L'Erede del Male
di Marne

07/11/17, ore 13:26

Cattivissima te! L’ho già detto?
Povero Theodore, a lui piacciono i libri davanti al caminetto, proprio in una missione suicida doveva finire?! Be’, anche Orlando perse il senno per una donna. Speriamo ci sia un Astolfo da qualche parte.
Scusa, eh, non puoi inventarti un episodio su una Grande Carestia di Mandragole e non scriverci almeno una one-shot!
“Washington – o Maine, Vermont, Hawaii che fosse”. Facciamo New Hampshire e non se ne parli più?
“Fu Potter a voltarsi per primo, la bacchetta in mano e negli occhi una determinazione che Theodore ricordava di aver già visto la notte in cui Hogwarts era arrivata al collasso. Lo sguardo di qualcuno deciso a fronteggiare qualunque cosa il destino avesse deciso di mettergli davanti.”. Oooh, era ora! Finalmente! Ci vuole una situazione più disperata che mai, per il nostro Harry! …Ma Nott è un Serpeverde. E’ rimasto a scuola infrattato chissà dove, mentre infuriava la battaglia?
“Theodore non amava quello sguardo, di solito anticipava esperienze suicide.”. Verissimo, ma Theodore mi pare che sappia un po’ troppe cose. No?
Dico, c’è qualcuno che NON abbia tramato con Tiresias?!
Va bene tutto, eh, ma inventarsi che un Horcrux possa essere distrutto solo da un altro Horcrux mi pare che mandi a quel paese un bel po’ del settimo libro… e a che pro’? Harry non ha bisogno di motivazioni razionali, per fare l’eroe. E poi, Ron, Hermione e la Spasa di Grifondoro… e i denti del Basilisco… chi sono gli altri due Horcrux?
“Non avere paura, ti ucciderò in modo poco doloroso”. Uhm, perché nulla di tutto ciò mi suona rassicurante?
"Conosco quello sguardo e non ti permetterò di mandare tutto all’aria". Sono sempre più convinto che sappia troppo… Comunque, finalmente Harry si dà da fare con la luce verde!
“Lasciamo questo tipo di negoziazioni per la camera da letto, che ne dici?”. Anche morto per tre quarti, Draco Malfoy resta Draco Malfoy.
“ «Ce ne hai messo di tempo, Sisifo, stavo per perdere il controllo di me» disse all’amante immortale, raggiungendolo fino a mettersi alle sue spalle.
«Ah, io non ti abbandonerò mai» gli rispose proprio il Veggente, osservando con dolcezza il contenuto della vasca.
“. …No, un momento. Adesso il Veggente è Sisifo?! Oddio, la mia testa…

31/10/17, ore 20:26

Come al solito la conversazione tra il branco di disperati all'inizio riesce a costruire la tensione proprio tramite i loro tentativi di stemperarla. Povero Theo ... e che depressione quell'accenno al chiamare come Harry il figlio di Barry e Ophelia!
Povera bambina, povero Harry, povero Theodore. Davvero non c'è un buono o un cattivo in quel maledetto posto, c'è solo una piccola che è letteralmente nata per soffrire e morire e due giovani uomini con la prospettiva di una vita piena e felice davanti a sè e la consapevolezza di doverla buttare.
Beatrice Vane ha dato davvero un'impressionante performance nel ruolo di 'madre amorevole e incoraggiante'! Almeno Winter morirà sentendosi amata ... povera ragazza.
Ultimo capitolo davvero deprimente, ma davvero i morti non sono finiti qui? Andiamo bene!
Ancora un bellissimo capitolo!

26/10/17, ore 22:48

Ok ok, ci sono proprio tutti.
Aspetto l'agnizione finale, intanto ho tirato fuori il cappellino con la veletta, l'ho rinfrescato ed abbinato con scarpe e vestito.
Non posso certo essere inadeguata!!
Ma davvero son passati 10 mesi?

nor 💙

24/10/17, ore 14:34

E Nymeria silenziosa si allontanò zigzagando tra i corpi riversi a terra.
Ho come il sentore che il finale che George R R Martin sta progettando sia circa così, ma penso che tu abbia in mente ben di peggio, perché, a meno che tu non faccia saltar fuori una delle tante creaturine di Illinois Oregon Florida (io amo Theodore Nott ahahah e capisco la sua avversione per gli accenti d'oltreoceano. Andiamo, vuoi mettere quanto è bella la parlata british in tutte le sue sfumature?!) ci ritroveremo solo con un mucchio di cadaveri. Non so perché ma mi sono immaginata una scena inquietantissima in cui la piccola Edelweiss con un grazioso cappottino giallo (che poi io odio il giallo, non so da dove mi sia uscito) che avanza saltellano tra i corpi.
Devo piantarla di leggere Camilla Lackberg alla sera. Devo proprio piantarla.
Tra l'altro non ho capito chi sia morto, chi sia vivo, chi sia una via di mezzo. Bah, vedrò lunedì!

A presto cara!
Em