tutto da vedere. Per ora ti saluto ^^
Spettro94

Ciao^^
pian piano mi metto in pari con tutti i commenti alle storie seguite...
io sarò strano, ma a me Simay continua a piacere. È una persona tranquilla, gentile, altruista e rispettosa. Non sarà una gran aquila, ma non è neanche quello che te lo appoggia in posti innominabili appena ti giri.
Corinna invece si conferma una gradevolissima "Jerk Sue": le uniche idee buone al mondo sono le sue, gli altri sono tutti dei cretini. Nonostante ciò, in linea con i propri principi, rischia tantissimo per aiutare Simay, di questo bisogna dargliene atto.
Sono un po' perplesso da Qillalla: è solo un'appiccicosa che vuole accaparrarsi le attenzioni di qualcuno, o ha ragione Choqo? Sono ansioso di scoprirlo.
Scusa ancora se ci ho messo così tanto, prometto che per il prossimo sarò più veloce^^

Sono contentissimo del fatto che hai iniziato ad aggiornare con più frequenza. In questo modo seguire la storia è più facile e non devo ogni volta rileggere i commenti per recuperare il filo! So che è difficile, ma continua così, i lettori te ne sono grati! :)

Per il resto: Ora sappiamo chi è Simay e per quale motivo la famiglia imperiale lo vuole morto. Probabilmente c'è qualche tempesta in arrivo e vogliono sbarazzarsi di possibili rivali prima che questi vengano a sapere del loro retaggio. Corinna lo ha aiutato in un gesto di puro altruismo, dimostrando che sotto la scorza da ragazzina viziata - che sta venendo lavata via dalla sua vita durissima da schiava impegnata a pulire le latrine imperiali - è comunque una persona di buon cuore e con tanto da donare.

Se così non fosse stato un dio non l'avrebbe portata qui, no?
E io credo che quel dio sia proprio Pachu!

A prestissimo
Morgengabe