Ladro Kid 1412 - Il serial killer
di Lovy91

13/11/17, ore 07:27

Cavoli c'era la mía coppia preferirá e non me ne sono resa conto prima.
Ciao, ieri dopo mesi che non leggevo nella sesione detective conan mi sonó "scontrata ", con la tua storia ed devo amettere che mi piace tantissimo. Ed si anch'io preferisco quando le coppie nascono lentamentamente e di solito mi annoiano quelle gia fatte. Ma sta volta invece mi incuriosisce molto di come, le cose con questo assasino si evolveranno.
Spero che non sia saguro, io avevo una cotta per luí. Si credici. Mi é durará peró pochissimo xD
Continua a scrivere che mi piace tantissimo come scrivi

06/11/17, ore 23:54

Come al solito riesci a stupirmi carissima.
Sinceramente non mi aspettavo un ritorno di questo tipo,
soprattutto con un'idea originale come questa per sequel.
Direi che ti meriti l'oscar.
Ma bando alle ciance dico la mia adesso.
Premesso che Saguru sia il sospettato principale,
chi ci dice che non sia solo implicato in qualcosa più grosso di lui?
O magari che lo stanno semplicemente incastrando?
Le intenzioni ci sarebbero tutte per ammazzare i ladri,
però non penso che il detective londinese intenda prendere le redini della madre.
Qui c'è qualcosa che non quadra.
Ma scusa Akako,
perchè non usi la tua magia per scoprire la verità su questi eventi?
E poi la gelosia di Aoko su Red fox,
semplicemente epica.
E mo bisogna stare attenti caro Kid,
la tua vita potrebbe essere appesa a un filo tra la vita e la morte.
Ci manca solo che spunti Lupin e siamo a cavallo.
Come sempre espongo i miei complimenti e vado a scoprirne di più col capitolo successivo.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

01/11/17, ore 23:49

Sono qui per merito del gioco "Obbligo, verità o salvataggio" del gruppo fb "Il Giardino di Efp". Mi era stato detto di leggere e recensire una storia nella sezione "Anime/Manga" e io ho scelto Detective Conan.
Ho sempre adorato quest'anime, ma soprattutto ho sempre avuto un debole per Kaito Kuroba. Ladro Kid è ancora vivo nel mio cuore e ripensare a lui, ad Aoko, mi fa tornare indietro nel tempo.
Lo adoravo insieme alla sua compagna di classe, la cara Nakamori, quindi mi sono detta di cercare una storia in cui questa ship fosse presente.
Ma ho trovato molto di più.
ADORO i gialli. Potrei vivere di gialli, quindi capirai da te che la trama ha subito attratto la mia attenzione: voglio saperne di più, sono incuriosita e tu sei stata brava nel mantenere vivo il mio interesse.
C'è un serial killer intenzionato a sterminare i più grandi maghi del mondo.
Chi è? Ma, soprattutto, perché?
Vendetta?
Sarà proprio Saguru? (Ti confesso che inizialmente non ricordavo nemmeno chi fosse XD Per fortuna, Wikipedia fa miracoli!)

L'alone di mistero che permane in questo primo capitolo mi è piaciuto molto. E tu sei stata brava in questo, sul serio.

Adesso passiamo alle cose... "meno serie", ma comunque importanti: di solito non leggo mai storia con una estabilished relationship (a meno che non siano presenti flashback et similia), questo perché mi piace assaporare la storia d'amore fin dai primi passi, mi piace agognare il primo bacio e il tanto atteso happy ending. In più, quando in una storia si parte con una coppia già bella e fatta... si rischia di rovinare tutto: si perde la magia, la chimica dei personaggi... Tu no.
Aoko e Kaito mi sono piaciuti molto come coppia. Sembrano sempre quei ragazzini del liceo: lei stracotta di lui e lui affezionatissimo a lei. (Ma come si fa a non amarli?)
So che questo è un sequel, ma... non mi è dispiaciuto cominciare da qui. (Probabilmente darò un'occhiata anche alla ff che precede questa).

Posso spendere due paroline per Miho? STUPENDA.
Non ricordo chi sia, non so se si tratta di un tuo OC, ma lasciati dire che è... l'amore. Il suo fare ammaliante, le sue battutine pungenti... a momenti la shippavo con Kaito! O.O
Mi piace! Non sarebbe male ritrovarla in seguito.

AKAKO.
Lei non l'ho mai digerita. Sorry.
Ricordo che nell'anime era troppo vicina a Kaito e questo mi faceva imbestialire. Ma mi rendo conto che ti sto annoiando e non c'entra nulla con la storia. xD

Tutto questo per dirti: la storia finisce nelle seguite e ti assicuro che leggerò anche il secondo capitolo.
Non so se la storia è in fase di stesura o se tu l'abbia già completata, ma posso permettermi di darti un consiglio spassionato?
Per introdurre il discorso diretto, ti consiglio di utilizzare le virgolette alte ("") oppure le caporali («»)- che io adoro tantissimo!
Ho trovato anche diversi refusi e mi permetto di segnalarteli:
"[...] Kaito ritorno nel camerino" --> ritornò;
"[...] la infilò nella tasca intera" --> interna
"[...] rivelò la figura." --> qui penso vada meglio "rivelando la figura nella stanza/la figura della donna"
"[...]Io credo che ci sia un sospetto" --> un sospettato

Ti prego, scusami e non offenderti. So che non tutti gradiscono le correzioni, ma... credo che ignorare un errore senza farlo presente sia una presa in giro da parte mia e un'offesa nei confronti dell'autore. Spero che tu non mi odierai per questo! xD

Lo so. Ti ho annoiato abbastanza, quindi mi eclisso.
Bandierina verde, of course!