Recensioni per
Ladro Kid 1412 - Il serial killer
di Lovy91

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
01/11/17, ore 23:49

Ciao!
Sono qui per merito del gioco "Obbligo, verità o salvataggio" del gruppo fb "Il Giardino di Efp". Mi era stato detto di leggere e recensire una storia nella sezione "Anime/Manga" e io ho scelto Detective Conan.
Ho sempre adorato quest'anime, ma soprattutto ho sempre avuto un debole per Kaito Kuroba. Ladro Kid è ancora vivo nel mio cuore e ripensare a lui, ad Aoko, mi fa tornare indietro nel tempo.
Lo adoravo insieme alla sua compagna di classe, la cara Nakamori, quindi mi sono detta di cercare una storia in cui questa ship fosse presente.
Ma ho trovato molto di più.
ADORO i gialli. Potrei vivere di gialli, quindi capirai da te che la trama ha subito attratto la mia attenzione: voglio saperne di più, sono incuriosita e tu sei stata brava nel mantenere vivo il mio interesse.
C'è un serial killer intenzionato a sterminare i più grandi maghi del mondo.
Chi è? Ma, soprattutto, perché?
Vendetta?
Sarà proprio Saguru? (Ti confesso che inizialmente non ricordavo nemmeno chi fosse XD Per fortuna, Wikipedia fa miracoli!)

L'alone di mistero che permane in questo primo capitolo mi è piaciuto molto. E tu sei stata brava in questo, sul serio.

Adesso passiamo alle cose... "meno serie", ma comunque importanti: di solito non leggo mai storia con una estabilished relationship (a meno che non siano presenti flashback et similia), questo perché mi piace assaporare la storia d'amore fin dai primi passi, mi piace agognare il primo bacio e il tanto atteso happy ending. In più, quando in una storia si parte con una coppia già bella e fatta... si rischia di rovinare tutto: si perde la magia, la chimica dei personaggi... Tu no.
Aoko e Kaito mi sono piaciuti molto come coppia. Sembrano sempre quei ragazzini del liceo: lei stracotta di lui e lui affezionatissimo a lei. (Ma come si fa a non amarli?)
So che questo è un sequel, ma... non mi è dispiaciuto cominciare da qui. (Probabilmente darò un'occhiata anche alla ff che precede questa).

Posso spendere due paroline per Miho? STUPENDA.
Non ricordo chi sia, non so se si tratta di un tuo OC, ma lasciati dire che è... l'amore. Il suo fare ammaliante, le sue battutine pungenti... a momenti la shippavo con Kaito! O.O
Mi piace! Non sarebbe male ritrovarla in seguito.

AKAKO.
Lei non l'ho mai digerita. Sorry.
Ricordo che nell'anime era troppo vicina a Kaito e questo mi faceva imbestialire. Ma mi rendo conto che ti sto annoiando e non c'entra nulla con la storia. xD

Tutto questo per dirti: la storia finisce nelle seguite e ti assicuro che leggerò anche il secondo capitolo.
Non so se la storia è in fase di stesura o se tu l'abbia già completata, ma posso permettermi di darti un consiglio spassionato?
Per introdurre il discorso diretto, ti consiglio di utilizzare le virgolette alte ("") oppure le caporali («»)- che io adoro tantissimo!
Ho trovato anche diversi refusi e mi permetto di segnalarteli:
"[...] Kaito ritorno nel camerino" --> ritornò;
"[...] la infilò nella tasca intera" --> interna
"[...] rivelò la figura." --> qui penso vada meglio "rivelando la figura nella stanza/la figura della donna"
"[...]Io credo che ci sia un sospetto" --> un sospettato

Ti prego, scusami e non offenderti. So che non tutti gradiscono le correzioni, ma... credo che ignorare un errore senza farlo presente sia una presa in giro da parte mia e un'offesa nei confronti dell'autore. Spero che tu non mi odierai per questo! xD

Lo so. Ti ho annoiato abbastanza, quindi mi eclisso.
Bandierina verde, of course!
Alla prossima!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]