Full Coverage Foundation
di Princess Kurenai

24/10/17, ore 23:17

Finalmente torno dal lavoro ad un orario semidecente e posso recensirti!!
Io non so quanto tu sappia quanto io ti adori! No, probabilmente non lo sai!
I motivi, poi sono molteplici ma per questa volta i maggiori sono 2.
Il primo motivo è che aspetto questa OS da quando me ne parlasti non molto tempo fa, dato che ho dovuto per forza chiederti se avevi altre Loqi/Cor in mente e quindi finalmente l'attesa è conclusa e io sono al settimo cielo.
Il secondo motivo è vedere questa OS in una SERIE ** significa che la mia fame di Loqi verrà appagata anche in futuro e io non ho davvero parole.
Sei l'unica autrice italiana che ha trattato sia l'argomento Loqi/Cor sia la au dei fratelli Argentum e unita al fatto che sei praticamente una delle mie scrittrici preferite, non posso che lodarti e idolatrarti all'infinito, spronandoti a continuare questo progetto *//////*
Come avrai capito da questa premessa, la fic mi è piaciuta, e anche un bel po' XD l'ho letta ieri mattina e me la sono riletta anche oggi per poterti recensire e tipo la mia faccia era un continuo di sorrisini e risatine da adolescente che riceve occhiatine dal più ganzo della scuola, quindi fatti un'idea di come potevo essere caruccia vista da gente sana di mente che non aveva idea di cosa stessi facendo XD
Fatti dire una cosa, ciccia: l'idea del fondotinta non solo è una gran figata e una genialata, ma è anche TROPPO da Loqi fare una cosa così, per non mostrarsi troppo come è realmente, per continuare a fingere che lui è misterfreddezza, quello che non ha emozioni e che non si scompone nemmeno di fronte a un omicidio.
Te lo devo dire, è paurosamente IC e rendere IC un personaggio che si è visto così poco non è da tutti *___*
Ma andiamo con ordine: Cor Leonis è un po' come Loqi, sembra freddo e distaccato ma in realtà è un tenerone, con la differenza che riesce a mantenere la calma e il sangue freddo di fronte ad ogni tipo di situazione, rimanendo comunque la parte dominante. Loqi invece davanti a lui perde completamente la faccia; più cerca di farsi vedere impassibile più da a vedere che è un totale disastro e in questo caso somiglia terribilmente a qualcun altro (*cof cof* Prompto *cof cof*).
Così il nostro Leonis preferito decide di mandare un regalino alla sua dolce metà, col solo intento di mandarlo in confusione, di vederlo ancora una volta in quello stato di "Avrò io l'ultima parola" che a quanto pare a Cor piace tanto, perché è una sceneggiata che con lui non ha alcun effetto.
Poi c'è Prompto che con la sua ingenuità e tenerezza dice la verità a suo fratello senza che questi possa replicare in alcun modo perché:
1- rischierebbe di esporsi troppo e non è quello che vuole, suo fratello deve credere che tra i due lui sia quello più figo e padrone della proprie azioni
2- sa che a Prompto non si può poi nascondere tutto. Ci sono delle cose che persino lui riesce a capire al volo, specie se sono fratelli.
E qui io mi sciolgo come un gelato al sole, perché leggere il loro rapporto mi piace da impazzire e passerei ore e ore a leggere i loro dialoghi, fatti di botte e risposte ma anche di intermezzi dove Loqi palesa grazie al narratore i suoi veri pensieri, ed è messo a nudo, e capiamo quanto in realtà sia difficile per lui continuare a fingere di essere qualcosa che non è, cosa che nell'altra OS che hai scritto è Prompto a dire, riguardo a se stesso, facendone un punto di debolezza, al contrario di Loqi.
Così come al solito tra punzecchiamenti fraterni e quant'altro i due Argentum decidono di andar via e dopo essermi praticamente divertita a immaginarli, mi arrivi con quel siparietto meraviglioso da Loqi e Cor.
E' stato ME-RA-VI-GLIO-SO!
Cioè, Loqi che va a chiedere spiegazioni, sperando che il benedetto fondotinta possa fare il suo lavoro egregiamente, congratulandosi con se stesso per l'acquisto fatto ma Cor non è come Prompto, che prende le cose un po' più alla leggera; Cor è Cor e lui si accorge di ogni cosa, così mentre il nanetto cerca di fingere che abbia ancora la situazione completamente sotto controllo e che quel dannato Leonis non lo intimorisce, le sue orecchie scoperte rovinano quel momento solenne, dove stava per gustarsi la vittoria.
Pura poesia, è stato bello leggere come te la sei giocata, come l'hai descritta. Sono rimasta tipo a bocca aperta, non me lo aspettavo XD Ero sicura che Loqi sta volta ce l'avrebbe fatta (in ogni caso non sono stata delusa, anzi, è andata meglio di ciò che potessi immaginare */////*).
E le sue parole? Come aveva detto qualche paragrafo prima, l'ultima parola è sempre la sua e persino prima di baciarsi e farmi venire un infarto per come succede, il suo commento acido dove puntualizza quanto odi la sua anima gemella (ossimori meravigliosi), dando l'ultimo pensiero al suo errore per aver omesso le orecchie!
No, va beh, questa va dritta nelle preferite, amate, seguite. La metto ovunque XD sei la mia salvatrice personale, sappilo.
La sezione è smorta, scrivono tutti le stesse cose ma tu sei qui per rendermi felice **
Non voglio metterti fretta ma sappi che non vedo l'ora di leggere la prossima, sono troppo curiosa di vedere cosa ti inventerai! Sei grandiosa!
A presto ciccia!
un baciozzo!