The Process
di Signorina Granger

17/01/18, ore 12:07

Allora… Buongiorno Signorina! :)
Dato che mi vergogno parecchio a lasciarti questa recensione (soprattutto perché è praticamente passata una vita da quando hai pubblicato il capitolo), cercherò di essere più coincisa possibile.
Prima di qualsiasi cosa volevo ringraziarti per la comprensione che hai avuto nei miei confronti (ho visto che hai pubblicato una raccolta di one shot con tutte le coppie delle tue storie ed ho notato un certo “Phoebus – Nymphea”, quindi immagino che tu non l’abbia fatta fuori nella storia e te ne sono VERAMENTE GRATA). In secondo luogo mi sento in dovere di chiederti ulteriormente scusa. Non avrei mai voluto non seguire attivamente la storia ed anzi avrei preferito di gran lunga leggerla di pari passo senza ridurmi quattro mesi dopo a leggerla tutta insieme. Per questo, ti chiedo nuovamente scusa per la mia mancanza e ti ringrazio maggiormente.

Passando alla storia, devo dire che mi hai scioccata fin da subito perché… non mi aspettavo certo che i ragazzi venissero avvelanti di prima mattina! Santo cielo ma cosa hanno in mente questi organizzatori? E stiamo ancora all’inizio! Se continua così… Penso proprio che ne leggerò delle belle *-* eheh xD
Ad essere sincera, per un attimo, non mi ricordavo che ci fossero state eliminazioni nel capitolo precedente (è passato veramente tanto tempo dall’ultima volta che avevo letto un capitolo) e quando sono arrivata al pezzo di Kay che ricordava Jeremy mi si è tipo accesa la lampadina. Mi sono detta: “Oddio è vero! Il mio bimbo era rimasto senza amichetto!” ed ho avuto la medesima reazione anche quando ho letto di Louella mentre ricordava la sua amica. Già… piango per loro, sob!
Comunque ho trovato il pezzo fra Kay e Loulla adorabile. Lui è stato molto carino, a mio parere, nel tentare di smuoverla per magiare. E lei, piccola Lou, devi mangiare cavolo se no come ti reggi in piedi!!!!
E lo stesso posso affermare quando ho letto il loro spezzone sulla prova. Anche se, certo Lou, ti sei affidata ad uno che è praticamente una capra in tutto... spero almeno che sia andata bene alla fine…

Il quartetto Phoebus, Kieran, Alastair e Theo è veramente spassoso. Ahahah ancora rido se ripenso all’esclamazione di Al “Porco Salazar” xD certo deve essergli preso un BEL colpo. Fortuna che ci sta Theo con lui che si è mosso a pietà per salvare l’amico.

E sono contenta che la mia Nym stia socializzando un pochetto con Zavannah. Spero proprio che, semmai si dovesse trovare in difficoltà, possa avere almeno un’amica su cui contare.
Non mi dilungo troppo e vedo di andare a leggere il prossimo capitolo (così magari riesco a recensirtelo in giornata).
Brava come al solito! E, davvero, scusa ancora per il mio immenso ritardo…
Alla prossima,
Baci
Vic ^^

01/11/17, ore 21:05

Salve Miss! Come va?
Io sono tornata da un tuour di forze di Halloween e penso che smaltirà la roba che mi sono mangiata in tempo in tempo per Natale.
Ma non sono qui, come sempre, per tormentarti con i miei infiniti rimproveri mentali, perché ogni volta me lo ripeto che non devo strafogarmi in quel modo e puntualmente ci casco. Ti dico solo che sta mattina ho fatto colazione con tea, caramelle, marshmellow, cioccolatini e popcorn al formaggio. La mia glicemia starà a duecente, non voglio neanche immaginare quanto possa aver fermentato lo zucchero che ho nello stomaco, sarò tipo una distilleria ambulante, boh.
AH! Ma a proposito di distillerie, MISS! COSA MI COMBINI!?
Okay, lasciare quei poveri pasticciott al burro a rodersi nel proprio brodo per ore, giorni e settimane è un buon metodo per farli arrivere ad un tale stato di tensione che poi, alla prova, è abbastanza sicuro che tutti facciano strike. Dove strike sta per i poveri polletti che cadono a terra arrostiti dallo stresse e dall'impertenzione nervosa. E ciao sistema nervoso centrale e coordinazione cardiocircolatoria e respiratoria!
E' crudele, questa storia ti sta facendo essere crudele. Io sarei già morta. Non eri così cattiva da un po'. No, non è vero, Secret sarebbe stato l'apoteosi del sadismo, come un bel po' di volte lo è stato NS. Come lo è stato anche DH ogni tanto. Come un po' alla fine esce fuori in ogni storia, no? Ma si, ci piace veder soffrire i nostri bambini, il patos! il dolore! le lacrime! le storie strappalacrime e le ingiustizie più tremende! i tentati omicidi, le quasi morti! Ci piace la tragedia greca!
Come ci sono arrivata a sto punto?
Ah, si! Che li hai fatti rodere nel loro brodo e blabla.... mi sono persa, niente. Ancora mi domando come tu possa trovare la forza di rispondermi alle volte.
Devo ammettere che l'ipotesi di autoavvelenare i propri partecipanti al Processo, Più che altro, ma come t'è venuto in mente? Dico io e se uno di quei ragazzi era allergico a un ingrediente x della pozione? Tipo, so allergico al pipistrello in salamoia. Sbem, morto sul colpo per shock anafilattico.
Ma i maghi possono avere uno shock anafilattico? No, perché mi ricordo tipo qualcosa che i maghi non hanno tutte le malattie dei babbani e quindi magari loro sono tutti fighi e non hanno le allergie e le intolleranze alimentari. Non so neanche se il pipistrello ha qualche proprietà strana. Oddio, mi sono persa di nuovo.
Va beh. Ci sono rimasta di sasso, questo si. Poi i serpentini ridacchianti perché loro sono delle spade e gli altri delle mezze calzette...mi dispiace un poco, soprattutto perché magari c'è in mezzo gente che è finito semplicemente con inetti e sono stati eliminati per sfiga. Le prove a squadre o coppie mi mettono sempre l'ansia, perché se sbagli qualcosa non ricade solo su di te ma anche su gli altri.
Mi immagino tipo che la gente eliminata a questa prova, quando fuori incontra il suo compagno di sventura lo picchia o lo sfida a duello per vendicarsi o simili...che brutta cosa...
Beh, per fortuna non devo attendere per sapere come continua, temo solo che tu Miss dovrai attendere per vedermi finalmente in pari con tutti i capitoli. Ma ce la farò, barcollo ma non mollo si dice no?
Spero solo di non saltare nessuna domanda. No, aspetta, ne hai fatta una l'ultima volta vero? Diamine. Corro a rivedermela e ti mando subito la risposta!
A presto Miss, giuro che mi sbrigo, oddio, spero di non essere l'ultima cretina che non ti ha risposto!
Byeee!
Phebe.

26/10/17, ore 21:20

Scisa il ritardo ma eccomi e forse mi presento nemmeno con una bella recensione, Signorina cattiva cattiva a farci stare sulle spine ma stasera si sapra evviva spero.
Secondo me Jerry non fara pazzie be per quanto ci tenga al processo io penso non abbia senso suicidarsi, che come ho detto nel altro avevo capito il motivo per cui lo ha fatto.
Questa prova e anche molto interessante, si mette a prova chi è piu bravo in pozzioni e chi no, solo chi e bravo puo passarla facilmente. Spero che Nice non sia eliminata se pazienza non mi offendo, ma incrocio le dita in queste poche ore giusto?
E mi piaciono anche le amicizie che si instaurano tra loro, chissa quanto dureranno e quanto sara dura se qualcuno viene eliminato.
Al prossimo
Ciao Sky.

25/10/17, ore 20:24

Buonasera!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto e per ora è il mio preferito, complimenti! *^*
Finalmente i concorrenti si sono imbattuti nella loro prima prova "magica" e devo dire che sono stracuriosa di scoprire che cosa accadrà ora, soprattutto visto il piccolissimo problema del veleno ahahaah
Passando ai ragazzi non posso negare di essere abbastanza in ansia per Milo, è una frana in pozioni ma magari sotto la guida di Noah potrebbe riuscire a cavarsela. Se riuscisse a passare con successo la prova sarebbe grazie all'amico.
Mairne e Lillian in questo capitolo mi sono piaciute un sacco, soprattutto mi ha colpito il legame che hanno formato insieme agli altri due ragazzi... Insomma un gruppo di amici veramente bello!
Anche l'altro quartetto che si è formato, quello composto da Kieran, Theo, AL e Phoebus mi piace tanto e lo trovo molto affiatato... Spero che nessuno faccia una brutta fine!
Complimenti ancora per il capitolo!
Al prossimo aggiornamento
Valkiriasmile:)

23/10/17, ore 20:45

Buonasera!
Rieccomi qui. Prima di tutto, ti ringrazio molto per aver dedicato un po' di spazio ad Alethea (anche se ho un po' paura di averti forzato la mano... oddio, spero di no). Penso che tu l'abbia resa veramente bene, quindi complimenti: è davvero da lei starsene in disparte osservando e ascoltando il resto del mondo (ed esserne infastidita).

Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto. All'inizio c'è una parte quasi di stacco, in cui i concorrenti possono staccare un momento e, teoricamente, riposarsi; tuttavia per tutta questa prima parte continua a regnare un'atmosfera opprimente, dovuta certamente all'attesa, ma anche all'ambiente, che continua a ricordare un carcere, e a ciò che è avvenuto nei precedenti capitoli. Invece, nella parta del capitolo riguardante la prova il ritmo accelera decisamente, anche grazie al meccanismo del conto alla rovescia (che ansia!).
è stato molto interessante anche leggere delle riflessioni dei ragazzi, appena hanno potuto avere un po' di respiro, mentre durante la prova non hanno il tempo neanche di pensare (tranne Phoebus e Kieran, perché loro possono tutto e hanno già finito qualsiasi cosa). Tra l'altro, l'idea di avvelenare i concorrenti è veramente diabolica, ma, ammettiamolo, anche geniale. Scommetto che Benjamin sta osservando tutto godendosi lo spettacolo.

E adesso passiamo ai fanciulli!
Mairne è ancora sconvolta, ed è una cosa decisamente naturale, ma, poveretta, non ha nemmeno il tempo di elaborare la cosa! Ho trovato molto bello il fatto che non volesse far preoccupare Noah e che quindi abbia cercato di nascondere il suo turbamento, perché è un comportamento molto premuroso (anche se potenzialmente nocivo per lei).
Anche Lilian mi è piaciuta, e mi dispiace sempre ogni volta che ripensa alla sorellina e alla collana.
Kay è adorabile. Mi sono piaciute moltissimo le sue riflessioni, perché mostrano quanto ci tiene a Jeremy e come si preoccupi per lui. Inoltre è stato veramente gentile con Louella (se quella fanciulla non si mette a mangiare come si deve la prossima volta vado io a portarle qualcosa, veramente), nel suo tentativo (direi abbastanza riuscito) di rasserenarla.
Continuo ad apprezzare moltissimo Theodore, perché, che trovo un personaggio molto profondo; ogni volta che pensa con malinconia al suo passato mi viene voglia di abbracciarlo! Però mi sembra che sia riuscito a riprendersi molto bene.

E quindi adesso devo aspettare fino a giovedì per sapere chi verrà eliminato e chi no. Va bene, aspetterò. Spero solo che Alethea e Hailey ce la facciano (ma dato che sono entrambe brave in pozioni mi sento un poco, ma molto poco, più tranquilla).
Ci vediamo presto,
Chauve Souris

23/10/17, ore 20:02

Ciao di nuovo :)
Anche questo capitolo è pieno di tensione..
Questi selezionatori sono delle vere belve! O.o ti pare che gli hanno rifilato un veleno nella colazione ?
In fin dei conti aveva ragione Louella a non voler mangiare.. sarà stato il sesto senso femminile o un segno di preveggenza ?
La nuova possibile coppia Lou-Kay mi piace.. lui lo vedo molto spigliato a differenza di lei.. e potrebbe essere proprio ciò di cui lei ha bisogno, soprattutto dopo l'eliminazione di Meg..
Sono curiosa ma non ansiosa, perché Hailey è un asso in pozioni XD
A presto,
Baci
Gin

23/10/17, ore 17:15

Oh no le pozioni nooooooo
Aiuto sono in ansiaaaaaaaa!
Io non ci arrivo a giovedì! Oddio non riesco a pensare che uno dei miei bambini potrebbe andarsene ma soprattutto andarsene in un telo di plastica da restituire alle famiglie con u bigliettino di condoglianze falsissimo.
Maire e Noah sono così....così loro, amici, fratelli, confidenti, sono davvero perfetti! In questo capitolo hai descritto particolarmente bene la mia irlandesina, è proprio come l'avevo immaginata, e hai tirato fuori il lato dolce e quello pragmatico di Noah, il mio musone. Già Maire, anche a mamma Em piacerebbe molto che voi due arrivaste in fondo insieme o almeno con Milo o Lillian, che ormai adoro alla follia come se fossero mie creature ahahahah.
Se non altro Milo sembra essere messo peggio di Maire in pozioni. Beh magari con un buon aiuto sopravvivranno tutti e quattro.

L'attesa mi corroderà....perché razionalmente parlando so che li eliminerai uno dopo l'altro senza pietà, ma nel mio cuore spero che ciò non accada, perché povere creaturine mi mancherebbero un sacco!

A prestissimo (per la mia salute mentale),
Em

23/10/17, ore 17:02

Ma noooo hai interrotto sul più bello! ahahahhahaha, okay, voglio assolutamente sapere come andrà a finire questa prova che, lasciatelo dire, è un colpo di genio: un antidoto per loro stessi! E se qualcuno non ci riuscisse? Ci sarebbe un reale pericolo per la loro incolumità?? Davvero tremendo a pensarci!

Mi piace il nuovo duo Lou-Kay, mi sembra che possano sostenersi a vicenda, avendo entrambi perso un amico! Ma Louella non la vedo bene per questa prova >.< Speriamo!

A presto!!

23/10/17, ore 14:03

Che dire di questo capitolo... da una parte il fatto che non ci siano stati eliminati mi ha fatto piacere ma d' altra parte il cliffhanger finale sul non sapere chi saranno gli eliminati è stato crudele xD
Passando a quello che invece hai raccontato mi ha intrigata parecchio; le riflessioni di Alethea sulla necessità di meditare e sul bianco eccessivo sono state davvero interessanti; anche le riflessioni di Marnie e Lilian sono molto profonde e l' argomento dei suicidi e della famiglia è un argomento molto profondo e sentito da tutti.
Il quartetto formato da Al, Theodore, Phoebus e Kieran mi piace parechio e spero che tutti e quattro ce la facciano fino alla fine, stanno diventando fra i miei personaggi preferiti gli amici del mio OC.
Mi spiace per Luella, spero non si abbatta troppo.
Passando invece alla prova non posso che concordare con Al quando esclama un sonoro "Porco Salazar"xD, scusami caro.
Per la prova sugli antidoti ammetto che quelli dell' Offshore sono davvero infami; spero poi che il mio Serpeverde aiutato dall' amico Theo ce la faccia a superare la prova ( l' idea di leggere le istruzione mi sembra ottima xD) e non posso che concordare con Phoebus e Kieran quando prendono in giro Al.
A presto :D
Amilcara95

23/10/17, ore 11:13

Buongiorno Signorina :)
Sono molto curiosa di sapere chi verrà eliminato, quindi aspetterò giovedì con trepidazione... Spero non gli OC che preferisco, come Alastair, Phoebus, Theo, Nymphea o Kay... Spero che Lilian e Mairne ce la facciano, ovviamente, sarebbe un peccato vederle andarsene!

Complimenti come sempre per la costanza e il capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

Alimanga

23/10/17, ore 11:06

Ciao cara :)
Ovviamente ci devi tenere sulle spine almeno una volta, ma quanto ti diverti... Però sono abbastanza tranquilla per Theo, essendo bravo in Pozioni se la dovrebbe essere cavata... A meno che Al non abbia fatto disastri, ma confido in loro XD
Povere Lily e Mairne, spero davvero che ce l'abbiano fatta, sono troppo simpatiche per andarsene di già!
Mi piacciono moltissimo anche Nym e Zavannah, speriamo che la moretta abbia compensato le scarse abilità della bionda XD
Kay mi fa tanta tenerezza, povero caro... Ma non penso che farai suicidare nessuno tra gli OC eliminati. Lo spero, almeno!

A giovedì!
Sesilia

23/10/17, ore 10:15

Buongiorno :)
mano a mano che andiamo avanti i caratteri dei personaggi cominciano a delinearsi sempre di più e finalmente sono in grado di selezionare la mia "top 5" xD
Scherzi a parte adoro come Al, Phoebus e Theo si relazionano al mio Kieran ... Anche se in questa prova Kier e Phoebus sono stati un po' cattivelli nel ridere alle spalle del loro amico, ma dopotutto sono ex Serpeverde quindi qualcosa dovrà pur voler dire, no? 😂
Altro gruppo di amici che mi piace molto è quello formato da Noah, Milo, Mairne e Lilian. Li vedo belli compatti ed è soprattutto la biondina quella che al momento mi ha del tutto conquistata a livello di personaggi femminili.
Per quanto riguarda la prova da un lato sono abbastanza tranquilla per Kier, vista la sua passione per le pozioni ma dall'altro sono piuttosto preoccupata per Lily e il suo essere un impiastro patologico in quella branca della magia.
Quindi suppongo non mi resti che tenere le dita incrociate e attendere pazientemente giovedì :)